come dicevo nella presentazione, dopo circa sei anni di fermo, ho ripreso a pescare, con sempre piu' l'intenzione di dedicarmi al carp fishing...
Ho letto diverse cose sul forum (ottimo direi) e cercato di documentarmi con riviste o su Internet.
L'attrezzatura che ho acquistato non e' molto costosa devo dire, ma vorrei prima capirci un po' di piu' e, soprattutto, capire se e' la tecnica che mi piace veramente.
Considerazioni a parte, il dubbio che non riesco a risolvere e' quello sul rod pod... questo qui sotto

...ho cercato molto, ma non sono riuscito a trovare uno schema che mi spieghi come si piazza la canna sul pod e come si posizionano sia i segnalatori colorati (i bicchierini da "infilare" sui puntali messi in verticale) e sia gli swinger...
Da quello che ho capito gli swinger servono a tendere il filo e le scimmiette (mi pare sia il termine giusto da usare per definire i segnalatori colorati) segnalano le abbocate, anche quelle in calata, dove il pesce viene verso il pescatore...
Dove posso trovare uno schema esemplificativo che mi aiuti con le spiegazioni ad utilizzare al meglio questi attrezzi?
Ho visto che le scimmiette che ho hanno due "tappi" dalla parte bassa, uno piu' piccolo ed uno piu' grande. un foro centrale per farci passare la barra verticale... un foro parallelo a quest'ultimo che credo serva a farci passare il filo (ma come?) e un occhiello superiore...
In buona sostanza, come si utilizzano? :?
Grazie in anticipo!