PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 04 October 2012 - 23:10 PM
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 05 October 2012 - 10:24 AM
No no non si capiva
comunque secondo me lo spinfly non vuole assomigliare alla pesca a mosca, vuole solo lanciare le stesse esche! Nessuno mette in dubbio la tecnica che c'è dietro e la spettacolarità della pam..non capisco perché questo accanimento..
Postato 05 October 2012 - 10:52 AM
Postato 05 October 2012 - 10:58 AM
Io credo che ogni esperimento,ogni nuova idea,ogni piccolo orizzonte che si apre nel mondo della nostra passione sia da rispettare e osservare con rispetto. Sempre che sia "qualcosa" di etico e sportivo,improntato sul massimo rispetto di pesci e ambiente. Poco importa che poi si concluda in un nulla di fatto,e finisca nel dimenticatoio,o che porti a nuove "scoperte" e nuovi sviluppi. Se nei tempi antichi nessuno avesse avuto la pazza idea di creare qualcosa a forma di uncino,lavorando un pezzo di pietra o altro,oggi non avremmo un amo,per nessuna tecnica. Se nessuno avesse pensato che una canna più o meno morbida poteva aiutare a salpare un pesce,oggi avremmo tutti le mani segnate dal filo o il cestino vuoto. Chi ama la PAM è giusto peschi a PAM,idem chi fa spinning o passata. Ma l'essere umano ha insito nel proprio spirito lo sperimentare,la voglia di provare cose nuove e migliorare. Una delle (forse) poche cose buone rimaste dei nostri istinti primordiali,che credo dovremmo "ascoltare" piu spesso. E allora non reprimiamo questo,evitiamo integralismi vari,ricordiamoci che siamo TUTTI pescatori e che un bellissimo tramonto sul fiume lo si gode in egual modo che si abbia in mano la 7 metri da passata o la due pezzi da 2,40! E che le "menti inquiete" dei pescatori di tutto il mondo operino in liberta!
Postato 05 October 2012 - 19:49 PM
Postato 07 October 2012 - 19:15 PM
Questo post è stato modificato da &Ale&: 07 October 2012 - 19:19 PM
Postato 07 October 2012 - 20:10 PM
Questo post è stato modificato da ale84: 07 October 2012 - 20:10 PM
Postato 07 October 2012 - 21:14 PM
ragass vi devo postare le foto perchè avete (in molti le idee confuse) almeno per come mi hanno "spacciato" le esche da spinfly!
...datemi tempo
ale
ciapel & molel
POTA FISHING TEAM
Postato 08 October 2012 - 13:42 PM
ragass vi devo postare le foto perchè avete (in molti le idee confuse) almeno per come mi hanno "spacciato" le esche da spinfly!
...datemi tempo
ale
Questo post è stato modificato da slipknor: 08 October 2012 - 13:43 PM
Postato 08 October 2012 - 20:07 PM
Postato 09 October 2012 - 18:54 PM
Postato 09 October 2012 - 18:59 PM
Dimi ti ricordi al raduno al Parco laghi ho inventato il Fly Game!!!ce ne parecchi....che usan gli streamer da mosca a spinning o chi con l'attrezzatura da mosca pesca a spinnning
io stesso ho messo ancora rotantini del doppio zero ,
allora che ho fatto ? il fly spin
azz a saperlo dovevo pubblicizzarlo
A parte le str....e' pur bello provare fare e disfare
Postato 09 October 2012 - 20:20 PM
Postato 09 October 2012 - 21:05 PM
Postato 12 October 2012 - 14:48 PM
..ecco...io questo proprio non lo capisco.Completamente d'accordo!!!
IMHO lo vedo come un buon modo per togliersi il cappotto nelle brutte giornate!
Postato 13 October 2012 - 10:36 AM
..ecco...io questo proprio non lo capisco.
E' così impoprtante scappottare?
Tempo fa durante l'apertura, ho visto due spinner (per modo di dire)pescare a fondo da sopra un ponte e non sto scherzando.
ma che senso ha?? se fai spinning fai spinning e se non catturi non catturi, amen.
voler a tutti i costi trovare il modo per prendere un pesce credo sia una cosa sbagliata
è come se giocando a calcio e non riuescendo a segnare, togliessi di mezzo il pallone, tirassi fuori una palla da baseball, con la mano la lanciassi in rete e poi gridassi con tutto il fiato GOOOOOLLLLL!!!!
io sono innamorato dello spinning e non voglio "imbastardire" la tecnica di pesca che adotto
Questo post è stato modificato da StOnE86: 13 October 2012 - 10:51 AM
Postato 13 October 2012 - 12:17 PM
mega quotone Bresciano con tanto di voto positivo al post... mi hai rubato le parole di bocca!!!Allora...si, per me è importante scappottare, se no cosa vado a pesca a fare? Mi faccio una passeggiata che è uguale. Se parti già con l'idea che non t'importa di prendere un pesce, non andare a prenderlo che lui sicuramente è più contento! Poi non dico che sia fondamentale scappottare, ma se ci riesco son ben più contento!
![]()
La pesca per quanto mi riguarda significa anche sperimentare, e se con uno streamer o simil streamer, riesco a pescare, non vedo perchè scandalizzarsi tanto, non imbastardisci un bel niente, è comunque un esca artificiale che lanci e recuperi.
Se per te questo è imbastardire allora non usare nemmeno i minnow, quando è nato lo spinning non esistevano!
Per quanto riguarda la pesca a fondo....il drop-shot cosa ci permette di fare??? di restar fermi vicino al fondo...pescare drop non è spinning?
Detto questo per favore non paragonare la pesca al calcio che veramente non c'entra nulla.
ciapel & molel
POTA FISHING TEAM
Postato 13 October 2012 - 15:14 PM
Postato 13 October 2012 - 15:28 PM
Non lo so,....magari sarò io che mi sono approcciato allo spinning in modo diverso da voi e non mi interessa prendere per forza un pesce in qualsiasi modo.
Se non prendo nulla, me ne faccio una ragione...
Questo post è stato modificato da Skalva: 13 October 2012 - 15:32 PM
ciapel & molel
POTA FISHING TEAM
Postato 14 October 2012 - 20:48 PM
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi