Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Cave e Laghetti liberi a Roma


  • Please log in to reply
91 risposte a questo topic

#21 chiccococco

chiccococco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 88 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Bracciano

Postato 14 May 2011 - 18:56 PM

se andate mandatemi un msg che mi unisco alla cricca :rolleyes:

#22 Karonte

Karonte

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 280 Post:
  • LocalitàFonte Nuova (RM)
  • Tecnica: Pesca :D
  • Provenienza: Fonte Nuova (RM)

Postato 14 May 2011 - 19:11 PM

comunque la cava dove sono stato oggi è da paura e poi è libera.
Non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa fare... ....RIDE FREE

#23 chiccococco

chiccococco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 88 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Bracciano

Postato 14 May 2011 - 19:44 PM

hai fatto catture???

#24 Karonte

Karonte

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 280 Post:
  • LocalitàFonte Nuova (RM)
  • Tecnica: Pesca :D
  • Provenienza: Fonte Nuova (RM)

Postato 14 May 2011 - 20:40 PM

purtroppo no ma quello è perchè sono scarso io :?

però i black bass saltavano da tutte le parti
Non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa fare... ....RIDE FREE

#25 moreno77

moreno77

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 660 Post:
  • Tecnica: fondo,spinning
  • Provenienza: roma

Postato 14 May 2011 - 22:11 PM

a quale sei andato alla fine?
Catch & Release

#26 WILD GUY

WILD GUY

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 542 Post:
  • Tecnica: SPINNING
  • Provenienza: Roma

Postato 15 May 2011 - 15:25 PM

Questo è il lago rossetti?


No, non è Rossetti. E' una di qulle che sta lungo via Collatina :)
Allor che il vento contro il sole gira.. non ti fidar, perchè torna forte e spira

#27 Karonte

Karonte

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 280 Post:
  • LocalitàFonte Nuova (RM)
  • Tecnica: Pesca :D
  • Provenienza: Fonte Nuova (RM)

Postato 15 May 2011 - 16:28 PM

No, non è Rossetti. E' una di qulle che sta lungo via Collatina :)


...dobbiamo andare insieme una volta, io non riesco a trovarle nemmno su google earth!
Non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa fare... ....RIDE FREE

#28 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 15 May 2011 - 16:33 PM

No, non è Rossetti. E' una di qulle che sta lungo via Collatina :)


ciao wild guy, ma quelle sulla Collatina sono quelle formate dall'aniene?? con delle pareti rocciose a picco??
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#29 Karonte

Karonte

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 280 Post:
  • LocalitàFonte Nuova (RM)
  • Tecnica: Pesca :D
  • Provenienza: Fonte Nuova (RM)

Postato 17 May 2011 - 11:42 AM

No, non è Rossetti. E' una di qulle che sta lungo via Collatina :)

No sono andato su Google e ho trovato il filmato, è il lago "rossetti" (Cattura Carpa 12 Kg Cava Barcaccia Salaria Monterotondo. Il buon Tiziano all'opera...un professionista!!!!) che in realtà si chiama barcaccia.

Mi sembrava strano, va beh che so cecato, ma una cava così grossa avrei dovuto trovarla da Google Earth.
Non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa fare... ....RIDE FREE

#30 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 17 May 2011 - 12:42 PM

si quella nel video è Rossetti, si vedono anche le staccionate....... è a pagamento, strapieno di carpisti ma fra qualche settimana varrà la pena per i bass!!
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#31 moreno77

moreno77

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 660 Post:
  • Tecnica: fondo,spinning
  • Provenienza: roma

Postato 17 May 2011 - 16:59 PM

il lago la barcaccia è diventato solo carpfishing purtroppo,io ci andavo anni fa era proprio bello,ancora piu bello prima che facessero i lavori era proprio selvaggio,io ci ho pescato addirittura i salmerini pensate un po,

Questo post è stato modificato da moreno77: 17 May 2011 - 17:00 PM

Catch & Release

#32 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 17 May 2011 - 21:42 PM

il lago la barcaccia è diventato solo carpfishing purtroppo,io ci andavo anni fa era proprio bello,ancora piu bello prima che facessero i lavori era proprio selvaggio,io ci ho pescato addirittura i salmerini pensate un po,

Era uno dei laghetti più belli del lazio...secondo me se la giocava con quelli del nord Italia per dimensioni e "bellezza"...ci sono andato solo una volta, nel novembre 2006 e rimasi incantato...prendemmo solo trote, però un mio amico che c'è stato più volte, mi aveva parlato di catture di salmerini...spettacolo :rolleyes: .Ora non è più come prima...e farei attenzione anche al laghetto a spinning di Casaprota, visto che l'ultima volta che ci sono andato, la metà delle catture erano normali salmonate da 5-6 etti (a differenza di prima dove sotto al chilo non c'era nulla). Tornando alle cave della Collatina...ne ho identificate tre: una praticamente vicino l'uscita del raccordo; un'altra vicina al laghetto di Salone e un'altra ancora vicino al centro commerciale "Roma Est"...quali avete "visitato" voi :)?

#33 sampei_92

sampei_92

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 27 Post:
  • LocalitàROMA
  • Tecnica: Carpfishing-spinning
  • Provenienza: Centocelle(Roma)

Postato 19 May 2011 - 18:18 PM

ragazzi ciao, io sono stato sia alla cava a Via Collatina(vicino uscita 15 G.R.A.) sia a quella a Roma Est e posso dire che quella a roma est è molto scomoda, poichè la cava è rialzata di almeno un paio di metri e in discesa.....ho notato presenza di bei bass e inoltre c'è anche una semi-spiaggetta per gli amanti del carpfishing, però non so le dimensioni delle carpe, ne ho solo vista passare una da circa 8 kg.....però la spiaggetta è situtata in un angolo della cava, dove però è molto stretta, con subito uno strapiombo di 3 circa e a sinistra presenta un po' di rifiuti...però acqua limpidissima...quello alla Rustica invece è molto buono per i bass.....ne ho visti molti intorno ai 1.750 Kg e inoltre presenta 3 rive e circa 10 postazioni...li ho visto una carpa di sfuggita e mi sembrava una specchi e devo dire che era abbastanza grossa...xò sotto è molto melmoso...

#34 WILD GUY

WILD GUY

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 542 Post:
  • Tecnica: SPINNING
  • Provenienza: Roma

Postato 21 May 2011 - 13:12 PM

No sono andato su Google e ho trovato il filmato, è il lago "rossetti" (Cattura Carpa 12 Kg Cava Barcaccia Salaria Monterotondo. Il buon Tiziano all'opera...un professionista!!!!) che in realtà si chiama barcaccia.

Mi sembrava strano, va beh che so cecato, ma una cava così grossa avrei dovuto trovarla da Google Earth.



Sapevo che la Barcaccia è la cava più in alto rispetto a Rossetti... non mi sembra la stessa!
Allor che il vento contro il sole gira.. non ti fidar, perchè torna forte e spira

#35 WILD GUY

WILD GUY

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 542 Post:
  • Tecnica: SPINNING
  • Provenienza: Roma

Postato 21 May 2011 - 13:22 PM

ciao wild guy, ma quelle sulla Collatina sono quelle formate dall'aniene?? con delle pareti rocciose a picco??



Su via Collatina (fino ad arrivare a Roma est) ce ne sono alcune.
Poi se guardi più a Nord (lungo l'Aniene) ce ne sono altre anche più grandi. Quelle lungo l'Aniene non hanno tutte pareti alte. Alcune hanno pareti alte altre basse, ma anche in quelle con le pareti alte si trovano delle postazioni basse (ad altezza acqua).. certo le devi conoscere per trovarle! :)
Allor che il vento contro il sole gira.. non ti fidar, perchè torna forte e spira

#36 sampei_92

sampei_92

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 27 Post:
  • LocalitàROMA
  • Tecnica: Carpfishing-spinning
  • Provenienza: Centocelle(Roma)

Postato 21 May 2011 - 14:17 PM

dove sono quelle lungo l'Aniene!??! a che altezza? :???: :???: :???:

#37 rubadub

rubadub

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 31 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: roma

Postato 03 June 2011 - 11:47 AM

ieri sono stato a quella sulla collatina (La Rustica) la cava è molto bella forse un pò troppo frequentata per i miei gusti ma era un giorno di festa ed è normale... ho preso un paio di bassotti con lo spinner e sono andato via.
ne approfitto per chiedere se qualcuno di voi ha notizie di cave zona portuense magliana ce ne sono svariate e in qualcuna ci sono bass, il problema è che sono quasi tutte propietà privata oppure sono dei cantieri attivi e non è molto semplice arrivare... se sapete qualcosa se vi và fatemi sapere e magari si può organizzare...C&R.
Ciao a tutti.

#38 moreno77

moreno77

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 660 Post:
  • Tecnica: fondo,spinning
  • Provenienza: roma

Postato 03 June 2011 - 11:50 AM

zona portuense magliana?!? non lo sapevo,molto interessante
Catch & Release

#39 rubadub

rubadub

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 31 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: roma

Postato 03 June 2011 - 15:04 PM

zona portuense magliana?!? non lo sapevo,molto interessante

sì moreno ce ne sono parecchie ma tutte da scoprire.... domani mattina provo a vedere se riesco a trovarne e poi n on è detto che ci siano pesci... in qualcuna sicuro ma quale?

#40 moreno77

moreno77

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 660 Post:
  • Tecnica: fondo,spinning
  • Provenienza: roma

Postato 03 June 2011 - 16:48 PM

domanda da un milione di dolari,in che zona della magliana vai se ti va di dirmelo,
Catch & Release


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi