Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Barboni in acqua bassa?

• Please log in to reply
24 risposte a questo topic

#21 malone

malone

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 533 Post:
  • LocalitàProv. Torino
  • Tecnica: dello stanatore

Postato 18 June 2012 - 19:21 PM

Stecca.., fatti qualche giretto, vi è uno sterrato che parte da Alba ed arriva ad Asti.., tutto il tanaro potenzialmente è buono, tenendo conto che le piene annuali distruggono e ricreano le sponde, quasi tutti i locali pescano a fondo, per pescare alla passata ci vorrebbe una 7mt, c'è chi a passata monta lo 025 sul mulinello (il tanaro è infestato di carpe...) e pesca a mais quasi tutto l'anno, i vecchi pescano col mais/verme a fondo, io ed i miei compari (LBF) peschiamo col bigattino in autunno/inverno, e col mais/pellet in estate solo a ledgering (fondo..) in tanaro è meglio pescare dalle 17 in poi..., io pesco in tanaro soprattutto in autunno, se trovi la vena giusta nel tufo, puoi prenderli anche a 2 mt da riva (succede regolarmente).

"..aspetta, l'ultimo lancio e poi andiamo..."    "Ezechiele 25;17"

#22 Jfish

Jfish

Amministratore

• Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin

Postato 19 June 2012 - 18:33 PM

Secondo me stiamo uscendo dall'argomento

Stecca nessuno vuole uscire dall'argomento, siamo qui apposta anche per non fare andare i topic in O.T.. Ma visto che hai scritto quando ti è stato fatto notare che il Barbo era chiuso hai scritto:

Si! ma se li ributti non credo ci sia problema, poi beh ovviamente se li lasci stare li tranquilli è ancora meglio!

E' doveroso da parte mia/nostra semplicemente farti notare che quella non può essere una motivazione e che i periodi di frega vanno assolutamente rispettati. Tutto qui :-) Poi il fatto che hai inoltre scritto se li lasci stare meglio, ed ancora sopratutto dopo il mio intervento, che la maggior parte li hai presi tra aprile e maggio, la cosa ti rende solo che ""onore"".
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:

Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#23 Stecca

Stecca

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 251 Post:
  • LocalitàAlba
  • Tecnica: Passata

Postato 20 June 2012 - 13:55 PM

Stecca.., fatti qualche giretto, vi è uno sterrato che parte da Alba ed arriva ad Asti.., tutto il tanaro potenzialmente è buono, tenendo conto che le piene annuali distruggono e ricreano le sponde, quasi tutti i locali pescano a fondo, per pescare alla passata ci vorrebbe una 7mt, c'è chi a passata monta lo 025 sul mulinello (il tanaro è infestato di carpe...) e pesca a mais quasi tutto l'anno, i vecchi pescano col mais/verme a fondo, io ed i miei compari (LBF) peschiamo col bigattino in autunno/inverno, e col mais/pellet in estate solo a ledgering (fondo..) in tanaro è meglio pescare dalle 17 in poi..., io pesco in tanaro soprattutto in autunno, se trovi la vena giusta nel tufo, puoi prenderli anche a 2 mt da riva (succede regolarmente).

in effetti io pescavo verso le 18 fino alle 21. Ho trovato una zona carina ma il fatto è che la corrente è davvero bassa e non so se in una corrente del genere è possibile trovare grosse taglie di barbi. Il più grosso è stato mezzo chilo, niente di più!

"All'ombra dell'ultimo sole, si era assopito un pescatore e aveva un solco lungo il viso come una specie di sorriso"

Fabrizio De Andrè

#24 jon86

jon86

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 24 Post:
  • Tecnica: passata-fondo

Postato 22 June 2012 - 16:40 PM

a me è capitato un paio d anni fa sul ticino di pescare in corrente in pieno luglio a non più di 4m da me con fondale di2m scarsi di prendere barbi sopra ai2kg pescavo con amo del16 e bigattini

#25 Stecca

Stecca

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 251 Post:
  • LocalitàAlba
  • Tecnica: Passata

Postato 23 June 2012 - 11:25 AM

a me è capitato un paio d anni fa sul ticino di pescare in corrente in pieno luglio a non più di 4m da me con fondale di2m scarsi di prendere barbi sopra ai2kg pescavo con amo del16 e bigattini

io anche pesco con amo del 16 e bigattini! solo che pescherei anche più lontano ma per ora la mia pastura sono bigattini lanciati con la fionda (che arrivano a 4/5m di distanza da me) ;)

"All'ombra dell'ultimo sole, si era assopito un pescatore e aveva un solco lungo il viso come una specie di sorriso"

Fabrizio De Andrè

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi