Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

tipi di filo

• Please log in to reply
20 risposte a questo topic

#21 ivan from trigno

ivan from trigno

Jiivan

• Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata

Postato 05 July 2011 - 23:46 PM

ecco, il fc per il bass con amo coperto o a jig lo capisco, mi viene in mente ambiente con parecchie piante acquatiche e quindi acque piuttosto trasparenti. capisco meno il nylon in torrente, direi che li' rocce ce ne siano in abbondanza per preferire il fc, no?

grazie
ciao
leo

oltre agli ostacoli, per il bass il fluoro è utile per la sua mancanza di elasticità: l'energia della ferrata non si perde e arriva all'esca sufficientemente per far bucare all'amo prima la gomma, poi la bocca del bass (o nel caso dei jig ad attraversare la spazzola antincaglio)

per quanto mi riguarda, la caratteristica fondamentale che deve avere un filo da torrente (piccolo torrente) è la morbidezza... uso mulinelli del 1000 e non devo avere nessun problema nel lancio, anche da sotto, anche con esche leggere....spesso devi sbrigarti a lanciare, o lanciare in posizioni scomode... se ci si mette anche il filo che magari parrcca :neutral: per questo scelgo il nylon piu morbido possibile :smile:

Questo post è stato modificato da ivan from trigno: 05 July 2011 - 23:50 PM

-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi