PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 18 June 2012 - 19:21 PM
"..aspetta, l'ultimo lancio e poi andiamo..." "Ezechiele 25;17"
Postato 19 June 2012 - 18:33 PM
Secondo me stiamo uscendo dall'argomento
Si! ma se li ributti non credo ci sia problema, poi beh ovviamente se li lasci stare li tranquilli è ancora meglio!
Postato 20 June 2012 - 13:55 PM
in effetti io pescavo verso le 18 fino alle 21. Ho trovato una zona carina ma il fatto è che la corrente è davvero bassa e non so se in una corrente del genere è possibile trovare grosse taglie di barbi. Il più grosso è stato mezzo chilo, niente di più!Stecca.., fatti qualche giretto, vi è uno sterrato che parte da Alba ed arriva ad Asti.., tutto il tanaro potenzialmente è buono, tenendo conto che le piene annuali distruggono e ricreano le sponde, quasi tutti i locali pescano a fondo, per pescare alla passata ci vorrebbe una 7mt, c'è chi a passata monta lo 025 sul mulinello (il tanaro è infestato di carpe...) e pesca a mais quasi tutto l'anno, i vecchi pescano col mais/verme a fondo, io ed i miei compari (LBF) peschiamo col bigattino in autunno/inverno, e col mais/pellet in estate solo a ledgering (fondo..) in tanaro è meglio pescare dalle 17 in poi..., io pesco in tanaro soprattutto in autunno, se trovi la vena giusta nel tufo, puoi prenderli anche a 2 mt da riva (succede regolarmente).
"All'ombra dell'ultimo sole, si era assopito un pescatore e aveva un solco lungo il viso come una specie di sorriso"
Fabrizio De Andrè
Postato 22 June 2012 - 16:40 PM
Postato 23 June 2012 - 11:25 AM
io anche pesco con amo del 16 e bigattini! solo che pescherei anche più lontano ma per ora la mia pastura sono bigattini lanciati con la fionda (che arrivano a 4/5m di distanza da me)a me è capitato un paio d anni fa sul ticino di pescare in corrente in pieno luglio a non più di 4m da me con fondale di2m scarsi di prendere barbi sopra ai2kg pescavo con amo del16 e bigattini
"All'ombra dell'ultimo sole, si era assopito un pescatore e aveva un solco lungo il viso come una specie di sorriso"
Fabrizio De Andrè
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi