Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

spinfly

• Please log in to reply
69 risposte a questo topic

#41 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27806 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 04 October 2012 - 23:10 PM

lo spinfly vuole lanciare le stesse esche, per motivi piu' che altro "burocratici" e di comodita'. tutto qua :)

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#42 slipknor

slipknor

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 477 Post:
  • Localitàbologna
  • Tecnica: poca

Postato 05 October 2012 - 10:24 AM

No no non si capiva :D comunque secondo me lo spinfly non vuole assomigliare alla pesca a mosca, vuole solo lanciare le stesse esche! Nessuno mette in dubbio la tecnica che c'è dietro e la spettacolarità della pam..non capisco perché questo accanimento.. :)

da parte mia nessun accanimento, mi chiedo a che serve lanciare esche della pesca a mosca con una attrezzatura che non ti permette di gestirle. come si riesce a far pattinare una sedge? come fare per risolvere i vari problemi derivanti dalle correnti? sono curioso, tutto qua!
sarebbe come lanciare un minnow con la coda di topo, magari ci riesco anche, ma poi come faccio ad animare l'artificiale?
una brutta giornata di pesca è meglio di una bella giornata di lavoro.

un uomo deve credere in qualcosa. io credo che andrò a pescare...

#43 Deep Waters

Deep Waters

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 360 Post:
  • Tecnica: Tutte in acqua dolce

Postato 05 October 2012 - 10:52 AM

Io credo che ogni esperimento,ogni nuova idea,ogni piccolo orizzonte che si apre nel mondo della nostra passione sia da rispettare e osservare con rispetto. Sempre che sia "qualcosa" di etico e sportivo,improntato sul massimo rispetto di pesci e ambiente. Poco importa che poi si concluda in un nulla di fatto,e finisca nel dimenticatoio,o che porti a nuove "scoperte" e nuovi sviluppi. Se nei tempi antichi nessuno avesse avuto la pazza idea di creare qualcosa a forma di uncino,lavorando un pezzo di pietra o altro,oggi non avremmo un amo,per nessuna tecnica. Se nessuno avesse pensato che una canna più o meno morbida poteva aiutare a salpare un pesce,oggi avremmo tutti le mani segnate dal filo o il cestino vuoto. Chi ama la PAM è giusto peschi a PAM,idem chi fa spinning o passata. Ma l'essere umano ha insito nel proprio spirito lo sperimentare,la voglia di provare cose nuove e migliorare. Una delle (forse) poche cose buone rimaste dei nostri istinti primordiali,che credo dovremmo "ascoltare" piu spesso. E allora non reprimiamo questo,evitiamo integralismi vari,ricordiamoci che siamo TUTTI pescatori e che un bellissimo tramonto sul fiume lo si gode in egual modo che si abbia in mano la 7 metri da passata o la due pezzi da 2,40! E che le "menti inquiete" dei pescatori di tutto il mondo operino in liberta!

#44 Belial747

Belial747

Nessuno

• Gold Member
  • 3598 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Anno di nascita:1990

Postato 05 October 2012 - 10:58 AM

Io credo che ogni esperimento,ogni nuova idea,ogni piccolo orizzonte che si apre nel mondo della nostra passione sia da rispettare e osservare con rispetto. Sempre che sia "qualcosa" di etico e sportivo,improntato sul massimo rispetto di pesci e ambiente. Poco importa che poi si concluda in un nulla di fatto,e finisca nel dimenticatoio,o che porti a nuove "scoperte" e nuovi sviluppi. Se nei tempi antichi nessuno avesse avuto la pazza idea di creare qualcosa a forma di uncino,lavorando un pezzo di pietra o altro,oggi non avremmo un amo,per nessuna tecnica. Se nessuno avesse pensato che una canna più o meno morbida poteva aiutare a salpare un pesce,oggi avremmo tutti le mani segnate dal filo o il cestino vuoto. Chi ama la PAM è giusto peschi a PAM,idem chi fa spinning o passata. Ma l'essere umano ha insito nel proprio spirito lo sperimentare,la voglia di provare cose nuove e migliorare. Una delle (forse) poche cose buone rimaste dei nostri istinti primordiali,che credo dovremmo "ascoltare" piu spesso. E allora non reprimiamo questo,evitiamo integralismi vari,ricordiamoci che siamo TUTTI pescatori e che un bellissimo tramonto sul fiume lo si gode in egual modo che si abbia in mano la 7 metri da passata o la due pezzi da 2,40! E che le "menti inquiete" dei pescatori di tutto il mondo operino in liberta!

Se potessi ti quoterei 2 volte Posted Image
Elia & Simone: la coppia che scoppia!

#45 Deep Waters

Deep Waters

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 360 Post:
  • Tecnica: Tutte in acqua dolce

Postato 05 October 2012 - 19:49 PM

Mi fa piacere tu sia d'accordo...è solo ció che penso!

#46 &Ale&

&Ale&

BANNATO

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:

Postato 07 October 2012 - 19:15 PM

io la uso da un bel po...uo streamer che gia pesano qualcosa con spaccatina e piombo....e vi assicuro che è micidiale...alla fine è di poco piu leggero di una gommina...

li uso in cava,con canna nove piedi,molto leggera e morbida...personalmenre non parl di marche,e la cosa non mi piace,ma uso nylon classici da spin,e volte treccine...non serve nanofilo o cosa particolari..una goduria....

un amico ci pesca con orenji e rarenium,e sunline...e prende ...osti se prende...e lancia raticamente uguale a me...

assicuro a tutti che è quasi illegale, dato il numero di catture che porta!!!

Questo post è stato modificato da &Ale&: 07 October 2012 - 19:19 PM

Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#47 Ale84

Ale84

pica & maledetto silicone!

• Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner

Postato 07 October 2012 - 20:10 PM

:blink: ragass vi devo postare le foto perchè avete (in molti le idee confuse) almeno per come mi hanno "spacciato" le esche da spinfly!
...datemi tempo
ale

Questo post è stato modificato da ale84: 07 October 2012 - 20:10 PM

...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#48 Skalva

Skalva

Rock n' Roll

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1315 Post:
  • Tecnica: Spinning,Ledgering

Postato 07 October 2012 - 21:14 PM

:blink: ragass vi devo postare le foto perchè avete (in molti le idee confuse) almeno per come mi hanno "spacciato" le esche da spinfly!
...datemi tempo
ale

bene aspetto con immensa curiosità... :mrgreen:

ciapel & molel

POTA FISHING TEAM

#49 slipknor

slipknor

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 477 Post:
  • Localitàbologna
  • Tecnica: poca

Postato 08 October 2012 - 13:42 PM

...datemi tempo
ale

posta posta! io comunque le ho viste (in foto) e l'articolo l'ho letto bene. ne ho capito il principio di galleggiamento, ma i dubbi esposti precedentemente rimangono...

Questo post è stato modificato da slipknor: 08 October 2012 - 13:43 PM

una brutta giornata di pesca è meglio di una bella giornata di lavoro.

un uomo deve credere in qualcosa. io credo che andrò a pescare...

#50 &Ale&

&Ale&

BANNATO

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:

Postato 08 October 2012 - 20:07 PM

...io non volevo spacciare il mio usare degli streamer appesantiti come spinfly...non sono pazzo...volevo solo dire lo facccio da tempo con questa tipologia,con dei risultati eccezionali...tutto qui
Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#51 Repele Dimitri

Repele Dimitri

Repele Dimitri

• Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c

Postato 09 October 2012 - 18:54 PM

ce ne parecchi....che usan gli streamer da mosca a spinning o chi con l'attrezzatura da mosca pesca a spinnning :rolleyes: io stesso ho messo ancora rotantini del doppio zero , :ironie: allora che ho fatto ? il fly spin :löl.: azz a saperlo dovevo pubblicizzarlo :löl.:
A parte le str....e' pur bello provare fare e disfare
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/

La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#52 tasmania90

tasmania90

Amante della Topa :)

• Gold Member
  • 3737 Post:
  • Tecnica: Inglese-Spinning-PAM

Postato 09 October 2012 - 18:59 PM

ce ne parecchi....che usan gli streamer da mosca a spinning o chi con l'attrezzatura da mosca pesca a spinnning :rolleyes: io stesso ho messo ancora rotantini del doppio zero , :ironie: allora che ho fatto ? il fly spin :löl.: azz a saperlo dovevo pubblicizzarlo :löl.:
A parte le str....e' pur bello provare fare e disfare

Dimi ti ricordi al raduno al Parco laghi ho inventato il Fly Game!!! :mrgreen:
e funzionva ... :lachtot:
Toglietemi tutto ma non la pesca!!E le ragazze:D;-)!!!
E ricordatevi!!Rispettiamo la natura e lei ci rispetterà!!!

#53 Tiaspinning

Tiaspinning

Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

• Moderatori II
  • 4848 Post:

Postato 09 October 2012 - 20:20 PM

mi ricordo benissimo del dimi che pescava di fronte a me, sul fiume, con il meps dello 0

ahaha, eppure ci prese anche :mrgreen:
SpiNNiNg LiFe

#54 Parcolaghi

Parcolaghi

Utente registrato

• Gold Member
  • 519 Post:
  • Tecnica: mosca

Postato 09 October 2012 - 21:05 PM

ma se il Dimi sapesse che quarant'anni fa, da ragazzino alle prime armi, io sono stato l'inventore dello spin/fly/toc, appendendo alternativamente ad una mosca od a un cucchiaino un bel lombrico...........
ex utente Lacustre

#55 fiacco

fiacco

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 65 Post:
  • Tecnica: spinning??

Postato 12 October 2012 - 14:48 PM

Completamente d'accordo!!! :gott:
IMHO lo vedo come un buon modo per togliersi il cappotto nelle brutte giornate!

..ecco...io questo proprio non lo capisco.
E' così impoprtante scappottare?
Tempo fa durante l'apertura, ho visto due spinner (per modo di dire)pescare a fondo da sopra un ponte e non sto scherzando.
ma che senso ha?? se fai spinning fai spinning e se non catturi non catturi, amen.
voler a tutti i costi trovare il modo per prendere un pesce credo sia una cosa sbagliata

è come se giocando a calcio e non riuescendo a segnare, togliessi di mezzo il pallone, tirassi fuori una palla da baseball, con la mano la lanciassi in rete e poi gridassi con tutto il fiato GOOOOOLLLLL!!!!

io sono innamorato dello spinning e non voglio "imbastardire" la tecnica di pesca che adotto

#56 StOnE86

StOnE86

il Sera

• Gold Member
  • 573 Post:
  • Tecnica: ...poca...

Postato 13 October 2012 - 10:36 AM

..ecco...io questo proprio non lo capisco.
E' così impoprtante scappottare?
Tempo fa durante l'apertura, ho visto due spinner (per modo di dire)pescare a fondo da sopra un ponte e non sto scherzando.
ma che senso ha?? se fai spinning fai spinning e se non catturi non catturi, amen.
voler a tutti i costi trovare il modo per prendere un pesce credo sia una cosa sbagliata

è come se giocando a calcio e non riuescendo a segnare, togliessi di mezzo il pallone, tirassi fuori una palla da baseball, con la mano la lanciassi in rete e poi gridassi con tutto il fiato GOOOOOLLLLL!!!!

io sono innamorato dello spinning e non voglio "imbastardire" la tecnica di pesca che adotto

Allora...si, per me è importante scappottare, se no cosa vado a pesca a fare? Mi faccio una passeggiata che è uguale. Se parti già con l'idea che non t'importa di prendere un pesce, non andare a prenderlo che lui sicuramente è più contento! Poi non dico che sia fondamentale scappottare, ma se ci riesco son ben più contento! :mrgreen:
La pesca per quanto mi riguarda significa anche sperimentare, e se con uno streamer o simil streamer, riesco a pescare, non vedo perchè scandalizzarsi tanto, non imbastardisci un bel niente, è comunque un esca artificiale che lanci e recuperi.
Se per te questo è imbastardire allora non usare nemmeno i minnow, quando è nato lo spinning non esistevano!
Per quanto riguarda la pesca a fondo....il drop-shot cosa ci permette di fare??? di restar fermi vicino al fondo...pescare drop non è spinning?
Detto questo per favore non paragonare la pesca al calcio che veramente non c'entra nulla.

Questo post è stato modificato da StOnE86: 13 October 2012 - 10:51 AM

Don't worry! Go fishing!!!   ;-)

#57 Skalva

Skalva

Rock n' Roll

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1315 Post:

Postato 13 October 2012 - 12:17 PM

Allora...si, per me è importante scappottare, se no cosa vado a pesca a fare? Mi faccio una passeggiata che è uguale. Se parti già con l'idea che non t'importa di prendere un pesce, non andare a prenderlo che lui sicuramente è più contento! Poi non dico che sia fondamentale scappottare, ma se ci riesco son ben più contento! :mrgreen:
La pesca per quanto mi riguarda significa anche sperimentare, e se con uno streamer o simil streamer, riesco a pescare, non vedo perchè scandalizzarsi tanto, non imbastardisci un bel niente, è comunque un esca artificiale che lanci e recuperi.
Se per te questo è imbastardire allora non usare nemmeno i minnow, quando è nato lo spinning non esistevano!
Per quanto riguarda la pesca a fondo....il drop-shot cosa ci permette di fare??? di restar fermi vicino al fondo...pescare drop non è spinning?
Detto questo per favore non paragonare la pesca al calcio che veramente non c'entra nulla.

mega quotone Bresciano con tanto di voto positivo al post... mi hai rubato le parole di bocca!!!

la pesca è sperimentare se mi dite che mi devo attenere a delle regole precise per ogni tecnica vendo tutto e compro un biliardino...
pescare è anche libertà!!!

ciapel & molel

POTA FISHING TEAM

#58 fiacco

fiacco

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 65 Post:
  • Tecnica: spinning??

Postato 13 October 2012 - 15:14 PM

Non lo so,....magari sarò io che mi sono approcciato allo spinning in modo diverso da voi e non mi interessa prendere per forza un pesce in qualsiasi modo.
Se non prendo nulla, me ne faccio una ragione...

#59 Skalva

Skalva

Rock n' Roll

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1315 Post:

Postato 13 October 2012 - 15:28 PM

Non lo so,....magari sarò io che mi sono approcciato allo spinning in modo diverso da voi e non mi interessa prendere per forza un pesce in qualsiasi modo.
Se non prendo nulla, me ne faccio una ragione...

ma si fiacco anche io me ne faccio una ragione...
ho collezzionato talmente tanti cappotti da riempire i grandi magazzini...
però è giusto provare e riprovare esche fino a ricercare l'approccio vincente...

se vado a spinning per esempio a cavedani provo tutte le esche che possono essere gradit da tale pesce
non mi incaponisco sul rotante se non se lo filano...
chiaramente se mi si dice che con delle simil mosche è probabile scappotto e similmosche siano!!! ;)

Questo post è stato modificato da Skalva: 13 October 2012 - 15:32 PM

ciapel & molel

POTA FISHING TEAM

#60 Ale84

Ale84

pica & maledetto silicone!

• Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner

Postato 14 October 2012 - 20:48 PM

;) bhe ragasss al di là di come uno la pensa sullo scappotto o no l'importante è andare a pess!
tornando sul discorso mosche da flyspin eccovi le tanto attese foto e scusatemi del ritardo :mrgreen:

Posted Image

Posted Image

allora sulla prima foto vedete antrambe le mosche in scatola e fin qui niente di chè,
mentre nella seconda foto si capisce di più la struttura, si nota nel mezzo del ciuffo un tubicino e all'altro capo la testina con un foro passante.
UTILIZZO
bene l'uso è il seguente si infila l'estremità della nostra lenza all'interno del foro lo si farà passare fino a farlo uscire dal tubicino quindi si andrà a legare la nostra ancoretta (che per una mosca di 3 gr. in questo caso è decisamente abbondante!) tutto qua ;)

per come la penso io l'utilizzo migliore e più veloce per un cambio mosca è quello di fare un bel terminale magari in fluoro per ogni mosca in più vi garantisco che la mosca non rimane assolutamente a pelo d'acqua ma affonda in più diventa molto pesante nel momento cui si bagna :o ...nessun problema si lancia che è una meraviglia!

ora a voi le impressioni
ale
...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi