Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

INIZIARE A SPINNING Un artificiale un pesce


  • Please log in to reply
62 risposte a questo topic

#41 Domenico

Domenico

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 898 Post:
  • LocalitàSant'Elia Fiumerapido nel Lazio
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Sant'Elia Fiumerapido (lazio)

Postato 29 January 2010 - 23:46 PM

9 cm io lo vedo un po grande,sara' come dici tu che non so usarlo a dovere mai o non lo userei mai,stiamo parlando di torrenti,come fai a farlo entrare subito in pesca,talvolta capita di sciogliere non piu' di 5 metri di monofilo o treccia vuol dire una decina di giri di manovella e hai finito,a meno che non lo si usi facendo una passatina nel sottoriva in trattenuta :) IMHO
24anni!PantherMartinPescatore :D

#42 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 30 January 2010 - 03:58 AM

:D :D Abbiamo due concezioni di "Torrente" :wink: Per me quelli di cui stai parlando sono riali , non torrenti, fili d'acqua con buchette in cui non puccerei mai l'esca; io per torrente intendo una larghezza almeno di 10 metri ; per i riali sono d'accordo con te , un 9 è già una bestia , anche se delle volte ci sono delle signore che lo gradirebbero, il 3 e il 5 sarebbero più che sufficienti , e poi perchè dici che non entrano subito in pesca?? Molte volte non devo nemmeno muoverli lo fa la corrente
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#43 Domenico

Domenico

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 898 Post:
  • LocalitàSant'Elia Fiumerapido nel Lazio
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Sant'Elia Fiumerapido (lazio)

Postato 30 January 2010 - 13:46 PM

A ok allora abbiamo due concazioni diverse di torrente :D Io sono abituato ai torrenti appenninici non piu' di 5 metri :D :D Dopo i 5 metri per me diventano fiumi :D :D
24anni!PantherMartinPescatore :D

#44 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 23 May 2012 - 15:04 PM

Ragazzi riuppo questo prezziosissimo Thread, scritto originariamente dall'insostituibile Giordano, nel quale, a causa dell'utilizzo di ImgShack anzichè PescaBox, erano andate perse tutte le immagini!

Ora grazie al fondamentale contributo di Fabrizio alias FarioCh e del nostro S.Mod Walter, quasi tutte le immagini sono state ripristinate. Troppo importante Giordano (pietra miliare di questo forum), ed i suoi contributi per lasciarli cadere nei meandri dei mille.mila topic presenti!

Grazie ancora a tutti quelli che hanno collaborato e.... grazie anche a te mitico ed indimenticabile Giorda :-)
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#45 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 23 May 2012 - 15:07 PM

GRAZIE GRAZIE GRAZIE a fario e walter per il preziosissimo lavoro.
E un grazie in più a Giorda per aver scritto questo utilissimo articolo! :up:

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#46 LeoM

LeoM

    Allevatore vacche da topic & "rod builder"

  • Gold Member
  • 3234 Post:
  • LocalitàCernusco sul Naviglio (MI)
  • Tecnica: spinning e PAM(pero)
  • Provenienza: Regno di Napoli

Postato 23 May 2012 - 16:26 PM

big up per il lavoro fatto, molto apprezzato!
grazie
ciao
leo
Parco Laghi 2012 - Vaia 2012 - Val Formazza 2012 - Terlago 2012 - Cronovilla 2012 - La Vallata 2013 - Parco Laghi 2013 - Baceno 2013 - Vaia 2013 - Cronovilla 2013 - La Vallata 2014 - Parco Laghi 2014 - Feriolo 2014 - Terlago 2014 - Cronovilla 2014 - La Vallata 2015 - Parco Laghi 2015 - Feriolo 2015 - Garlate 2016 - Cronovilla 2016 - La Vallata 2017 - Oscasale 2017 - Feriolo 2017 - Oscasale 2018 - Feriolo 2018 - Trezzo 2018 - La Vallata 2019 - HappyVaia 2019

#47 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 23 May 2012 - 16:57 PM

:applaus: :applaus: :applaus: :applaus:
Bravissimi!! Purtroppo non ho conosciuto Giordaloco ma i suoi interventi e topic sono sempre utili, grandissimo Giorda e ancora un bel B-R-A-V-I a chi si è dato da fare per ripristinarlo :2thumbs: :2thumbs: :2thumbs:
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#48 Alby_pam

Alby_pam

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1184 Post:
  • Tecnica: Pesca a mosca
  • Provenienza: Verona

Postato 23 July 2012 - 07:48 AM

Bellissima e utile se vedete un meno è colpa mia volevo schiacciare + ma i tastini sono piccoli :frown:
C&r forever

#49 battlegio

battlegio

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 36 Post:
  • Tecnica: Pesca a fondo
  • Provenienza: Vicenza

Postato 23 July 2012 - 09:47 AM

Bello :)
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno".

Antico proverbio Cinese.

#50 FrenModa13

FrenModa13

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 33 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Adria (RO)

Postato 30 August 2012 - 08:56 AM

Molto ben fatto!! Bravo! :D

#51 Hieicker

Hieicker

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 56 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Pordenone
  • Anno di nascita:1985

Postato 27 April 2015 - 19:48 PM

Bella guida complimenti! A distanza di quasi tre anni dall'ultimo post faccio una domanda. Per quanto riguarda il persico trota, si usano le medesime esche artificiali del persico reale?

 

Thanks



#52 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 27 April 2015 - 20:01 PM

Bella guida complimenti! A distanza di quasi tre anni dall'ultimo post faccio una domanda. Per quanto riguarda il persico trota, si usano le medesime esche artificiali del persico reale?

 

Thanks

 

Sono pesci molto diversi...anche se come sempre, con alcune esche puoi pescare entrambi ;)

 

Per il bass c'è un mondo di esche, segui questa sezione in particolare ;)

http://www.pescanetw...7-bass-fishing/


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#53 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 27 April 2015 - 21:19 PM

quoto quanto detto e aggiungo che, di base, usa quel che hai :)




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#54 Hieicker

Hieicker

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 56 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Pordenone
  • Anno di nascita:1985

Postato 27 April 2015 - 21:37 PM

Sono pesci molto diversi...anche se come sempre, con alcune esche puoi pescare entrambi ;)

 

Per il bass c'è un mondo di esche, segui questa sezione in particolare ;)

http://www.pescanetw...7-bass-fishing/

 

Grazie Federix, non avevo assolutamente notato che ci fosse un'intera sezione dedicata :)

 

quoto quanto detto e aggiungo che, di base, usa quel che hai :)

 


Grazie walter, sicuramente non andrò a svenarmi a prendere artificiali e cercherò di combinare con i 5 che ho ;D



#55 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 27 April 2015 - 21:50 PM

Grazie Federix, non avevo assolutamente notato che ci fosse un'intera sezione dedicata :)

 

 


Grazie walter, sicuramente non andrò a svenarmi a prendere artificiali e cercherò di combinare con i 5 che ho ;D

 

cosa hai sottomano? vediamo cosa si puo' fare, non serve tanto a volte per avere buoni risultati :)




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#56 Hieicker

Hieicker

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 56 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Pordenone
  • Anno di nascita:1985

Postato 28 April 2015 - 23:33 PM

cosa hai sottomano? vediamo cosa si puo' fare, non serve tanto a volte per avere buoni risultati :)

 

Quel poco che ho l'ho preso al Decathlon, quindi sono artificiali della Caperlan, marca che personalmente prima non conoscevo.

Eccoli qui:

- http://www.decathlon...id_8237230.html

- http://www.decathlon...id_8237121.html

- http://www.decathlon...id_5625635.html

- http://www.decathlon...id_8027267.html (misura del 4, peso 9 grammi)

- http://www.decathlon...id_8026610.html (misura del 4, peso 9 grammi, lo sfondo è più chiaro però)



#57 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 29 April 2015 - 00:42 AM

come misure ci siamo, i primi 3 sono anche usabili come ripiego da lucci.

 

aggiungi un pacco di testine piombate e di grub ("falcetti"), uno spinnerbait, e sei a posto. anzi, no. aggiungi molta pazienza. di bass ne riparliamo tra due mesi circa :)




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#58 Hieicker

Hieicker

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 56 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Pordenone
  • Anno di nascita:1985

Postato 29 April 2015 - 13:14 PM

come misure ci siamo, i primi 3 sono anche usabili come ripiego da lucci.

 

aggiungi un pacco di testine piombate e di grub ("falcetti"), uno spinnerbait, e sei a posto. anzi, no. aggiungi molta pazienza. di bass ne riparliamo tra due mesi circa :)

 

Le testine piombate mi servono per i grub? Che misure mi consigli? I black bass nei laghi qua in zona arriveranno al massimo sui 2 - 2.5 kg, almeno quelli che ho visto io :D. Per quanto riguarda la colorazione vado di bianco e giallo? Lo spinner bait l'avrò visto una volta in vita mia, mai usato però!

La pazienza non manca tutto sommato, vediamo un po come va le prime volte.

Per il persico trota ne riparliamo tra due mesi per via delle temperature?


Questo post è stato modificato da Hieicker: 29 April 2015 - 13:18 PM


#59 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 29 April 2015 - 13:22 PM

Direi più per via della frega ;) anche se non credo di aver mai visto regolamenti con periodi di chiusura del black ...
Boia deh  :furz:

#60 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 29 April 2015 - 13:28 PM

Le testine piombate mi servono per i grub? Che misure mi consigli? I black bass nei laghi qua in zona arriveranno al massimo sui 2 - 2.5 kg, almeno quelli che ho visto io :D. Per quanto riguarda la colorazione vado di bianco e giallo? Lo spinner bait l'avrò visto una volta in vita mia, mai usato però!

La pazienza non manca tutto sommato, vediamo un po come va le prime volte.

Per il persico trota ne riparliamo tra due mesi per via delle temperature?

 

confermo le testine per i grub. ti consiglio grub di colore fluo, o bianco, o nero se vai in acque chiare. per lo spinnerbait, va a tentativi, si usa addosso agli ostacoli :)

 

Direi più per via della frega ;) anche se non credo di aver mai visto regolamenti con periodi di chiusura del black ...

 

infatti, e' per la frega. il vecchio regolamento provinciale di padova, e prima quello della regione veneto del 1989, ne indicava una chiusura :).




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка



1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi