Questo post è stato modificato da benny: 14 May 2012 - 12:31 PM
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 14 May 2012 - 11:50 AM
Questo post è stato modificato da benny: 14 May 2012 - 12:31 PM
Postato 14 May 2012 - 12:51 PM
Postato 14 May 2012 - 13:09 PM
Questo post è stato modificato da Il mio nome è Sampei: 14 May 2012 - 13:16 PM
Postato 14 May 2012 - 13:44 PM
Postato 14 May 2012 - 13:50 PM
Postato 14 May 2012 - 14:03 PM
Questo post è stato modificato da mdl87: 14 May 2012 - 15:09 PM
Violazione copyright
Postato 14 May 2012 - 14:48 PM
Postato 14 May 2012 - 15:16 PM
Postato 14 May 2012 - 15:33 PM
Ragazzi a volte basterebbe leggere con attenzione il forum e cercare un pochino..http://www.pescanetw...i-del-mestiere/ Vi si chiede un minimo di fatica, dai su
![]()
@Ilario: non si possono scopiazzare i contenuti di altri forum/siti web, tra l'altro parola per parola e senza citarne la fonte!!!
Postato 14 May 2012 - 15:43 PM
Hai assolutamente ragione,purtroppo non mi ricordo più da dove lo avevo recuperato.
Come hai potuto leggere ho ache evidenziato che non era "farina del mio sacco" e che avendolo messo nei miei file non ricordavo da dove lo avessi reperito.
Mi scuso con i moderatori.
Postato 14 May 2012 - 18:40 PM
Postato 15 May 2012 - 13:37 PM
Questo post è stato modificato da Il mio nome è Sampei: 15 May 2012 - 13:39 PM
Postato 15 May 2012 - 14:57 PM
certo ecco qua(accetto commenti positivi e negativi
): in pratica 2 montature già fatte con trecciato amo 6 con hair ring e stopper tutto della (camor).... poi 2 tubicini di acciaio storto da inserire nella lenza madre con a lato una girella moschettone (camor)....un ago infila boiles....un sacchetto di pastura... mi sono scordato di comprare il mais....poi canna daewa max 100gr da carpfishing...in offerta 30 € ... mulinello camor 4 ball 4000 con doppia frizione e seconda bobina 30€ ....poi filo bobina 0,30 tubertini ho riempito la grossa bobina e me ne è avanzato qualcosa....salvanodi (camor)..pasturatore piombato... magari ho speso troppo per questa roba tra altro tutta di buona qualità credo....comunque ditemi tutti i pregi e difetti di questa scelta...tenete conto che sono proprio all'inizio non ho mai pescato carpe,mi sono affidato alla commessa..probabilmente inizierò da un laghetto privato per conoscere il combattimento ecc.. comunque ho 19 anni...la mia specialità è la pesca al black bass e vedendo molte bollate di carpe nello stesso lago mi è venuta troppa voglia
... da una parte canna a fondo per carpe e chi lo sa mi hanno detto che ci sono pure gatti...e dall'altra canna spinning con popper o amo piombato + vermone....a dimenticavo,il mais da dechatlon per carpe va bene? cosa mi consigliate?...ciaoooo grazie a tutti i vostri consigli...
Postato 15 May 2012 - 15:55 PM
posso dirti la mia in tutta franchezza? ti sei buttato anima e corpo in una tecnica che non conosci e non hai mai praticato, senza prima esserti fatto un'idea di cosa realmente sia il CF e come venga praticata.. inoltre hai fatto degli acquisti senza sapere se realmente la tecnica ti piace davvero..ti sei fidato dalla commessa, ma al posto tuo io avrei cercato di capire che differenza c'è, ad esempio, tra i vari libraggi delle canne da CF. O perchè scegliere un mulinello di una certe dimensione piuttosto che di un'altra. Vedo che hai comprato un feeder e un antitangle, accessori tipici del ledgering più che del carpfishing. Ma soprattutto non vedo nella tua lista due cose FONDAMENTALI: un guadino capiente e un materassino!!! Inoltre ore le carpe sono in frega, quindi se proprio non vuoi attendere un paio di mesi, non ti resta altro da fare che pescarle in laghetti a pagamento. Diciamo che per me sei stato un po' troppo precipitoso, ma che ci vuoi fare, la "malattia" della pesca ci porta a fare anche questo
Sicuramente qui su Pescaok troverai l'aiuto di cui hai bisogno, ma io ti invito prima a darti una letta a questi topic creati appositamente per chi si avvicina per la prima volta a questa appassionante tecnica
http://www.pescanetw...i-del-mestiere/
http://www.pescanetw...re-e-terminali/
http://www.pescanetw...schi-e-ammolli/
ps: il mais compralo in qualche mulino o negozio per animali e cucinalo.. è economico e facile da preparareguarda qui
http://www.pescanetw...zione-del-mais/
Postato 15 May 2012 - 21:53 PM
Postato 15 May 2012 - 22:19 PM
Postato 15 May 2012 - 22:34 PM
Ila
infatti sono consigli orientativi su come "muoversi" per non incappare in acquisti errati o peggio inidonei. Quella che pratichiamo è una splendida disciplina che presumo si ponga in evidenza per le situazioni di agglomerazione sociale che ne conseguono naturalmente. Il forum è inteso come un tavolo di discussioni (si spera costruttive) porsi in discussione prevede che vengano assunte anche determinate responsabilità che si abbiano 19 anni o 199
l'essere o no Mod non ci pone assolutamente in una condizione di dettare leggi quindi non comprendo il tuo intervento
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi