PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 26 March 2011 - 11:31 AM
Postato 26 March 2011 - 13:46 PM
Per flytom, se domenica 27 nelle ore centrali sei ai laghi, chiedi al primo guardiapesca che vedi di chiamarmi, e ti raggiungo.
in linea di massima, sarò al lago dei Pontini.
Postato 28 March 2011 - 09:04 AM
Questo post è stato modificato da flytom: 28 March 2011 - 09:06 AM
Postato 28 March 2011 - 09:20 AM
Spettacolo!!! Ieri, dopo essere stato a Bologna, sono riuscito a ritagliarmi un pò di ore e fare una scappata a ParcoLaghi a fare un pò di perlustrazione pre-raduno
![]()
Il posto è veramente stupendo... più di quello che mi aspettavo dopo la lettura dei report degli anni precedenti.
Ho avuto modo di conoscere Tinarelli e i due guardiapesca, Petru e Pierluigi.
Tinarelli è un vero appassionato... mi ha già dato qualche dritta su come individuare le lacustri nel Pontini![]()
Ma, in particolare, ho avuto modo di passare qualche ora con Roberto Steiner, con il quale mi ero già sentito telefonicamente il sabato sera e che mi ha fatto da "navigatore-umano" per l'ultimo tratto da percorrere dopo Acquapartita per raggiungere i laghi.
Roberto è una persona veramente piacevole e disponibile... è stato un piacere iniziare a conoscere i posti assieme a lui.
Bene... non vedo l'ora di passare due giorni (e due serate sicuramente... impegnative) assieme a voi tra un paio di settimane.
A presto
Postato 28 March 2011 - 09:25 AM
Postato 28 March 2011 - 20:13 PM
Per flytom, se domenica 27 nelle ore centrali sei ai laghi, chiedi al primo guardiapesca che vedi di chiamarmi, e ti raggiungo.
in linea di massima, sarò al lago dei Pontini.
per i trasporti nessun problema, fino a Cesena possiamo allungarci a prendere qualcuno senza problemi.
Nel frattempo, per preparare un fondo di pesci adeguato alle potenzialità di cattura dei convenuti, alle 2500 trote lacustri adulte immesse tra settembre e novembre, mercoledi' scorso ha fatto seguito una ulteriore immissione di 500 kg di riproduttori di trote lacustri del Lago di Costanza, del lago Grundlsee e del Walchensee, di ceppo atlantico le prime,, danubiane le seconde, con esemplari anche di circa 5 kg di peso.
quindi , affilare gli ami, prevalentemente di ondulanti, lipless, filibustieri, mosche sommerse da salmone tipo irlandese, ninfette poco affondanti, e pure mosche secche.
ciao a tutti
Postato 28 March 2011 - 20:16 PM
Il piacere è stato tutto mio caro Tommy
Ora vi sto' preparando una bellissima sorpresa che vi farà prendere tanti bei pescioni
. Caro Dimi all'elenco si aggiunge mio cognato Mario oltre ad un ospite di cui non voglio fare nomi ma che è socio onorario del TWT
. A presto ragazzacci !!!
Postato 29 March 2011 - 10:22 AM
trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi
Postato 29 March 2011 - 18:02 PM
Postato 30 March 2011 - 03:50 AM
Postato 30 March 2011 - 08:08 AM
è stato un piacere trovare domenica sul lago Steiner e Flytom, che ha subito appreso il piccolo segreto delle lacustri invernali, che fanno l'opposto di iridee e fario, cioè stanno alte d'inverno,in profondità d' estate, perchè preferiscono.........il freddo!!
Per cui, macinare poco e guardare molto, non sottovalutare le ombre , pulire bene gli occhiali, meglio un lancio ogni tanto nel punto giusto che sfinirsi nel recuperare a casaccio; e se si recupera a caso, meglio veloci nei primi 30 cm di acqua, con esche molto vivaci anche se non velocissime,oppure stare proprio sul fondo piano piano...................ma adesso basta con lo svelare i segreti, se non dopo il gusto è meno.
grazie a Roberto ed a Flytom anche per la collaborazione nella operazione immissione di 88 black dai 2 ai 3 kg ciascuno, se scalda un po potrebbero pure farsi vedere.
ciao
Postato 30 March 2011 - 21:06 PM
Postato 31 March 2011 - 10:01 AM
Postato 31 March 2011 - 16:26 PM
Postato 31 March 2011 - 21:54 PM
Ricevuto e risposto...tutto ok...Tasmania manda tu un MP all'utente DRUM
Alias il mitico Fabio Biancospini..
Postato 01 April 2011 - 12:36 PM
quotone esagerato... ho gia la macchina pronta da una settimana!Stò fremendo come un bambino che sa di andare al lunapark.....
Postato 01 April 2011 - 15:54 PM
Questo post è stato modificato da teokolo: 01 April 2011 - 15:54 PM
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi