Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Dacia Duster

• Please log in to reply
23 risposte a questo topic

#1 Piscis piscis

Piscis piscis

Giacomo

• Gold Member
  • 1902 Post:
  • LocalitàMonza
  • Tecnica: predatori affamati

Postato 10 November 2011 - 16:10 PM

ciao
volevo sapere se qualcuno ha la Dacia Duster
pareri tecnici ma non troppo... se insomma vale la pena buttarsi su questa simpatica auto...
(devo ammettere che mi ha stuzzicato il buon Jelli in un post sulle canne Caperlan... ma il desiderio di saperne diù è anteriore :) )
grazie
olà
"Facciamo quello che siamo"
"I pesci amano chi dorme" A.C.

#2 Attila73

Attila73

Tommy Carp Angler

• Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Anno di nascita:1973

Postato 11 November 2011 - 00:01 AM

premetto di essere un "fortunato" possessore di una Toyota Rav4 2.2 136 cv....e fin qui chissene!!!! Motivo della scelta???? Il posto dove lavoro e dove mi reco tutti i giorni 1100 mt cm più cm meno.
Atteso che da qualche anno mi sono trasferito in montagna per ragioni di lavoro e di neve lì ne cade quanto basta per creare qualche disagio negli spostamenti, ho pensato bene di sostituire la Lancia Musa 1.3 mj di mia moglie con quest'auto...(doppio suv per capirci).
Ingolosito dalle forme e dal prezzo...una mattina mi sono avvicinato quatto quatto ad un esemplare in configurazione 4wd.. ebbene a dire del proprietario per i 16mila che costa...il gioco vale la candela ma mi ha sconfortato quanto siamo entrati nel merito della "debole" motorizzazione di derivazione Renault che rende l'auto in questione particolarmente assetata...l'omino mi ha consigliato di aspettare un po atteso che in casa Dacia sono previste nuove cubature per la serie successiva o il restilyng che seguirà.

P.S. mi è stata consigliata la versione 4wd atteso che la classica a trazione anteriore ha seri problemi di stabilità nell'affrontare curve strette e a quanto pare gli stessi non sono stati ancora risolti....(possibile rischio ribaltamento)!

thoooo :arrow:
!

Di più nin zo!!!
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#3 Jfish

Jfish

Amministratore

• Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin

Postato 11 November 2011 - 06:36 AM

si vociferava Giacomo di un disastro nei crash test, mentre a quanto pare non è proprio così come la raccontano ;) leggi qui:

http://www.sicurauto...-anno-2011.html
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:

Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#4 Federico Ielli

Federico Ielli

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning

Postato 11 November 2011 - 09:17 AM

Allora Giacomo, premesso che la mia non era un asserzione di parte (sono felice possessore di una Seat Ibiza 1,4 Dual 16v 85 cv a GPL, che mi fa fare tanta strada con poca spesa), le considerazioni sulla Dacia Duster erano piuttosto oggettive, sia perchè l'auto mi è simpatica (lo era anche la Sandero Steepway), sia per il buon rapporto prezzo/contenuti. Partiamo dal prezzo. Per avere una Duster 4x4 con motorizzazione Renault 1,5 dci (110 CV) ci vogliono come minimo 18.000 €uro in strada (ora fanno anche la 90 CV, ma per meno di un migliaio di €uro in meno non vale la candela) con gli accessori e non 16.000. La motorizzazione 1.6 benzina, quella si che è datata (in pratica è il motore della prima Scenic), lenta e beona, ma volendo ora la fanno anche col GPL. Comunque per quest'auto il TD da 110 CV (107 nella 4x2) è da preferire, decisamente, per valori di coppia e prestazioni. Voce stabilità: Quattroruote la ritiene discreta, nelle vetture dotate di ESP (era il punto dolens delle Sandero senza ESP), mentre critica un po' la frenata, piuttosto lunga (ma pare dovuta alla particolare gommatura) e i consumi autostradali. Insomma, una buona vettura che da quel che promette. Certo, costa 8-10.000 €uro meno di altre, quindi non è che si può petendere l'America.
Federico Ielli

#5 Tiaspinning

Tiaspinning

Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

• Moderatori II
  • 4848 Post:

Postato 11 November 2011 - 11:55 AM

molte dacia non hanno nemmeno superato il test "dell'alce" ... però poi problema risolto... ma già un auto che parte su ste basi, se è poi un "4x4" bah..

poi nonostante sia di casa madre renault... macchine fatte all'est non mi ispirano per nulla... (parere personale)

simpatica è simpatica, ha una forma molto sobria ma carina, se fosse di un altra marca ci avrei fatto un bel pensiero anche io...

ora il segmento dove si inserisce è molto ampio, prova a cercare, non so quanto vuoi spendere, ma come dice Ielli, con 16mila bombe non puoi pretendere tantissimo...
SpiNNiNg LiFe

#6 Jfish

Jfish

Amministratore

• Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin

Postato 11 November 2011 - 12:25 PM

Piccolo OT

io - seppure costa un "poco" di più - starei più su questa: http://www.hyundai-m...panoramica.aspx

parlo a livello estetico e di rete/concessionari. Poi non avendola mai provata non so se è considerata una buona auto, o meno.
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:

Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#7 jar

jar

Esperto Trota Lago

• Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago

Postato 11 November 2011 - 12:25 PM

molte dacia non hanno nemmeno superato il test "dell'alce" ... però poi problema risolto... ma già un auto che parte su ste basi, se è poi un "4x4" bah..

poi nonostante sia di casa madre renault... macchine fatte all'est non mi ispirano per nulla... (parere personale)

simpatica è simpatica, ha una forma molto sobria ma carina, se fosse di un altra marca ci avrei fatto un bel pensiero anche io...

ora il segmento dove si inserisce è molto ampio, prova a cercare, non so quanto vuoi spendere, ma come dice Ielli, con 16mila bombe non puoi pretendere tantissimo...

ne dico una per tutte...nissan qashqai..valla a vedere...
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#8 benny

benny

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 14913 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Spinning

Postato 11 November 2011 - 13:33 PM

Anche le prime mercedes classe A non lo superavano ;)
39 40 anni

#9 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27806 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 11 November 2011 - 15:28 PM

Anche le prime mercedes classe A non lo superavano ;)

esatto :up:

(il mio sogno inconfessabile era la vecchia panda 4x4 sisley, ma costa un putiferio :( )

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#10 Attila73

Attila73

Tommy Carp Angler

• Moderatori
  • 5863 Post:

Postato 11 November 2011 - 18:03 PM

la vecchia e valida pandarella 4x4 allestimento sisley qui "costa" (se messa bene) sui 4.500...anno 88 o giù di li

....due anni fa ho venduto la mia AR147 anno 2003 a 5.000.....a volte la candela si fa pagare a caro prezzo caro mr."W"

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#11 Federico Ielli

Federico Ielli

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning

Postato 12 November 2011 - 10:11 AM

Per la cronaca, pianale, trazione integrale e motorizzazioni di Nissan Quashquai e di Dacia Duster sono gli stessi. Mater Renault docet.....Cambiano solo la scocca, gli allestimenti e le sospensioni. Come dire, due facce della stessa medaglia, come avviene anche in molti altri casi
Federico Ielli

#12 MatteoPL

MatteoPL

ASD Pescatori Laziali

• Gold Member
  • 2000 Post:
  • Tecnica: Spinning & Bolognese
  • Anno di nascita:1988

Postato 12 November 2011 - 12:44 PM

Quoto la vecchia panda 4x4 fa la sua porca figura per uso pesca :)
  * Matteo *   ** Pesca e Rilascia! **
Un buon pescatore lascia sempre la sua postazione pulita...

#13 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27806 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 12 November 2011 - 16:29 PM

anche senza 4x4, le vecchie panda, uno e tipo erano ben piu' che battagliabili :D e tra l'altro con consumi molto ridotti :)

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#14 xlion85x

xlion85x

Cuda

• Gold Member
  • 2681 Post:
  • Tecnica: spinning, trotalago
  • Anno di nascita:8/2/1985

Postato 14 November 2011 - 18:33 PM

Per la cronaca, pianale, trazione integrale e motorizzazioni di Nissan Quashquai e di Dacia Duster sono gli stessi. Mater Renault docet.....Cambiano solo la scocca, gli allestimenti e le sospensioni. Come dire, due facce della stessa medaglia, come avviene anche in molti altri casi

Quoto. Il suv Nissan è un pochino più "raffinato" nelle soluzioni tecniche e curato negli interni, tuttavia costicchia anche di più a parità di optionals :-)

#15 Repele Dimitri

Repele Dimitri

Repele Dimitri

• Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c

Postato 14 November 2011 - 19:24 PM

Fatti il freemont :smile:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/

La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#16 Attila73

Attila73

Tommy Carp Angler

• Moderatori
  • 5863 Post:

Postato 14 November 2011 - 19:45 PM

bello il freemont un po troppo squadrato...troppo fiat e poco chrysler - personalmente dopo l'ultima mia esperienza di carri made in Italy..sarei troppo di parte ad esternare le spiccate simpatie per le auto nipponiche :asian: ;) :chinese:

#17 benny

benny

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 14913 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Spinning

Postato 14 November 2011 - 21:01 PM

bello il freemont un po troppo squadrato...troppo fiat e poco chrysler

Scusami Attila, ma questa proprio non è vera. Il freemont è spacciato per un prodotto Fiat, ma non è altro che il Dodge Journey :blink: rimarchiato Fiat

Ciao
Benny
39 40 anni

#18 Repele Dimitri

Repele Dimitri

Repele Dimitri

• Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c

Postato 14 November 2011 - 21:02 PM

A me piace per quello anticonvenzionale non tutto tondo :löl.: per quello ci son gia' io :löl.: e per fortuna che non e' troppo dodge con plastiche rigide motore lento e assetato interni obsoleti poco europeo , la fiat ha messo un bel multijet e nuovi interni piu' europei , poi a me che sia stata una o l'altra poco conta , deve piacere e deve servire :smile:

Si capisce che son di parte :löl.: ci stiam facendo un pensiero :smile: dato che la plurigloriosissima pescamobile oramai a ogni uscita .....(Lucio si rifiuta di salirci :löl.: )certo e' che ha dato di tutto e di piu' tra rive di fiumi , campi , caedagne (strade sterrate) , non esiste Bmw che ne ha viste tante come la mia 318 :löl.: eppur lei gloriosa ogni qual volta che serve s'accende subito , con mille acciacchi ci porta sempre a casa poi :smile:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/

La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#19 MatteoPL

MatteoPL

ASD Pescatori Laziali

• Gold Member
  • 2000 Post:
  • Tecnica: Spinning & Bolognese
  • Anno di nascita:1988

Postato 14 November 2011 - 21:53 PM

E' bello il freemont come dice dimi ha una linea che si discosta dagli altri per me molto piacevole,l'ho visto parecchie volte da vicino mi dà un senso di imponenza...
  * Matteo *   ** Pesca e Rilascia! **
Un buon pescatore lascia sempre la sua postazione pulita...

#20 Attila73

Attila73

Tommy Carp Angler

• Moderatori
  • 5863 Post:

Postato 14 November 2011 - 23:27 PM

Scusami Attila, ma questa proprio non è vera. Il freemont è spacciato per un prodotto Fiat, ma non è altro che il Dodge Journey :blink: rimarchiato Fiat

Ciao
Benny

ma mr. "B" ci sei salito su???? Sembra di essere nella bravo!!!! Troppo scarso!

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi