sia oggi che sabato scorso sono andato a pompiano nella cava dove c'è il negozio di mirko a pescare a roubasienne la cava è popolata da cavedani per la maggiore, qualche trota scardole triotti e alborelle
premesso che a me sarebbero interessati i cavedani il risultato è stato disastroso in 2 giornate ho preso una trota che ha mangiato l'esca mentre uscivo con la lenza per stenderla
volevo chiedere un consiglio su quale possa essere stato il mio errore
ho provato varie lenze
1) gal 1g piombatura fatta da un bulk a 30cm dal asola piombino del 10 sull'asola, terminale dell' 8 lungo 30cm madre 12 amo 22 ho provato come nelle altre lenze da appoggiato 30cm a sollevato dal fondo
poi ho pensato i cavedani preferisco una esca che si muova più natuale e ho cambiato tutto
2) gal 0,75 piombatura come quella di gabri in foto aperta in piu o meno un metro terminale di 50cm amo 22
poi ho pensato che magari mangiavano a mezz'acqua
3) gal 4x12 6 stil equidistanti a tarare amo 20 serie 808 ma nulla da fare
poi visto il forte vento che è venuto oggi ho messo un gall più grosso per stare fermo sulla pastura e sui bigatti
4) gal 1,5g madre 12 term del 8 lungo 40 cm amo 808 n 20 piombo del 10 sull'asola e bulk 40cm sopra
avete qualche consiglio da darmi sincermante non sò più come fare per prenderli ?
:? scusami ma in quel laghetto puoi pescare con i bigattini?? quanti?? e soprattutto ci sono veramente cavedani???
perchè se così fosse o non hai visto la mangiata oppure non pescavi correttamente,
dimmi le caratteristiche del laghetto che poi ne parliamo...