ragazzi...
finalmente l'ho trovata...
ho preso la daiwa proteus 12' l'ho trovata in un negozio...l'ho montata e mi è piaciuta subito...meno molle della catana...
ho abbinato un cormoran 8pi...non ho saputo resistere alle tre bobine in alluminio...certo non è scorrevole come uno shimano...ma non l'ho pagato eccessivamente...
proteus 68€
cormoran 8pi 63€
lo so...per il mulinello avrei potuto prendere altro...ma ripeto...il fatto che sia fatto per il ledgering e che abbia tre bobine bassa capacità che mi evitano tutto la rottura del fondo...mi ha fatto decidere in suo favore...tutto sommato forse ho fatto buoni acquisti...o quanto meno acquisti che mi soddisfano, e questo penso sia più importante...
a presto la prova su strada...anzi su acqua...rimanete sintonizzati...
:D:D
Non male come canna,ma con la Proteus non sperare di lanciare i 90gr dichiarati,non è una Heavy,e più una Medium,ed il suo casting max è 60gr.
E' senz'altro più rigida della Shimano Catana,questo è merito del carbonio che usa la Daiwa x costuire le propie canne che saranno sempre più reattive delle Shimano :wink:
grazie del suggerimento...è stata proprio la reattività a conquistarmi subito...immediatamente
io guardandola bene mi ero fatto un'idea di poter lanciare fino ai 70...ma anche 60 per me va più che bene...i posti che frequento abitualmente sono o praticamente fermi o con pochissima corrente...non certo zone come po...il mio pasturatore più pesante è da 30gr (pià il peso della pastura ovviamente...perchè bisogna calcolare anche questo no?
e cmq quando sono a roma non vado sul tevere...

devo dire che sta daiwa mi piace proprio...è la mia prima daiwa...
in negozio c'era anche una big river ma non ho nemmeno chiesto il prezzo...era una 4.20 ...troppo lunga per me...
calcola che domani vado in un canaletto (già lo so...prenderò solo carassi....pazienza) dove la mia 12' è pure troppo quasi...con una 4.20 sarei stato in difficoltà....
del cormoran che ne pensate? vabbè ormai il danno è fatto...però mi piacerebbe avere opinioni ugualmente...è sempre il solito problema ...quando ha le cose davanti non riesci a resistere....
PS OFF TOPIC....in quel negozio sono anche arrivate delle bellissime canne da spinning daiwa...molto belle...per la prossima estate...

:D:D