PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 27 September 2012 - 09:43 AM
Postato 27 September 2012 - 12:56 PM
coem già detto quotone, e anche io come altri vedi la Linuzza uso da tempo streamer per pescare in posti particolari o per togliermi il cappotto!ragasss, l'idea in se e' buona. ovvio che le marche non sono un limite, basta usare un po' la testa
Postato 27 September 2012 - 12:59 PM
Postato 27 September 2012 - 15:30 PM
l'altro giorno son andato da Bricchi è con "stupore" sono riuscito a trovare le mosche da spifly c'erano varie grammature e colori
Postato 27 September 2012 - 15:51 PM
coem già detto quotone, e anche io come altri vedi la Linuzza uso da tempo streamer per pescare in posti particolari o per togliermi il cappotto!
l'altro giorno son andato da Bricchi è con "stupore" sono riuscito a trovare le mosche da spifly c'erano varie grammature e colori ma la particolarità è l'innesco non a occhiello come la gran parte di ami da mosca ma a foro passante, appena riesco metto foto (e per chi viene al raduno le testerò in quota)
...chissà a chi mi riferivo!
Postato 27 September 2012 - 16:29 PM
Postato 27 September 2012 - 17:10 PM
Postato 27 September 2012 - 19:00 PM
Postato 27 September 2012 - 19:32 PM
Postato 27 September 2012 - 19:37 PM
coem già detto quotone, e anche io come altri vedi la Linuzza uso da tempo streamer per pescare in posti particolari o per togliermi il cappotto!
l'altro giorno son andato da Bricchi è con "stupore" sono riuscito a trovare le mosche da spifly c'erano varie grammature e colori ma la particolarità è l'innesco non a occhiello come la gran parte di ami da mosca ma a foro passante, appena riesco metto foto (e per chi viene al raduno le testerò in quota)
...chissà a chi mi riferivo!
ciapel & molel
POTA FISHING TEAM
Postato 27 September 2012 - 20:53 PM
ma vendute proprio come mosche da spinfly o mosche che si possono adattare all'idea?
costo indicativo? pura curiosità...![]()
ad ogni modo è inutile aggiungere a tutta la discussione il fatto che se si lancia gomma, plastica, ferraglia o piume sempre di spinning stiamo parlando... è già stato detto e stradetto. aggiungo ch secondo me anche il "bass fishing" è spinning al bass e il "pike fishing" con esche artificiali è spinning al luccio e bon.
ovvio però che lo spinnofilo ossessivo compulsivo prende atto di "nuove esche" si incuriosisce le compra e le prova!!!
il bello dello spinning (e della pesca in generale) a mio avviso è proprio questo sperimentare, se poi qualcuno sente la necessità di dare nomi e di vantarsi al bar dicendo "we bauscia ho attaccato il criceto alla canna da pesca inventando una nuova tecnica il roditor fishing" faccia pure mentre lui se la mena io vado a pesca!!!![]()
![]()
Postato 02 October 2012 - 07:20 AM
Postato 02 October 2012 - 11:45 AM
Postato 02 October 2012 - 11:47 AM
Postato 02 October 2012 - 13:17 PM
scusate, non ho capito...
la tecnica prevede di lanciare un tipo di mosca galleggiante sul pelo dell'acqua, e poi??
Si lascia in balia del fiume come nella vera pesca a mosca?
Postato 03 October 2012 - 23:16 PM
Postato 04 October 2012 - 06:08 AM
Postato 04 October 2012 - 15:16 PM
quoto(sopratutto l'ultima frase), penso proprio (secondo quanto ho letto) che sia nato per lanciare esche da "pesca a mosca" o molto simili con attrezzatura da spinningNo no non si capiva
comunque secondo me lo spinfly non vuole assomigliare alla pesca a mosca, vuole solo lanciare le stesse esche! Nessuno mette in dubbio la tecnica che c'è dietro e la spettacolarità della pam..non capisco perché questo accanimento..
Questo post è stato modificato da Fario-CH: 04 October 2012 - 15:19 PM
Postato 04 October 2012 - 16:06 PM
penso proprio (secondo quanto ho letto) che sia nato per lanciare esche da "pesca a mosca" o molto simili con attrezzatura da spinning
![]()
e non certamente per sostituire o sminuire la pam![]()
se poi invece di chiamarlo spinfly volete chiamarlo spingame perché é piu' figo fate pure, ma il concetto é questo: si tratta di spinning
Questo post è stato modificato da StOnE86: 04 October 2012 - 16:53 PM
Postato 04 October 2012 - 18:42 PM
ciapel & molel
POTA FISHING TEAM
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi