eccomi, arrivo anche io a reportare.
intanto chiedo scusa a tutti perchè sono stato pochissimo di compagnia, non son stato fermo quasi neanche mezzora.... ero in frenesia....
la giornata per noi è iniziata alle 06:00 a casa di carloalberto, caricando la roba sul pick-up e partendo alla volta delle valli bresciane....
dopo un po di svincoli sbagliati, di informazioni chieste a passanti, siamo riusciti a trovare la via per il passo maniva....
la via da bagolino al passo maniva è molto molto impervia... strettissima e moltissimi tornantini!!! ad un certo punto al carlo a forza di scorregge e tornanti, gli veniva da vomitare...
arrivati al passo maniva pensavamo di essere arrivati, e invece c'era ancora un bel tratto di strada asfaltata, per poi prendere la bellissima mulattiera del vaia...
un po di buche, un po di fango, qualche prova di ripresa, e arriviamo giu....
il laghetto è bellissimo, incastonato fra le cime in un paesaggio quasi lunare... bello!
giu troviamo gia molti amici di pok che hanno gia iniziato... il tempo di un caffè e una sistematina all'abbigliamento e si va giu... mi porto una 9' #7 da streamer, con punta affondante, e una 9' #4 da secca. andiamo giu di fronte la baita di Ezio, faccio 3 lanci 3 pesci subito....

1 salmerino e 2 fario...
e da li è cominciata una valanga di catture (penso di essere arrivato a 100 pezzi) la maggior parte fario, appena meno salmerini, e qualche iridea.... le marmorate (a parte quella di guppytiger che ha salpato in fianco a me) non ne ho vista nemmeno l'ombra.... tutto pesce di buona qualità... su tutti i pezzi che ho fatto solo 5-6 presentavano funghi o pinne atrofiche... che per tutto il pesce che c'è li dentro è un numero irrisorio...
si passava dallo streamer quando c'era il vento che increspava la superfice dell'acqua, alla secca quando si calmava per qualche minuto il vento, rendendo il lago liscio quasi come l'olio...
streamer verde marcio e le simil/cinifly sono stati i miei compagni di pesca per tutta la giornata... un colpo di calma di vento ho trovato un angolino che in 40\45 minuti, con la cinifly, avrò fatto più di 30\40 pesci....
tornando alla compagnia, ho conosciuto qualche personaggio nuovo, e rivisto molti gia conosciuti...
mi son trovato vicino dadi che pescava a topwater con un'imitazione di pesce moribondo, ed ogni 30\40 cm aveva una mangiata...
mi son trovato a 4-5 metri davanti la griglia col buon beppeondulante a guardar il buon micruss che apre una bottiglia di vino, ne tracanna un po direttamente dalla bottiglia, e poi lo passa....
mi son trovato davanti al dimi, con un panino tenuto stretto sulla pancina, e la bocca piena...
mi son trovato un patore tedesco attaccato ad uno streamer per l'orecchio, che per fortuna io e il suo padrone siam riusciti a placcare prima che si facesse ancora piu male tirando.... poverino....
mi son trovato verso le 18:00 tutto solo a girovagare attorno al lago, continuando a prendere...
poi ad uno degli ultimi lanci, piglio un salmerino un po piu piccolo della taglia media, lo slamo, lo riossigeno e lo rilascio, e rimettendomi a lanciare lo seguo con la coda dell'occhio che se ne va dalla spiaggetta in cui ero.... appena finito il recupero mi giro e lo vedo rivoltato su un fianco, spiaggiato.... ho detto, va be.... tiriamolo su, ormai è andato.... lo infilo nel guadino e lo porto con me verso la baita. arrivato lo faccio vedere a carlo dicendo "questo non ce l'ha fatta"....

dopo un po di risate si decide di cuocerlo, però noi eravamo in 3 e 1 salmerino solo (per di piu piccolo che averlo saputo ne tenevo uno piu in forma) perciò si decide di tornare in pesca di fronte alla baita per prendere altri 2 pesci da cuocere.
vengono su altre 2 fario, una sui 45 e una sui 40, che dopo poco vanno a far compagnia al salmerino sulla griglia.... alla fine della cottura erano da leccarsi le dita.... uno spettacolo.... nel mentre tutti gli altri erano gia saliti... a parte LeoM che era ancora in pesca.... e noi ancora li a degustarci i nostri salmonidi pescati e mangiati!!!
dopo un po si decide di iniziare a raccogliere la roba (avevamo roba dappertutto, sopratutto il carlo) e caricare l'auto.... nel mentre sale anche LeoM, che aiuteremo a risalire per quella mulattiera....
bellissima giornata!!! la tendata ovviamente è gia prenotata. ne parlavamo col carlo finche mangiavamo le trote che sarebbe il posto ideale per fare una cosa così....
vi lascio a qualche foto, anche se non ne ho fatte molte.... non avevo tempo.

ciao a tutti, e ciao vaia alla prossima estate!!!