Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

REPORT - RADUNO POK LAGO VAIA 2012

• Please log in to reply
64 risposte a questo topic

#41 Jfish

Jfish

Amministratore

• Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin

Postato 07 September 2012 - 11:08 AM

Dai Sig. J Bonaventura... raccontaci le tue gaie avventure...! :lachtot: :lachtot: :lachtot:

per le Gaie avventure ci volevano indubbiamente Linuz e la Dimitra :D

p.s. oggi non ho tempo ma poi commenterò pure io;)

ciao a tuch
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:

Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#42 carlo alberto

carlo alberto

bon da niente

• Gold Member
  • 1126 Post:
  • LocalitàVerona city
  • Tecnica: spinning e mosca

Postato 07 September 2012 - 11:31 AM

scrivo solo ora...
è stata una giornata difficile per le condizioni meteo estreme, il posto è stupendo e se ci fosse stato bel tempo sarebbe stato ancora più bello, già mi immaginavo a riposare sull'erba con birrette e canna da pesca...
i pesci sono di molto buona qualità, la maggior parte fario e salmerini iper aggressivi, qualche iridea (ne ho presa una sul kg che mi ha portato a spasso un po' di metri di coda) e marmorate che però non sono riuscito ad attaccare.
Non si può parlare di "comportamento naturale", è bene non illudersi, si tratta di pesca in laghetto e anche se in alta quota i pesci sono belli ma "artificiali"...ma lo si sapeva già.
A fine pomeriggio a secca ho incocciato un dirigibile che ha preso il largo e mi ha fatto correre sulla sponda avanti e indietro per cinque minuti buoni (o forse più), con una ventina di metri di coda fuori (la scena: io a canna alta, un sacco di coda fuori e il vento che me la metteva in bando quando soffiava facendomi perdere contatto col bestione...che ridere!) e quando è sopraggiunto phobos per aiutarmi nel salpaggio (avevo finale dell'0,14) il bestione si è slamato a pochi metri da riva :frown: :frown:

foto non ne ho fatte per pigrizia e per il freddo... ho provato a testare la mia nuova videocamera full hd ma devo prenderci bene la mano e i filmati non sono presentabili... anche perchè col freddo, vento e pioggia non avevo voglia di sperimentare più di tanto!

L'aperitivo a base di trote e salmerini grigliati alla brace a fine pescata è stato il top!
Mi prenoto già per la tendata due giorni la prossima estate...

ci sarete di nuovo tutti vero?
un'altro radunino (one) con divertimento assicurato!
"Gli dei non sottrarranno agli anni di vita concessi agli uomini il tempo passato a pescare"
Silver Salmon Club Verona
Posted Image

#43 Copacabana69

Copacabana69

Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

• Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning

Postato 07 September 2012 - 11:48 AM

Quoto CA.... :mrgreen: per quanto riguarda il materiale ittico...bello ma "artificiozo"... :lachtot: il sig Ezio alias Foglio Angelo nota piscicultura di Bagolino e ponte caffaro...conosce bene il mestiere... :applaus: mi ricordo che già 20 anni passati aveva un riale con temoli e marmo....la difesa dei pesci è buona...gli attacchi:sono molto più "blandi"rispetto i pesci che troviamo in natura...la marmo di Exuvia molto bella...:vista in diretta...ma anche quella di Guppi....poi riguardando le foto (che come dice Carlo Alberto)sono venute un po male..:dato il tempo da "lupi"..noto che il farione di mio Fra Beppeondulante ha ibridazione con marmo..... :o oppure è quello che a me sembra!!!
Chiedo lumi al'amico IELLI.......
ps:siamo già prenotati per la 2 gg al Vaia....in tenda style........ciaoooooooooooo

#44 Lerio

Lerio

Resp. Social Network - Moderatore di sezione

• Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Anno di nascita:1986

Postato 07 September 2012 - 12:28 PM

nota piscicultura di Bagolino e ponte caffaro

...e Calvisano ;)
Per il tenda style che dire.....ovvio che ci sarò :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#45 Repele Dimitri

Repele Dimitri

Repele Dimitri

• Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c

Postato 07 September 2012 - 12:37 PM

Ecco a voi la Big (Bait) Trout del Vaia!
Posted Image

David.

:löl.: i due manzi del Vaia :löl.:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/

La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#46 Indro

Indro

Fly Fishing Padawan

• Gold Member
  • 2087 Post:
  • LocalitàCologno Monzese
  • Tecnica: Pesca con la Mosca

Postato 07 September 2012 - 12:54 PM

innanzi tutto complimneti a tutti! Deve essere stato un raduno stupendo nonostante il maltempo!

mamma che invidia!! mi è dispiaciuto cosi tanto dare forfait!! :frown:

bella raga!
La pesca a Mosca è un capolavoro dell’inventiva umana. (cit.)
Ampiamente favorevole al CbcR: Cresci bene che Ripasso

#47 Federico Ielli

Federico Ielli

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia

Postato 07 September 2012 - 14:28 PM

Beh, ribadisco che è stato un vero peccato non essere stato con voi. Per Rudy: mah, a dire il vero alcune delle "fario" postate mi sembrano somigliare tanto alle "lacustri" (danubiane) del Parco Laghi. Che la provenienza/genetica sia la medesima, con solo un diverso adattamento mimetico al lago d'alta quota? Mi sa tanto di sì. Comunque bei pesci, anche se poco selvatici.
Federico Ielli

#48 sonnellino

sonnellino

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 793 Post:
  • Localitàbrescia

Postato 07 September 2012 - 16:24 PM

Quoto CA.... :mrgreen: per quanto riguarda il materiale ittico...bello ma "artificiozo"... :lachtot: il sig Ezio alias Foglio Angelo nota piscicultura di Bagolino e ponte caffaro...conosce bene il mestiere... :applaus: mi ricordo che già 20 anni passati aveva un riale con temoli e marmo....la difesa dei pesci è buona...gli attacchi:sono molto più "blandi"rispetto i pesci che troviamo in natura...la marmo di Exuvia molto bella...:vista in diretta...ma anche quella di Guppi....poi riguardando le foto (che come dice Carlo Alberto)sono venute un po male..:dato il tempo da "lupi"..noto che il farione di mio Fra Beppeondulante ha ibridazione con marmo..... :o oppure è quello che a me sembra!!!
Chiedo lumi al'amico IELLI.......
ps:siamo già prenotati per la 2 gg al Vaia....in tenda style........ciaoooooooooooo

Sig. ezio melzani non alias , non so nemmeno se sia la stessa pesci coltura a suo dire ne ha 6 e lui stesso mi ha detto che molte fario sono ibridate marmorate .

questa credo sia una lacustre , potete confermarlo ? scusate per la foto di bassa qualità , non presenta nessun pallino o altro sulla pelle
Posted Image

Questo post è stato modificato da sampei75: 07 September 2012 - 16:32 PM

#49 Federico Ielli

Federico Ielli

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia

Postato 07 September 2012 - 20:39 PM

Indecifrabile, comunque brutto pesce, sicuramente di allevamento, ma non so dirti il (i) ceppi di provenienza.
Federico Ielli

#50 nicola.som

nicola.som

Utente registrato

• Gold Member
  • 264 Post:
  • Tecnica: pam, spinning

Postato 07 September 2012 - 22:35 PM

che super raduno! magari alla futura tendata riuscirò a venire anch'io (se qualcho altro cugino non decide di sposarsi ancora proprio il giorno del raduno :doubt: )

#51 phobos85

phobos85

futuro bannato

• Gold Member
  • 1144 Post:
  • LocalitàIgnota
  • Tecnica: 2012 Only Pam

Postato 08 September 2012 - 10:33 AM

eccomi, arrivo anche io a reportare.
intanto chiedo scusa a tutti perchè sono stato pochissimo di compagnia, non son stato fermo quasi neanche mezzora.... ero in frenesia.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

la giornata per noi è iniziata alle 06:00 a casa di carloalberto, caricando la roba sul pick-up e partendo alla volta delle valli bresciane....
dopo un po di svincoli sbagliati, di informazioni chieste a passanti, siamo riusciti a trovare la via per il passo maniva....
la via da bagolino al passo maniva è molto molto impervia... strettissima e moltissimi tornantini!!! ad un certo punto al carlo a forza di scorregge e tornanti, gli veniva da vomitare... :mrgreen: :mrgreen:

arrivati al passo maniva pensavamo di essere arrivati, e invece c'era ancora un bel tratto di strada asfaltata, per poi prendere la bellissima mulattiera del vaia... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

un po di buche, un po di fango, qualche prova di ripresa, e arriviamo giu....

il laghetto è bellissimo, incastonato fra le cime in un paesaggio quasi lunare... bello!

giu troviamo gia molti amici di pok che hanno gia iniziato... il tempo di un caffè e una sistematina all'abbigliamento e si va giu... mi porto una 9' #7 da streamer, con punta affondante, e una 9' #4 da secca. andiamo giu di fronte la baita di Ezio, faccio 3 lanci 3 pesci subito.... :blink: :blink: 1 salmerino e 2 fario...

e da li è cominciata una valanga di catture (penso di essere arrivato a 100 pezzi) la maggior parte fario, appena meno salmerini, e qualche iridea.... le marmorate (a parte quella di guppytiger che ha salpato in fianco a me) non ne ho vista nemmeno l'ombra.... tutto pesce di buona qualità... su tutti i pezzi che ho fatto solo 5-6 presentavano funghi o pinne atrofiche... che per tutto il pesce che c'è li dentro è un numero irrisorio... :smile:

si passava dallo streamer quando c'era il vento che increspava la superfice dell'acqua, alla secca quando si calmava per qualche minuto il vento, rendendo il lago liscio quasi come l'olio...

streamer verde marcio e le simil/cinifly sono stati i miei compagni di pesca per tutta la giornata... un colpo di calma di vento ho trovato un angolino che in 40\45 minuti, con la cinifly, avrò fatto più di 30\40 pesci.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

tornando alla compagnia, ho conosciuto qualche personaggio nuovo, e rivisto molti gia conosciuti...

mi son trovato vicino dadi che pescava a topwater con un'imitazione di pesce moribondo, ed ogni 30\40 cm aveva una mangiata...
mi son trovato a 4-5 metri davanti la griglia col buon beppeondulante a guardar il buon micruss che apre una bottiglia di vino, ne tracanna un po direttamente dalla bottiglia, e poi lo passa....
mi son trovato davanti al dimi, con un panino tenuto stretto sulla pancina, e la bocca piena...
mi son trovato un patore tedesco attaccato ad uno streamer per l'orecchio, che per fortuna io e il suo padrone siam riusciti a placcare prima che si facesse ancora piu male tirando.... poverino....
mi son trovato verso le 18:00 tutto solo a girovagare attorno al lago, continuando a prendere...

poi ad uno degli ultimi lanci, piglio un salmerino un po piu piccolo della taglia media, lo slamo, lo riossigeno e lo rilascio, e rimettendomi a lanciare lo seguo con la coda dell'occhio che se ne va dalla spiaggetta in cui ero.... appena finito il recupero mi giro e lo vedo rivoltato su un fianco, spiaggiato.... ho detto, va be.... tiriamolo su, ormai è andato.... lo infilo nel guadino e lo porto con me verso la baita. arrivato lo faccio vedere a carlo dicendo "questo non ce l'ha fatta".... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: dopo un po di risate si decide di cuocerlo, però noi eravamo in 3 e 1 salmerino solo (per di piu piccolo che averlo saputo ne tenevo uno piu in forma) perciò si decide di tornare in pesca di fronte alla baita per prendere altri 2 pesci da cuocere.

vengono su altre 2 fario, una sui 45 e una sui 40, che dopo poco vanno a far compagnia al salmerino sulla griglia.... alla fine della cottura erano da leccarsi le dita.... uno spettacolo.... nel mentre tutti gli altri erano gia saliti... a parte LeoM che era ancora in pesca.... e noi ancora li a degustarci i nostri salmonidi pescati e mangiati!!!

dopo un po si decide di iniziare a raccogliere la roba (avevamo roba dappertutto, sopratutto il carlo) e caricare l'auto.... nel mentre sale anche LeoM, che aiuteremo a risalire per quella mulattiera.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

bellissima giornata!!! la tendata ovviamente è gia prenotata. ne parlavamo col carlo finche mangiavamo le trote che sarebbe il posto ideale per fare una cosa così.... :smile: :smile:

vi lascio a qualche foto, anche se non ne ho fatte molte.... non avevo tempo.

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

ciao a tutti, e ciao vaia alla prossima estate!!!

#52 Copacabana69

Copacabana69

Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

• Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola

Postato 08 September 2012 - 13:46 PM

Tutto ok........ :mrgreen: ma hai tralasciato la "boccia"di pampero....che vi siete "ingurgitati"..... :applaus:

#53 Max1987

Max1987

Utente registrato

• Gold Member
  • 3944 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning

Postato 08 September 2012 - 14:02 PM

Complimenti a tutti davvero, sia per il posto che le catture (non ho mai visto così tanti salmonidi e, soprattutto, tutti grandi e ben pinnati e il luogo, come avevo visto anche sul sito del laghetto, è da sogno :rolleyes: )...immagino poi con la combriccola, le battute e l'abbuffata...credo sia stato il top, secondo solo alle pescate in Scandinavia :rolleyes: . PS: J-Fish con quegli occhialetti e quel cappello è da premio oscar :lachtot: :lachtot: ;-)

#54 Jfish

Jfish

Amministratore

• Amministratori
  • 21786 Post:

Postato 09 September 2012 - 09:00 AM

Eccomi :D

SPETTACOLARE! Se proprio volessimo cercare un pelo nell'uovo... troppi pesci :shocked: .. ad ogni lancio o si prendeva, oppure perdeva un bel pesce. Pesce in ottima forma e combattivo considerando che l'acqua era calda, molto calda, tanto che sino a due giorni prima che arrivassimo noi i pesci erano completamente immobili. Il Vaia è a 2.000 mt ok, ma è profondo max 6 metri e con il caldo anomalo che c'è stato adio agosto, anche a quelle quote i pesci ne hanno risentito moltissimo.

Il resto (compagnia) non ho più parole se non dire che è sempre fantastico ritrovare "i soliti" e conoscere nuovi utenti/amici :)

Un mega plauso va ad Ezio il gestore, oltre per come tiene il lago, soprattutto per cordialità e gentilezza dimostrata! Grazie Ezio :-)

P.S. Il premio pescatore del giorno va indubbiamente a Chiara, 10 anni :-), la figlia di Lorenz e nipote degli altri 2 mutanderos. Si è svegliata alle 4 del mattino. ha affrontato quella giornata piena di intemperie e, non ultimo, ha fatto delle belle catture. grandissima Chiara :applaus: :up:

P.S.2 Ho già preparato il posto per la mia tenda per giugno 2013

P.S.3 Grazie a Dimi e Sisbli ed a chiuque altro si è adoperato per organizzare questo bellissimo radunino! :up:

#55 guppytiger

guppytiger

Utente registrato

• Gold Member
  • 1290 Post:
  • Tecnica: passata-spinning-pam

Postato 09 September 2012 - 10:43 AM

già chiara indubbiamente è stata la top del raduno!!!! 10 anni e un futuro da pescatora!!!grandeeee!!!!!

phobos....ti sarai fatto 4 risate a vedermi senza guadino a tribulare con la marmo eh??? ahahahaha va beh ci sta la prossima volta memore bisogna portarselo uhuhuh....we ragasss ottima compagnia...peccato non poterlo ripetere più spesso!! :unsure:

#56 beppe-ondulante

beppe-ondulante

COMINCIO A ESSERE IN FORMA

• Gold Member
  • 1051 Post:
  • Tecnica: papaiaga e spinning

Postato 09 September 2012 - 12:38 PM

Grazie a tutti ma propio a tutti :2thumbs: :2thumbs:
Punto primo il jei fabio a ferrato con ondulante e mi a ringrazziato forse per il nome che porto :group3g: :group3g:
Punto secondo o rivisto vecchi del pok ma anche di eta :ug: e soprattuto o conoshiuto dei nuovi simpaticissimi :rolleyes: :rolleyes:
Punto terzo spero che per la tendata il buon micrus sia daccordo con me per una mega grigliata per far ingrassare tutti :prost:
Grazie anche per la mangiata finale semplicemente a tutti spero di rivedervi a presto CIAOOOOO :applaus: :applaus: :2thumbs: :2thumbs:
Anche sta volta mi è andata piu che bene ( NEL FORUM Cè SOLO GENTE D' AMMIRARE GRAZIE A TUTTI)

#57 Ubi-san

Ubi-san

Utente registrato

• Gold Member
  • 122 Post:
  • Tecnica: Mosca,Tenkara

Postato 13 September 2012 - 14:26 PM

Ragazzi....scusate il ritardo ma anche io voglio dare il mio contributo al divertentissimo raduno sul vaia....
Come? fra pochissimo vi delizierò con una perla catturata con la mia immancabile telecamera del telefonino :mrgreen:

sto ancora morendo dalle risate :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot:

A presto...

ubi-san
You can fish all your life never knowing it's not fish you're after ...
Release your Dreams
The secret in a competition is to never give up
Ex-utente Exuvia

#58 Lerio

Lerio

Resp. Social Network - Moderatore di sezione

• Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Anno di nascita:1986

Postato 13 September 2012 - 14:50 PM

Allora vai con la perla :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Sono proprio curioso di vedere :rolleyes:
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#59 Ubi-san

Ubi-san

Utente registrato

• Gold Member
  • 122 Post:
  • Tecnica: Mosca,Tenkara

Postato 13 September 2012 - 15:33 PM

Eccolooooooooooooooo :mrgreen:

non ce la faccio più!! :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot:
E c'è anche quello :ironie: "scoreggione" di Dade!! Che odoreeeee!!ahahaha!!

Buona Visione!!

ciaooo bellii!!

Ubi-san

Questo post è stato modificato da Exuvia: 13 September 2012 - 15:35 PM

You can fish all your life never knowing it's not fish you're after ...
Release your Dreams
The secret in a competition is to never give up
Ex-utente Exuvia

#60 Jfish

Jfish

Amministratore

• Amministratori
  • 21786 Post:

Postato 13 September 2012 - 16:06 PM

mamma miaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :lachtot: :lachtot: :lachtot:

giuro che dopo i 50 maturerò :D

sto maleeeee.. dal ridere :lachtot: :lachtot: :lachtot:

p.s. :ironie: Ubi hai il divieto assoluto di fare video quando sei in giro con me senza la mia approvazione preventiva! :D

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi