dunque...
finora ho pescato con un ledgering un po' personale, nel senso che ho usato montature da ledgering su canne che da ledgering non erano...potrete ben capire che il cimino tozzo della mia canna in carbonio non è molto sensibile...per cui mi sono dovuto orientare allentando il filo e leggendo l'abboccata su di esso quando vedevo che non si prendeva niente (è una persicus regalatami, ma non so per che tipo di pesca...3metri casting 10-40gr...secondo me è per la pesca alle trote con bombarde...boh)
detto questo...visto che dopotutto è una tecnica redditizia e mi piace...ho deciso di acquistare una canna dedicata
la zona:
penso di pescare maggiormente nel lago di san giovanni incarico...zona porcilaia...e cmq nei dintorni, al massimo nei canali dell'enel di fontana (per quelli che conoscono la zona) si tratta di zone con poca o nulla corrente...
e poi abitando a roma non escludo di andar a pesca da qualche parte nei dintorni...lago di castel gandolfo (ci sono già stato a spinning) oppure castel giubileo (mai stato...ho letto l'itinerario su questo sito, non so come è la corrente li)
volevo fare anche un method medio - leggero.
premetto che utilizzerei quasi sempre pasturatori a gabbietta e pastura (mi piace tornare a casa con le mani profumate

naturalmente devo calcolare anche il peso della pastura bagnata nel scegliere i pasturatori...giusto?
fatti tali calcoli e pensando al method...opterei per una 11 o 12 piedi con potenza fino a 100gr massimo ...(preferirei 11, ma non so se arrivano a 100gr)
secondo voi sono troppi?
a me interessava sapere anche le marche...
mi avevano consigliato la shimano beastmaster feeder 12' o la daiwa proteus feeder...
inutile dire che non si trovano a roma(finora) e che quindi dovrei ordinarle...ma così non avrei la possibilità di vederle prima dell'acquisto...di altre marche?
ho trovato una rhino 330 con prolunga 360...potenza 2 3 4 once...ma mi sa che sono troppe...e la canna è pesantuccia e costa 140€rozzi....poi ho trovato qualche eurostar al prezzo che oscilla dai 60 agli 80 euro...e per eurostar davvero mi sembrano tantini...boh magari sbaglio...insomma...sono nel pallone...
ditemi qualcosa voi...marche e modelli sopratutto...e se i ragionamenti che ho fatto vanno bene o no...