sono d'accordo... avrei trovato una fox rage... 255cm potenza 30-125g... costo intorno ai 90 euro.
il nome è rage seabass.. starebbe perfetta con l'exage come bilanciamento e mi sembra una canna discreta.. datemi un parere please
Non conosco quelle canne, quindi non saprei darti un consiglio a riguardo, ma come già scritto in un altro 3d l'idea di base, con quel mulo credo sia errata

Se il casting di quella canna fosse reale e te decidessi di sparare dei jig da 80 grammi credo proprio che l'exage avrebbe vita breve!
Non credo ci sia bisogno di ricercare canne con casting del genere per il tipo di pesca che vuoi praticare. Posso garantirti che te la caveresti egregiamente con una bassterra (versione 7 piedi). Ci lanci senza problemi roba anche sui 40 grammi, anche perchè, cosa avresti intenzione di lanciare, visto che sei orientato su casting così elevati???
Alcuni degli artificiali più usati difficilmente superano i 30 grammi, qualche popper vai sui 35 e da terra difficilmente si va sopra i 40 grammi coi jig (salvo alcune situazioni). Eppure ci si prende di tutto! Barracuda, alletterati, lecce amia, serra, ricciole, palamite ecc...
Tornando alla bassterra, è davvero un palo ma allo stesso tempo non pecca in sensibilità. Oltretutto costa poco e oltre a farti fare "le ossa" in seguito potresti tenerla come cannetta da portarti in vacanza

Nel frattempo avrai "sperimentato" lo spinning in mare e con le idee + chiara potrai orientarti nell'acquisto dell'attrezzatura adatta alle tue esigenze!
Resto sempre dell'idea che il mulo è fondamentale in questa tecnica, non voglio assolutamente sminuire l'exage fc, per carità, l'ho usato tutta l'estate! Ma proprio per questo ti posso garantire che se avessi la fortuna di ingaggiare numerosi combattimenti avrebbe vita breve, una stagione al max... o potresti vederlo soccombere alle prese con un alletterato sopra i 5 kg

Tirando le somme: vada al momento per l'exage. Per la canna ti consiglierei di cominciare con una bassterra. Se proprio vuoi qualcosa di "meglio", ti consiglio ancora una volta la Livebait.