Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Cave e Laghetti liberi a Roma


  • Please log in to reply
91 risposte a questo topic

#1 Karonte

Karonte

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 280 Post:
  • LocalitàFonte Nuova (RM)
  • Tecnica: Pesca :D
  • Provenienza: Fonte Nuova (RM)

Postato 11 May 2011 - 13:40 PM

Salve a tutti, volevo sapere se conoscete qualche cava o laghetto libero (non a pagamento) a Roma e dintorni, io sto a Fonte Nuova (Roma N-NE).

Vi ringrazio in anticipo per le segnalazioni, vi pregherei di dare indicazioni precise, e se possibile quali specie ittiche sono presenti.
Non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa fare... ....RIDE FREE

#2 WILD GUY

WILD GUY

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 542 Post:
  • Tecnica: SPINNING
  • Provenienza: Roma

Postato 11 May 2011 - 14:07 PM

Vicino Roma ci sono diverse cave belle con caratteristiche differenti. A Roma est lungo via Collatina se ne trovano diverse ben popolate da black bass, sandre, carpe, scardole, pesci gatto, amur, cavedani, a volte barbi... e altre specie che probabilmente non ho mai pescato :) Poi ce ne sono anche di più grandi a Roma nord in zona Monterotondo, dove sono presenti le specie citate prima più qualche luccio. In alcune di queste cave è presente una rigogliosa vegetazione lungo le rive e bisogna trovare la piazzola buona, ma di pesci ce ne sono ed anche in buona quantità. Puoi utilizzare tutte le tecniche di pesca che preferisci perchè sia spot che pesci sono molto eterogenei. Che altro dire??? :?:
Buon divertimento! :up:

p.s. quando vai fammelo sapere che mi aggrego volentieri.
Allor che il vento contro il sole gira.. non ti fidar, perchè torna forte e spira

#3 moreno77

moreno77

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 660 Post:
  • Tecnica: fondo,spinning
  • Provenienza: roma

Postato 11 May 2011 - 14:34 PM

karonte sei ancora alla ricerca della meta giusta?la prox sett ti arriva la licenza giusto?
Catch & Release

#4 Karonte

Karonte

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 280 Post:
  • LocalitàFonte Nuova (RM)
  • Tecnica: Pesca :D
  • Provenienza: Fonte Nuova (RM)

Postato 11 May 2011 - 14:48 PM

karonte sei ancora alla ricerca della meta giusta?la prox sett ti arriva la licenza giusto?


Forse stasera, devo passare Da sandro (il peschivendolo di fiducia), ieri mi ha detto di andarci stasera che forse era pronta.

No no per l'uscita sul tevere con battesimo della licenza sono con voi solo questa domenica devo portare mio figlio a fare una gara (Karate) a Tivoli, deve stare all 8 al palazzetto dello sport, quindi settimana prossima sicuramente, volevo trovare un posto comodo e tranquillo per provare a pescare a spinning, è una tecnica che non ho mai usato e vorrei iniziare ad inisdiare qualche BB.

Alcune domande:

Guardando da Google Earth, alle spalle del laghetto di salone c'è un'altro lago di cava bello grosso... ma è pescabile??

Wild Guy mi dai indicazioni precise per qualche cava vicino a Monterotondo, io abitop praticamente li vicino

Questo post è stato modificato da Karonte: 11 May 2011 - 14:52 PM

Non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa fare... ....RIDE FREE

#5 moreno77

moreno77

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 660 Post:
  • Tecnica: fondo,spinning
  • Provenienza: roma

Postato 11 May 2011 - 14:54 PM

wild guy,via collatina fuori roma? a che altezza
Catch & Release

#6 Karonte

Karonte

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 280 Post:
  • LocalitàFonte Nuova (RM)
  • Tecnica: Pesca :D
  • Provenienza: Fonte Nuova (RM)

Postato 11 May 2011 - 15:01 PM

wild guy,via collatina fuori roma? a che altezza


credo di averli individuati, uno è immediatamente fuori il raccordo, un'altro vicino al centro commerciale Roma Est.
Non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa fare... ....RIDE FREE

#7 moreno77

moreno77

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 660 Post:
  • Tecnica: fondo,spinning
  • Provenienza: roma

Postato 11 May 2011 - 15:06 PM

mo ci guardo!
Catch & Release

#8 moreno77

moreno77

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 660 Post:
  • Tecnica: fondo,spinning
  • Provenienza: roma

Postato 11 May 2011 - 15:16 PM

belle cavette,si si vanno esplorate per bene,grande wild queste mi erano sfuggite,
Catch & Release

#9 simo96

simo96

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 506 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 11 May 2011 - 18:07 PM

Belle cavette non ci avevo mai fatto caso... :smile:

La pesca... una passione da 19 anni. Sempre e comunque No Kill :)


#10 oreste68

oreste68

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 343 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: guidonia roma

Postato 11 May 2011 - 20:55 PM

la cava vicino salone secondo me è molto pericolosa, sponde molte alte molto infrascate e presenza anche di grotte che, presumibilmente, ospitano qualche persona poco raccomandabile.

#11 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 11 May 2011 - 21:18 PM

Io abito vicino quelle parti, ma ho trovato solo so google maps l'immagine dall'alto di presunti specchi d'acqua lungo la Collatina...sebbene sia andato al laghetto di Salone un paio di volte, non ho mai visto personalmente le cave adiacenti. Comunque, di cave "libere" a Roma, ci sono anche quelle di Castel Giubileo, vicino la diga...tuttavia ci sono passato una volta e mi hanno deluso...sponde che sono una sorta di discarica abusiva e altissime :| :|

#12 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 11 May 2011 - 21:48 PM

roma est senza belli è impescabile: non per le sponde (che cmq sono difficili, i posti sono pochissimi) ma perche l'esca viene subito assalita dai mini-bass...... non ti fanno pescare
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#13 WILD GUY

WILD GUY

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 542 Post:
  • Tecnica: SPINNING
  • Provenienza: Roma

Postato 12 May 2011 - 11:29 AM

wild guy,via collatina fuori roma? a che altezza



Io sono andato a via Collatina all'altezza del raccordo (ce n'è una piena di pesci gatto, scardole, carpe..).
Poi proseguendo più avanti ce ne sono altre sia a destra che a sinistra di via Collatina (proprio dove scorre l'Aniene). Lì ho preso bei bass, carpe, scardole e in quella più grande anche una sandra da 1,5 kg. Alcune sono incassate nel tufo e serve il belly. Come già vi ho detto, bisogna trovare la piazzola giusta e poi il gioco è fatto.
Continuando lungo via Collatina ce ne sono altre, fino ad arrivare a quella all'altezza del centro commerciale Roma Est (molto infrascata ma con molti bass). Proseguendo oltre lungo l'Aniene ce ne sono altre..

spero di essere stato utile ;)

Questo post è stato modificato da WILD GUY: 12 May 2011 - 11:38 AM

Allor che il vento contro il sole gira.. non ti fidar, perchè torna forte e spira

#14 WILD GUY

WILD GUY

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 542 Post:
  • Tecnica: SPINNING
  • Provenienza: Roma

Postato 12 May 2011 - 11:48 AM

Wild Guy mi dai indicazioni precise per qualche cava vicino a Monterotondo, io abitop praticamente li vicino


All'inizio di via Salaria all'altezza del raccordo ci sono diverse cavette, ma non ci sono mai stato.
Più avanti lungo via Salaria (all'altezza di Monterotondo) ce ne sono alcune enormi. In una di queste c'è una pista da sci acquatico e ci sono stato diverse volte l'anno scorso fino a quando il proprietario non c'ha cacciato.. :xplode: :xplode: :xplode: Un peccato! perchè il posto era stupendo e c'ho preso dei bass da 2 kg. Però se ci provate voi, magari gli state più simpatici! :-) Comunque ce ne sono altre sia a destra che a sinistra del Tevere, dove c'è un pò di tutto perchè quando il Tevere esonda le sommerge completamente. Devo dire che tutte le cave di Monterotondo sono molto belle e ci vado sempre volentieri. E non dimenticate il Tevere.. sempre moolto pescoso da queste parti.
Quando organizzate contattatemi che usciamo insieme! ;)

Hola!

WILD GUY
Allor che il vento contro il sole gira.. non ti fidar, perchè torna forte e spira

#15 oreste68

oreste68

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 343 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: guidonia roma

Postato 12 May 2011 - 12:26 PM

mi avete fatto venire voglia :mrgreen: ..se organizzate ci sono anche io

#16 Karonte

Karonte

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 280 Post:
  • LocalitàFonte Nuova (RM)
  • Tecnica: Pesca :D
  • Provenienza: Fonte Nuova (RM)

Postato 12 May 2011 - 12:31 PM

...tutte le cave di Monterotondo sono molto belle e ci vado sempre volentieri. E non dimenticate il Tevere.. sempre moolto pescoso da queste parti.
Quando organizzate contattatemi che usciamo insieme! ;)


Io Sabato da qualche parte voglio andare, se ti va ci diamo un'appuntamento e andiamo, anche perchè se vado con qualcuno che conosce i posti evito di girare ore inutilmente.
Non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa fare... ....RIDE FREE

#17 moreno77

moreno77

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 660 Post:
  • Tecnica: fondo,spinning
  • Provenienza: roma

Postato 12 May 2011 - 14:15 PM

Io Sabato da qualche parte voglio andare, se ti va ci diamo un'appuntamento e andiamo, anche perchè se vado con qualcuno che conosce i posti evito di girare ore inutilmente.

è la miglior cosa,ti fai pure due chiacchiere con altri pescatori malati come te :lachtot: :lachtot: :lachtot:
Catch & Release

#18 WILD GUY

WILD GUY

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 542 Post:
  • Tecnica: SPINNING
  • Provenienza: Roma

Postato 14 May 2011 - 10:54 AM

Guarda un pò che filmatino su queste cave..... così ti fai un'idea 8-)


http://video.google....66252330563069#
Allor che il vento contro il sole gira.. non ti fidar, perchè torna forte e spira

#19 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 14 May 2011 - 16:15 PM

Guarda un pò che filmatino su queste cave..... così ti fai un'idea 8-)


http://video.google....66252330563069#

Dove si trovano :mrgreen: ?

#20 Karonte

Karonte

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 280 Post:
  • LocalitàFonte Nuova (RM)
  • Tecnica: Pesca :D
  • Provenienza: Fonte Nuova (RM)

Postato 14 May 2011 - 18:47 PM

Guarda un pò che filmatino su queste cave..... così ti fai un'idea 8-)

Questo è il lago rossetti?

Questo post è stato modificato da Karonte: 14 May 2011 - 18:47 PM

Non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa fare... ....RIDE FREE


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi