Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

consiglio canna luccio

• Please log in to reply
23 risposte a questo topic

#21 Fario-CH

Fario-CH

Utente registrato

• Gold Member
  • 10446 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Anno di nascita:1966

Postato 04 August 2011 - 10:02 AM

il problema é che con una canna (shimano ad esempio) che dichiara un casting 15-30gr, di solito ci peschi con esche che arrivano al max a 25gr, oltre te lo scordi, peggio ancora se c'é corrente.
detto cio' é chiaro che con una canna 80gr puoi forzare di piu' il pesce, ma se peschi con un'esca da 10gr, praticamente non la senti.
spero di essere stato abbastanza chiaro :???:

#22 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27812 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 04 August 2011 - 11:37 AM

il problema é che con una canna (shimano ad esempio) che dichiara un casting 15-30gr, di solito ci peschi con esche che arrivano al max a 25gr, oltre te lo scordi, peggio ancora se c'é corrente.
detto cio' é chiaro che con una canna 80gr puoi forzare di piu' il pesce, ma se peschi con un'esca da 10gr, praticamente non la senti.

magari 25!!! spesso sei sui 20...

sotto questo aspetto, sono ottime le fireblood (costose!!), le diaflash e le bassterra, e per il mare le caranx kaibutsu e le nexave saltwater (ottime anche a siluri). buone le technium ax (le successive un po' peggiori), le forcemaster e le nexave. le beastmaster sono appena un pelino peggio, ma hanno una riserva di potenza assurda. le lesath onestamente mi sono sembrate un clone costoso e piu' leggero della bm, saranno bellissime e rifinite benissimo, con garanzia speciale e tutto... ma costano un putiferio e come potenza lanciabile e gestibile reale, non sono affatto al 100%. le altre... lasem star.

la speedmaster e la catana si fermano tra il 60 e il 75% di potenza lanciabile, per la gestibile con la seconda scendi sul 50%...

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#23 Skalva

Skalva

Rock n' Roll

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1315 Post:
  • Tecnica: Spinning,Ledgering

Postato 04 August 2011 - 19:19 PM

quindi con la mia catana 25/50 con un 35g stò tranquillo no?
ma quste poblematiche sulla gestione del pesce non vanno valutate anche in base al pescatore?
mi spiego meglio io ho un approccio molto traquillo dopo la frrata, lascio diverso tempo il pess in acqua ci gioco molto tirandolo fuori con molta tranquillità questo non influisce sul rendimento di una canna?

ciapel & molel

POTA FISHING TEAM

#24 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27812 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 04 August 2011 - 21:29 PM

quindi con la mia catana 25/50 con un 35g stò tranquillo no?
ma quste poblematiche sulla gestione del pesce non vanno valutate anche in base al pescatore?
mi spiego meglio io ho un approccio molto traquillo dopo la frrata, lascio diverso tempo il pess in acqua ci gioco molto tirandolo fuori con molta tranquillità questo non influisce sul rendimento di una canna?

30 o 35 lanciabili, gestibili... IMHO il martin 20 ce la fai, il 28 se non c'e' corrente... in quanto alla gestione del pess no, non e' proprio quello, e' riferito al fatto che a volte hai bisogno di qualcosa che attutisca le sfuriate (e questo la catana lo fa bene) o al contrario ti permetta di forzare di cattiveria i pess e di dirigerli dove tu vuoi al largo dagli ostacoli (e questo la catana quasi non lo fa)

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi