Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Il prossimo mulinello

• Please log in to reply
26 risposte a questo topic

#1 Straccia

Straccia

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 37 Post:
  • Tecnica: Inglese

Postato 28 September 2011 - 08:10 AM

Molto presto ho in mente di comprare un nuovo mulinelo e ho deciso che è ora di farsi un BUON mulo una volta per tutte.
Premettendo che vorrei un mulo da utilizzare prevalentemente in laghetto ma anche qualche uscita in mare me la deve far fare.
Allora ho dato un'occhiata al catalogo shimano 2012 e ne ho trovati due molto interessanti.
Il Rarenium ci4 fa.. Gran bel mulo con una rapporto velocita di recupero/potenza veramente buono
Lo stradic ci4 f.. Anche questo fa la sua porca figura ma credo sia un tantino eccessiva la velocita di recupero e ho paura mi dia problemi con pescioni un po piu grandi quando serve piu potenza.
Mi sono buttato sui muli shimano perche ho letto che sono i migliori in quella fascia di prezzo.
Siccome non riesco a decidermi non resta che a voi dare un giudizio su cosa sia meglio. Proponete anche altri modelli. E magari se qualcuno li vende usati sarebbe ancora meglio.. :D insomma.. parola a voi..

#2 oreste68

oreste68

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 343 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: spinning

Postato 28 September 2011 - 10:47 AM

budget??

#3 Straccia

Straccia

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 37 Post:

Postato 28 September 2011 - 12:26 PM

Intorno i 150 euro ma se si puo risparmiare è sempre meglio.
Inoltre tra poco dovro abbinargli anche una canna e ero direzzionato verso le daiwa per fare un'accoppiata daiwa shimano.
Budget della canna intorno le 100 euro. Preferivo telescopica e con un range di grammature un bel po ampio in modo di utilizzarla in piu situazioni.

Questo post è stato modificato da Straccia: 28 September 2011 - 16:09 PM

#4 Straccia

Straccia

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 37 Post:

Postato 28 September 2011 - 16:41 PM

Su su si aspettano aiuti.. :D
Inoltre se qualche veterano di voi è di roma o zone limitrofe un giorno possiamo fare anche un uscita insieme..

#5 federix

federix

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 16759 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning

Postato 28 September 2011 - 17:42 PM

Secondo me, se la scelta è fra questi due, caschi in piedi! ;)

Non credo che uno Stradic abbia poi una gran difficoltà ad esprimere potenza, quindi la scelta sta più a te se preferisci un recupero più veloce o più lento.
Tieni conto che lo Stradic viene venduto senza bobina di ricambio, a differenza del rarenium, se ti serve la doppia bobina considera anche questo ;)

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

#6 dariostreni

dariostreni

Sez. Angolo Fotografia - max 800x600

• Moderatori
  • 3125 Post:
  • LocalitàPiacenza
  • Tecnica: Con la famiglia

Postato 28 September 2011 - 17:47 PM

Ciao,
non me intendo ma se può fare al caso tuo nel mercatino c'è questo TD italy 2508

Io la settimana scorsa ho preso il 3012 abbinato ad una bolo da 5mt con casting 20gr: non l'ho ancora provato bene purtroppo (come se sapessi provare un mulinello :mrgreen: ) ma solo imbobinato con un fondo vecchio di 0,14 e 50mt circa 0,30: aprendo l'archetto poi è uscita solo una spira ed è ben bilanciato con la canna.

Dato che è uscito di produzione lo puoi trovare a prezzi interessanti.

Mi sono permesso solo perchè hai chiesto: "se qualcuno li vende usati....." e nel mercatino ce ne è uno.

#7 lucagenesis

lucagenesis

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 354 Post:
  • Tecnica: Ledgering - Spinning

Postato 28 September 2011 - 18:12 PM

con il rarenium vai sul sicuro...ultra testato a siluri!

#8 Straccia

Straccia

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 37 Post:

Postato 28 September 2011 - 23:09 PM

Grazie a tutti ma preferirei l'accoppiata mulo shimano e canna daiwa quindi per il td italy 2508 grazie ma non è cio che fa per me.
Quindi come mulo consigliate il rarerium?? Sono molto indeciso ancora perche comunque volevo un mulo nuova uscita 2012 schimano e tra i due quello nuova uscita è lo stradic.
Però se è meglio il rarerium allora tutto un'altro discorso. Mi butto sul rarerium. Inoltre non ci dimentichiamo che il mio mulo mi deve permettere anche qualche uscita in mare magari a galleggiante bombarda o perche no anche a fondo (cosa molto improbabile ma se ce ne sara la necessita.)Opinione di chi li ha provati entrambi si possono avere?? O anche di chi ne ha provato solo uno.
Per uno spot di pesca in zona roma o castelli romani non c'è nessuno?? Magari con il mio nuovo mulo che mi comprero.. :D

Questo post è stato modificato da Straccia: 28 September 2011 - 23:11 PM

#9 giancarlo.spinning

giancarlo.spinning

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 152 Post:
  • Tecnica: spinning/galleggio

Postato 29 September 2011 - 16:02 PM

mi sa che ti conviene puntare sulla generazione muli 2011, non so, shimano ha alzato i prezzi quest anno.
es: la speedmaster game type da 150 è passata a 210 euro
il technium da 130 a 180 e tutto più o meno segue questo andazzo. . .quindi lasa star lo stradic f e vai sul rarenium taglia 4000 o se punti a belle prede in mare 5000.
poi adesso che è uscita la nuova serie trovi degli ottimi sconti

#10 Straccia

Straccia

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 37 Post:

Postato 29 September 2011 - 17:11 PM

:ironie: Si si ma infatti accetto anche proposte di muli anche non di quest'anno se sono migliori.
Rimanendo sempre nel budget di 150 euro.
Riassumo rapidamente le caratteristiche del mulo:
Frizione anteriore
Non troppo veloce che permetta anche qualche uscita in mare
Non troppo leggero
Budget 150-160 euro
Shimano
Eccoli qua sono questi i punti fondamentali. Sbizzarritevi su tutta la gamma shimano.
Anche usati è.
:ironie: se poi mi volete vendere uno stella a 150 euro sono sempre ben accetti è.. :D

#11 sephitot

sephitot

pescatore incallito

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1190 Post:
  • LocalitàPonte Buggianese
  • Tecnica: un po' di tutto

Postato 29 September 2011 - 18:05 PM

Bello c'è anche l'aernos leggendo le caratteristiche mi sembra una revisione magari migliorata del seido e come prezzo il 4000 mi pare non arrivi a 100 euro, il rarenium è un ottimo mulo ma te hai detto che non lo vuoi troppo leggero, e quello leggero lo è, in alternativa se tu avessi la botta di C.... da trovare un TP FB (anche mettendoci qualche soldino in +) sarebbe il massimo :mrgreen:
L'uomo comune ragiona,il saggio tace,il fesso discute.

#12 Straccia

Straccia

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 37 Post:

Postato 29 September 2011 - 18:19 PM

Dite che il twin power sia migliore di questi?? Comunque di twin power prenderei sempre quelli con frizione anteriore perche la frizione posteriore non mi piace proprio. Comunque i twin power non credo rientrino nella fascia di prezzo richiesta vero?? Su raga fatemi comprare un bel mulo..:D

Questo post è stato modificato da Straccia: 29 September 2011 - 18:26 PM

#13 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27808 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 29 September 2011 - 19:15 PM

prendi il technium e fine :)

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#14 Tiaspinning

Tiaspinning

Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

• Moderatori II
  • 4848 Post:

Postato 29 September 2011 - 20:10 PM

trovi i "vecchi" twin power fc anche a 150€ .... da me i prezzi per il 3000 erano questi
SpiNNiNg LiFe

#15 Straccia

Straccia

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 37 Post:

Postato 30 September 2011 - 01:10 AM

Tecnium
Twin power fc
Stradic
Rarenium...
Non c'è un tipo specifico che abbia i miei requisiti?? Senno cosi non faccio altro che riempirmi la testa di nomi..
I twin power sono i migliori di questi?? Anche se è la versione "vecchia" fc?

#16 lucagenesis

lucagenesis

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 354 Post:
  • Tecnica: Ledgering - Spinning

Postato 30 September 2011 - 09:42 AM

Si i Tp sono sicuramente i migliori tra quelli elencati e lo noterai anche dal prezzo, appena sotto trovi il rarenium, poi lo stradic poi il tecnhium.
Ora tocca a te decidere quanto vuoi spendere.

Cmq il TP fc credo che sia l'ultimo modello uscito nel 2011 quindi il più recente, se trovi l' Fb usato buon per te, diciamo che è molto ricercato per tanti motivi, ovviametne il prezzo è decisamente alto.

#17 Straccia

Straccia

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 37 Post:

Postato 30 September 2011 - 10:43 AM

No il modello piu recente è il twin power C14 fa l'fc è il penultimo uscito in casa shimano e nuovo su interneti si trova anche a 170 spese di spedizione incluse.. Usato penso che però sia difficile trovarlo.. Vabbè intanto cerco cosa si trova online e poi casomai lo compro nuovo.
Quindi anche secondo gli altri esperti del forum prendendo il twin power fc faccio l'acquisto migliore i quella fascia di prezzo?

Questo post è stato modificato da Straccia: 30 September 2011 - 10:43 AM

#18 Tiaspinning

Tiaspinning

• Moderatori II
  • 4848 Post:

Postato 30 September 2011 - 10:52 AM

IL TWIN POWER fc è uscito nel 2009...

il TWIN POWER ci4 fa anche lui ma costa 300 e rotte bombe e non viene sostituito quest'an no

il TWIN POWER FC è uscito pochi mesi fa da catalogo, sostituito dal BIOMASTER...

il TWIN POWER FC.. se hai fortuna visto la svendita lo trovi anche a 150 €... NUOVO e sopratutto se hai fortuna, visto i prezzi sono andati a ruba

dei 4 il migliore è appunto il twin power fc

altrimenti cerca il TEAM DAIWA ZAION... Lo otresti trovare a 160€ (costa di listino 295) ed è una spanna sopra il rarenium...
SpiNNiNg LiFe

#19 Straccia

Straccia

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 37 Post:

Postato 30 September 2011 - 11:01 AM

E rispetto al twin power il team daiwa zaion come si comporta? Meglio o peggio? Non sarebbe meglio sempre shimano?
Scusate per l'insistenza ma essendo una bella spesa vorrei avere un bel mulo dopo e non pentirmene.

#20 Tiaspinning

Tiaspinning

• Moderatori II
  • 4848 Post:

Postato 30 September 2011 - 11:06 AM

io prima prendevo solo shimano

ho il twin power fc
rarenium
stradic

e ho preso da poco i daiwa.. escludendo l'airity che costa il team daiwa zaion è un trattore.. personalmente sono entrambi simili ma daiwa ha un qualcosa in più che non riesco a spiegare....

ps: scusate se sbaglio... se tu guardi la trota lago.... ormai daiwa è un passo avanti a shimano... e se è cosi, in una tecnica dove i mulinelli vengono sfruttati anche più dello spinning... ci sarà un motivo...
SpiNNiNg LiFe

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi