Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Berkley Nanofil

fili - trecciati

  • Please log in to reply
47 risposte a questo topic

#41 -oMbRa-

-oMbRa-

    UltraLight Black Flagg Brigade Spinner

  • Moderatori II
  • 597 Post:
  • LocalitàMontebelluna
  • Tecnica: 100% UL Spinner!
  • Provenienza: Treviso - Montello

Postato 25 May 2012 - 23:30 PM

Dopo un bel po di prove e di ambienti diversi in cui l'ho provato posso dire che personalmente lo trovo spettacolare per:

Alto carico di rottura (ho lo 0,15) sicuramente superiore al nylon. A volte ho incagliato e per rompere il filo ho dovuto sudare!

Lanci più lunghi e fluidi....come riferimento ho scelto uno spot conosciuto e un posto specifico. Stesso artificiale(mepps 3), stesso lancio....tutto uguale....alcuni metri secchi in più!

Memoria totalmente assente

Sensibilità in pesca davvero elevata, superiore al nylon e alla treccia


D'altra parte...

Non è assolutamente invisibile, anzi....si vede molto bene....assai più della treccia e decisamente più del nylon
Bassa resistenza a qualsiasi nodo tranne quello indicato....anche se non ho mai avuto problemi se usavo il nodo giusto.
Costa un botto...secondo me non vale quanto costa....ma vale molto come filo.

Lo vedo indicatissimo a bass per l'alta sensibilità in pesca e l'alto carico di rottura....non ho notato sfibramenti strani rispetto alla treccia se usato in torrente....se confrontato col nylon allora lo sfibramento diventa evidente ma mai eccessivo.

Nel complesso sono felice di averlo provato, lo riprenderò sicuramente in altri diametri.

Go Berkley Go!
..:oMbRa:.. GSR 600 Yoshimura Rider
[La pioggia ci bagna....il vento ci asciuga!]
oMbRa - ex Utente Yales
First 3....A-ToM Fishing Team!
Vieni a conoscerci cliccando QUI

#42 Skintek85

Skintek85

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1580 Post:
  • Tecnica: Qualunquismo
  • Provenienza: Vailate (CR)

Postato 23 August 2012 - 09:22 AM

Rispolvero questo post per porre delle domande a chi ha seriamente testato questo filo:

ho imbobinato il mio Stradic CI4 1000F per l'appunto con un Nanofil dello 0.08.

Fin qui tutto ok....Ottima sensibilità e fluidità nel lancio eccezzionali anche con pesi irrisori!

Volevo chiedervi anche a voi però se avete notato che il filo dopo il lancio (non in tensione) risulta con l'"effetto molla". Altro che zero memoria.... :doubt: E' normale? Ho sbagliato qualcosa io nell'imbobinamento?

Nonostante tutto non ho mai avuto parrucche.

Grazie.
*Catch & Release *
“Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto, l’ultimo fiume avvelenato, l’ultimo pesce pescato, solo allora vi accorgerete che non si potrà mangiare il denaro”
Posted Image

#43 Guest_mrsampei_90_*

Guest_mrsampei_90_*
  • Ospiti

Postato 04 October 2012 - 11:25 AM

ciao a tutti.. fino ad ora il nanofil è quello con cui mi trovo meglio.. non ho mai avuto problemi con i nodi.. uso sia lo 0.10 sia lo 0.20 e l'unica cosa che ho notato è che se va a contatto con rami o sassi i rovina ma per il resto no problem... ne in lago ne in fiume

#44 Guest_mrsampei_90_*

Guest_mrsampei_90_*
  • Ospiti

Postato 04 October 2012 - 11:37 AM

Rispolvero questo post per porre delle domande a chi ha seriamente testato questo filo:

ho imbobinato il mio Stradic CI4 1000F per l'appunto con un Nanofil dello 0.08.

Fin qui tutto ok....Ottima sensibilità e fluidità nel lancio eccezzionali anche con pesi irrisori!

Volevo chiedervi anche a voi però se avete notato che il filo dopo il lancio (non in tensione) risulta con l'"effetto molla". Altro che zero memoria.... :doubt: E' normale? Ho sbagliato qualcosa io nell'imbobinamento?

Nonostante tutto non ho mai avuto parrucche.

Grazie.



ho letto ora il tuo post... succede anche a me con lo 0.10 ma non credo sia un problema

Questo post è stato modificato da mrsampei_90: 04 October 2012 - 11:44 AM


#45 Skintek85

Skintek85

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1580 Post:
  • Tecnica: Qualunquismo
  • Provenienza: Vailate (CR)

Postato 05 October 2012 - 08:13 AM

ho letto ora il tuo post... succede anche a me con lo 0.10 ma non credo sia un problema


Si infatti ho notato che nonostante tutte quelle micro spire nei lanci il filo non fa una piega :smile:

Dopo un pò di uscite non posso lamentarmi, anzi mi posso ritenere molto soddisfatto!
*Catch & Release *
“Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto, l’ultimo fiume avvelenato, l’ultimo pesce pescato, solo allora vi accorgerete che non si potrà mangiare il denaro”
Posted Image

#46 MARTIN88

MARTIN88

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 24 Post:
  • Tecnica: spinning e tocco
  • Provenienza: castel madama (rm)

Postato 09 November 2012 - 15:31 PM

la resistenza al nodo è imbarazzante.....pensa che dopo aver comprato il filo, alla prima mangiata e successiva ferrata di un luccetto(max 1,5kg) il nanofil 0,8 della berkel si è strappato come se avessi preso un sommergibile :blink: , da li sono andato subito a comprare una treccia classica dello 0,16 carson, che sembra davvero una corda. Sicuramente sarà meno liscio, ma sicuramente non lascia scampo!!!! :2thumbs:

#47 Boxeur78

Boxeur78

    Nonantola Madness 2013-2014: I Survived!!!

  • Gold Member
  • 4285 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: venezia
  • Anno di nascita:1978

Postato 09 November 2012 - 17:05 PM

Tra i contro non dimenticatevi del costo folle, mi raccomando!
"Ogni parola che quel tipo ha scritto sopra è una menzogna, compresi gli accenti e le virgole." - cit. C. Palahniuk
From Venice with love - Petrolkiller Spinning Crew
Io pesco senza padroni - No sponsor, no lies

#48 ghinospinning

ghinospinning

    Spinner SW

  • Gold Member
  • 1122 Post:
  • Localitàparma
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: parma

Postato 09 November 2012 - 19:45 PM

bel lavoro grazie ;) ;) ;) ;)
SW Spinning 2013
___________________________
 



Also tagged with one or more of these keywords: fili - trecciati

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi