Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

le mani che "sanno" di pescata!!

• Please log in to reply
47 risposte a questo topic

#41 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:
  • Tecnica: Colpo-Spinning

Postato 20 October 2012 - 19:16 PM

dopo molti mesi inserisco anch'io la mia risposta aggiungendo una domanda :mrgreen: :mrgreen:
durante la pescata utilizzo sempre uno straccio, mai per toccare il pesce, ma solo per togliere il muco che mi rimane sulle mani e poi al ritorno a casa lavate semplicemente con acqua e sapone, magari faccio più passate, ma va via tutto con tranquillità..
mentre cosa usate per togliere "l'odore" del pesce dal guadino? o dalla nassa? la lavate a fine pescata?
lo chiedo perchè possibilmente dopo parecchie pescate, iniziano a impregnarsi cosi tanto che poi questo famoso odore inizia a sentirsi anche in garage :doubt:
avete un metodo particolare? un prodotto?

#42 Max1987

Max1987

Utente registrato

• Gold Member
  • 3944 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning

Postato 20 October 2012 - 19:35 PM

dopo molti mesi inserisco anch'io la mia risposta aggiungendo una domanda :mrgreen: :mrgreen:
durante la pescata utilizzo sempre uno straccio, mai per toccare il pesce, ma solo per togliere il muco che mi rimane sulle mani e poi al ritorno a casa lavate semplicemente con acqua e sapone, magari faccio più passate, ma va via tutto con tranquillità..
mentre cosa usate per togliere "l'odore" del pesce dal guadino? o dalla nassa? la lavate a fine pescata?
lo chiedo perchè possibilmente dopo parecchie pescate, iniziano a impregnarsi cosi tanto che poi questo famoso odore inizia a sentirsi anche in garage :doubt:
avete un metodo particolare? un prodotto?

Io quando vado in laghetto e metto il pesce in nassa e uso il guadino, lavo tutto accuratamente al ritorno a casa (le trote pescate le trasferisco dalla nassa ad un secchio dopo l'abbattimento a fine pescata e lavo anche quello quando vado a pulire il pesce)...e finora, sono 6 anni e la puzza non si sente a casa :mrgreen: ...in libera meno problemi...mai usato nassa e guadino (non frequento rive particolarmente scoscese anche per timori personali, non sapendo nuotare) e il pesce (a dire il vero in molte pescate del tutto assente nel mio tabellino catture e altre scarso :mrgreen: ), viene rilasciato dopo una foto-ricordo ;-)

#43 Zio Jack

Zio Jack

Mat TheStanatrout

• Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 20 October 2012 - 19:35 PM

Con gli oggetti metallici o che sopportano bene il calore li faccio bollire in acqua e limone...il resto se vuoi togliere l'odore penso che te possa utilizzar dell'aceto e olio (questo però di gomito :-D )...la seconda parte non l'ho mai applicata ai prodotti "pesciosi" ma avendo 4 gatti che ogni tanto fanno i dispettosi penso che un rimedio per togliere l'odore valga come un altro ;)
Boia deh  :furz:

#44 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:
  • Tecnica: Colpo-Spinning

Postato 20 October 2012 - 20:04 PM

beh forse bollire nassa e guadino mi sembra un pò macchinoso, tra l'altro non saprei nemmeno dove metterli...
pensavo che ci potesse essere un prodotto, tipo shampoo (se cosi possiamo chiamarlo) o detergente particolare che applicandolo toglie questo famoso odore...

#45 Bons_BS

Bons_BS

Acquaiuolo

• Gold Member
  • 1232 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 21 October 2012 - 20:18 PM

Io personalmente dopo averli lavati accuratamente li metto all'aria due o tre giorni e di odore non ne resta niente...
Posted Image

#46 giginho

giginho

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5005 Post:
  • Tecnica: Fondo e Spinning

Postato 03 November 2012 - 15:24 PM

pure io mi limito a lasciare all'aria gli attrezzi e non ho problemi...
A cosa vado?? A quello che si attacca!! 18 Anni
Utente a continuo rischio di ban...

#47 xlion85x

xlion85x

Cuda

• Gold Member
  • 2681 Post:
  • Tecnica: spinning, trotalago
  • Anno di nascita:8/2/1985

Postato 08 November 2012 - 18:13 PM

Quella non è puzza, è l'odore della vittoria!

:lachtot: :lachtot: :lachtot:

Mi sa che sono il più attrezzato di tutti (anche perchè quasi sempre le nostre pescate si risolvono con un megapanino o una pizza :mrgreen: )... nel cofano dell'auto ho sempre una tanica/bottiglia con acqua dolce, salviettine detergenti ed amuchina gel! :cool:

#48 Barbiere

Barbiere

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 67 Post:
  • Tecnica: passata

Postato 09 November 2012 - 02:33 AM

una piccola tanica con rubinetto acqua e un po di candeggina :rolleyes:
Chi con te parla male degli altri ,con altri parla male di te....

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi