Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Ricambio mulinello

• Please log in to reply
28 risposte a questo topic

#1 BassAno

BassAno

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 76 Post:
  • LocalitàMontirone (BS)
  • Tecnica: Spinning

Postato 06 October 2011 - 15:50 PM

Salve a tutti, non sò se questo è il topic giusto, spero di si... vengo al dunque... mi si è spezzata la mollettina che permette all'archetto del mulinello di tornare quando si comincia a recuperare e quindi a far ruotare la bobbina..sapete dove posso trovarne una di ricambio? Se vado ad un qualunque negozio di pesca pensate che ce l'abbiano?

Posted Image

#2 Skintek85

Skintek85

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1580 Post:
  • Tecnica: Qualunquismo

Postato 06 October 2011 - 16:14 PM

:ironie: forse se vai nella città di Bedrock nel negozio di pesca dei Flintstone lo trovi :D

No a parte gli scherzi ho rotto pure io la molletta dell'archetto di un vecchio mulo Daiwa: è stata una ricerca dura ma alla fine ho trovato il pezzo di ricambio. Devi solo sbatterti un pò a cercare un negozietto che tenga in casa vecchi muli per utilizzare i pezzi come ricambi :-)
*Catch & Release *
“Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto, l’ultimo fiume avvelenato, l’ultimo pesce pescato, solo allora vi accorgerete che non si potrà mangiare il denaro”
Posted Image

#3 Ferroforte

Ferroforte

Gold Member

• Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago

Postato 06 October 2011 - 17:10 PM

Si ma non girarne troppi di negozi altrimenti spendi più di gasolio che a comprarti un mulo nuovo paragonabile al tuo vecchio browning... ;-)
Buy the best,forget the rest...

#4 BassAno

BassAno

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 76 Post:
  • LocalitàMontirone (BS)

Postato 06 October 2011 - 19:37 PM

Ragazzi che brutte notizie che mi date :cry: sono passati davvero così tanti anni da quando andavo a pesca? :blink: :lachtot: e pensare che lo reputavo ancora un pezzo pregiato della mia attrezzatura :mrgreen:

#5 Skintek85

Skintek85

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1580 Post:

Postato 06 October 2011 - 19:59 PM

Ragazzi che brutte notizie che mi date :cry: sono passati davvero così tanti anni da quando andavo a pesca? :blink: :lachtot: e pensare che lo reputavo ancora un pezzo pregiato della mia attrezzatura :mrgreen:

Si pregiato come pezzo di antiquariato :lachtot:
*Catch & Release *
“Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto, l’ultimo fiume avvelenato, l’ultimo pesce pescato, solo allora vi accorgerete che non si potrà mangiare il denaro”
Posted Image

#6 BassAno

BassAno

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 76 Post:
  • LocalitàMontirone (BS)

Postato 07 October 2011 - 12:25 PM

..bè però effettivamente se faccio passare ancora qualche anno questo mulo diventerà un pezzo più unico che raro..da esposizione :mrgreen:

#7 Skintek85

Skintek85

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1580 Post:

Postato 07 October 2011 - 15:52 PM

..bè però effettivamente se faccio passare ancora qualche anno questo mulo diventerà un pezzo più unico che raro..da esposizione :mrgreen:

Già! Come il mio Abu Cardinal 52 :wub:

Era di mio padre e ora lo tengo come ricordo! La cosa incredibile che pur avendo quasi 30 anni gira ancora fluido e senza nessuna minima sbacchettata cosa che con i nuovi mulini dopo anni di battaglie ti scordi <_<
*Catch & Release *
Posted Image

#8 xlion85x

xlion85x

Cuda

• Gold Member
  • 2681 Post:
  • Tecnica: spinning, trotalago
  • Anno di nascita:8/2/1985

Postato 07 October 2011 - 17:27 PM

Nuooooooooooo quello è un mulo che ho gettato qualche mese fa dopo anni di onorata carriera!
Comunque ho conservato alcuni pezzi per eventuali ricambi... dopo controllo nello scatolo... se trovo la molla te la spedisco io ;-)

#9 xlion85x

xlion85x

Cuda

• Gold Member
  • 2681 Post:

Postato 07 October 2011 - 17:42 PM

Trovati! Credo fosse esattamente quello, perchè nella manovella c'è scritto "710"... guarda le foto, questo è quel che mi rimane di quel mulo:

Posted Image
Posted Image

Controlla se la molla è quella che serve a te... se va bene posso spedirti tutto in raccomandata... il tutto pesa poco + di 30 grammi, quindi sono 4,40 euro per la raccomandata e 0,60 per una busta imbottita, tot 5 eurini ;-)

Questo post è stato modificato da xlion85x: 07 October 2011 - 17:43 PM

#10 BassAno

BassAno

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 76 Post:
  • LocalitàMontirone (BS)

Postato 07 October 2011 - 19:24 PM

Siiiiiiii!!!!!!!!!!! :gott: sei fantastico!!!! ..mi sto commovendo :cry:
a parte gli scherzi, grazie veramente, li prendo senz'altro, dimmi come posso pagarti così mi spedisci la raccomandata :smile:

#11 xlion85x

xlion85x

Cuda

• Gold Member
  • 2681 Post:

Postato 07 October 2011 - 20:14 PM

hai mp ;-)

#12 xlion85x

xlion85x

Cuda

• Gold Member
  • 2681 Post:

Postato 15 October 2011 - 10:57 AM

Ora non ti resta che rimontare tutto e provarlo ;-)

#13 BassAno

BassAno

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 76 Post:
  • LocalitàMontirone (BS)

Postato 20 October 2011 - 07:00 AM

componenti arrivati e molletta rimontata, il mio mulinello è tornato operativo evvai!!! :mrgreen: grazie al mitico xlion85 :gott:

#14 skysoldier

skysoldier

Utente registrato

• Gold Member
  • 595 Post:
  • LocalitàTacoma, Washington State USA
  • Tecnica: quasi tutte

Postato 20 October 2011 - 07:59 AM

che fortuna! questo forum e' proprio forte?!
Pero' io fossi in te mi prenderei un mulinello piu' moderno e quel browing li' non lo userei piu'...se succede che si rompe qualche altro componente... tienlo come pezzo storico?!
consiglio spassionato eh!

#15 BassAno

BassAno

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 76 Post:
  • LocalitàMontirone (BS)

Postato 20 October 2011 - 17:03 PM

Ho già preso uno Shimano Exage 4000FC che userò praticamente sempre, il Browining per il momento lo userò di rado giusto quando andrò a trote nei torrenti montani (praticamente mai :mrgreen: ) poi più avanti lo metterò in pensione ;)

#16 skysoldier

skysoldier

Utente registrato

• Gold Member
  • 595 Post:

Postato 22 October 2011 - 19:03 PM

Ho già preso uno Shimano Exage 4000FC che userò praticamente sempre, il Browining per il momento lo userò di rado giusto quando andrò a trote nei torrenti montani (praticamente mai :mrgreen: ) poi più avanti lo metterò in pensione ;)

ottima scelta... ne ho appena preso anche io uno (taglia 2500) per lo spinning e devo dire che mi trovo da xxx!!! e in più dato che era quello in esposizione ed ultimo me lo son portato a casa con uno bello sconto!!!

#17 Steq

Steq

Esperto di "18 Lune" e di nodi rapidi

• Gold Member
  • 2151 Post:
  • Tecnica: Spinning & LightGame

Postato 24 October 2011 - 15:06 PM

Anche a me venerdì si è spezzata la molla del mio Daiwa Crest 3000... cacchio ha solo 7 mesi di vita quel mulo! :frown:
Spero proprio che il mio negoziante ne abbia una in magazzino, altrimenti son caxxi amari!!! :wallbash: :help: :veg: :xplode: :fluch: :frown:
Fishing is good, spinning is better, POrK is the best!!!

Steq sostiene il Catch & Release.

Ex-utente Speck, detto anche "il buono"!

#18 skysoldier

skysoldier

Utente registrato

• Gold Member
  • 595 Post:

Postato 24 October 2011 - 15:19 PM

Anche a me venerdì si è spezzata la molla del mio Daiwa Crest 3000... cacchio ha solo 7 mesi di vita quel mulo! :frown:
Spero proprio che il mio negoziante ne abbia una in magazzino, altrimenti son caxxi amari!!! :wallbash: :help: :veg: :xplode: :fluch: :frown:

bhe' se ha solo 7 mesi di vita penso proprio che sia coperta da garanzia; una ditta seria come la Daiwa dovrebbe passartelo senza problema.

#19 Steq

Steq

Esperto di "18 Lune" e di nodi rapidi

• Gold Member
  • 2151 Post:
  • Tecnica: Spinning & LightGame

Postato 24 October 2011 - 15:56 PM

bhe' se ha solo 7 mesi di vita penso proprio che sia coperta da garanzia; una ditta seria come la Daiwa dovrebbe passartelo senza problema.

Vero...! Ho pensato anche io a questo! :idea:
Però per la garanzia serve lo scontrino... ammesso che io lo trovi, quel giorno ho speso €330 per 2 canne 2 mulinelli (quello in questione e il suo "gemello" per mio padre) e roba varia, come faccio a dimostrare che quello è lo scontrino del mulo? :doubt:
E' anche vero che il mio negoziante è uno bravissimo e disponibile e magari riesce a darmi una mano per risolvere il problema (magari ha la molla in casa)!
Vi aggiornerò quando la cosa si sarà risolta (o almeno spero si risolva)! ;-)
Fishing is good, spinning is better, POrK is the best!!!

Steq sostiene il Catch & Release.

Ex-utente Speck, detto anche "il buono"!

#20 BassAno

BassAno

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 76 Post:
  • LocalitàMontirone (BS)

Postato 27 October 2011 - 14:31 PM

Caspita hai speso 330 euro in una botta sola dal tuo fido negoziante e vuoi che solo dopo 7 mesi non ti risolva il problema?? Sarebbe il colmo, visto che poi stiamo parlando di una mollettina !! Vai tranquillo che se il tuo negoziante non è stupid il mulo ho te lo ripara lui stesso, se può, o al massimo te lo sostituisce, tanto è in garanzia e poi se gli produci lo scontrino non devi essere tu a giustificare che quello è lo scontrino del mulo, doveva essere lui a dettagliarlo in fase di battitura, adesso se lo fa andare bene così punto e basta!

Questo post è stato modificato da BassAno: 27 October 2011 - 14:34 PM

2 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi