Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Ardiglione vietato?

• Please log in to reply
22 risposte a questo topic

#21 Tiaspinning

Tiaspinning

Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

• Moderatori II
  • 4848 Post:

Postato 02 August 2007 - 19:09 PM

OT.. bisogna inoltre ricordarsi di lasciare l'eventuale pesce pescato in precedenza fuori dalla zona a NoKill... onde evitare guai seri...

Scusa Tia ma dove l'hai trovata questa norma? :?

non so se e' una norma :roll:
ma prova a pensarci un'attimo :D se ti beccano con il cestino pieno nella zona no-kill tu logicamente gli rispondi:
no guardi le ho prese su fuori dalla zona no-killl!!!!!! :roll: :roll: :roll: :? :D
io ho dei seri dubbi che ti credano :wink:

Sono andato a controllare cosa succede in caso di un episodio del genere e mi sono accorto che non puo' verificarsi.Perche' almeno da noi a verona e' vietato passare da una zona di pesca con esche naturali a zona trofeo o no-kill nello stesso giorno,metre si puo' passare da zona trofeo o no-kill a zona normale pero' continuando a pescare seguendo il regolamento della zona in cui ci si trovava prima

da noi a bergamo invece è diverso.
si può andare in qualsaisi momento in zona no kill, l'importante è avere gli ami adeguati, e non portarsi dietro ami con ardigliene e pesce il pescato altrove.
cmq con esche naturali penso che si intendono, vermi, camole, insetti vari, bigattini, portasessi. ecc...

Bigattini ASSOLUTAMENTE NO..nelle acque da trota (quelle in cui solitamente si trova la divisione in zone) è sempre ed assolutamente vietato!! anche averli in tasca ti porta dritto dritto alla multa..

dopo controllo per sicurezza, ma mi sembra che gli artificiali si possano usare anche nella zona esche naturali, è il contrario che non è possibile

chiedo scusa per l'erore.. non avevo riletto l'intervento....
SpiNNiNg LiFe

#22 Carletto

Carletto

Utente registrato

• Gold Member
  • 1756 Post:
  • LocalitàVerona /=\
  • Tecnica: Spinning

Postato 02 August 2007 - 20:55 PM

anch'io penso cosi' :? quindi vuol dire che non si puo' pescare a spinning :roll:

Da noi nella zona esche naturali puoi pescare a spinning o a mosca,solo che oltre agli artificiali puoi usare le esche naturali che hanno detto gli altri a eccezione del bigattino che si puo' usare dal 17/06 all'ultima domenica di settembre nel tratto b del fiume adige con un limite di 0,5 kg di bigattini,poi sono vietate la detenzione e l'uso di uova di salmone e imitazioni,sangue e derivati e interiora di animali
Molestatore di avannotti.
12/06/90

#23 r1diego

r1diego

Utente registrato

• Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 02 August 2007 - 22:15 PM

grazie delle info :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com