PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 02 August 2007 - 11:45 AM
Postato 02 August 2007 - 11:52 AM
scusate ma esiste qualche pesca dove l'amo con l'aridiglione è vietato? io non ne ero a conoscenza ma un mio amico sostiene che in certe acque e per certi tipi di pesce è vietato usarlo...che sapete dirmi a proposito?
Postato 02 August 2007 - 11:57 AM
Postato 02 August 2007 - 12:05 PM
Postato 02 August 2007 - 12:24 PM
bisogna stare attenti al resto di artificiali che si hanno appresso :wink:
Postato 02 August 2007 - 12:30 PM
Questo e' vero,e' vietato la detenzione di artificiali che non sono a norma con il regolamento della zona no-kill o trofeo.Poi diego io ho appena controllato il regolamento qui di verona che dice
"nella zona trofeo e' consentito l'uso di esche cucchiaino rotante o ondulante metallico,rapala o minnow muniti di un solo amo singolo senza ardiglione o al quale sia stato preventivamente eliminato" lo stesso vale per le mosche che si usano nella zona no-kill
Postato 02 August 2007 - 12:31 PM
Postato 02 August 2007 - 12:36 PM
Questo e' vero,e' vietato la detenzione di artificiali che non sono a norma con il regolamento della zona no-kill o trofeo.Poi diego io ho appena controllato il regolamento qui di verona che dice
"nella zona trofeo e' consentito l'uso di esche cucchiaino rotante o ondulante metallico,rapala o minnow muniti di un solo amo singolo senza ardiglione o al quale sia stato preventivamente eliminato" lo stesso vale per le mosche che si usano nella zona no-kill
Postato 02 August 2007 - 12:37 PM
OT.. bisogna inoltre ricordarsi di lasciare l'eventuale pesce pescato in precedenza fuori dalla zona a NoKill... onde evitare guai seri...
Postato 02 August 2007 - 12:41 PM
OT.. bisogna inoltre ricordarsi di lasciare l'eventuale pesce pescato in precedenza fuori dalla zona a NoKill... onde evitare guai seri...
Scusa Tia ma dove l'hai trovata questa norma? :?
Postato 02 August 2007 - 12:45 PM
non so se e' una norma![]()
ma prova a pensarci un'attimose ti beccano con il cestino pieno nella zona no-kill tu logicamente gli rispondi:
no guardi le ho prese su fuori dalla zona no-killl!!!!!!![]()
![]()
:?
![]()
io ho dei seri dubbi che ti credano :wink:
Postato 02 August 2007 - 12:58 PM
Postato 02 August 2007 - 14:27 PM
ma prova a pensarci un'attimose ti beccano con il cestino pieno nella zona no-kill tu logicamente gli rispondi:
![]()
![]()
Postato 02 August 2007 - 15:48 PM
Postato 02 August 2007 - 15:54 PM
![]()
![]()
Sono andato a controllare cosa succede in caso di un episodio del genere e mi sono accorto che non puo' verificarsi.Perche' almeno da noi a verona e' vietato passare da una zona di pesca con esche naturali a zona trofeo o no-kill nello stesso giorno,metre si puo' passare da zona trofeo o no-kill a zona normale pero' continuando a pescare seguendo il regolamento della zona in cui ci si trovava prima
Postato 02 August 2007 - 15:59 PM
Postato 02 August 2007 - 16:48 PM
bacino ibrifero del brenta (VI)in zona brenta normale (no zona pronta caTTURA) la pesca con esche artificiali è consentita con dardi (ancoretta)privi di ardiglione. in zona trofeo e no kill la pesca è consentita con un solo amo privo di ardiglione . spero di essere stato di aiutobisogna stare attenti al resto di artificiali che si hanno appresso :wink:
eppure da qualche parte l'ho letto :? mi sembra ma forse dico na boiatalago fimon
trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi
Postato 02 August 2007 - 16:54 PM
quest'anno nel regionale del veneto c'è una casellina in più [kill] [no kill] che va barrata prima di cominciare l'azione di pesca se si seglie kill il pescato lo si deve aver con seOT.. bisogna inoltre ricordarsi di lasciare l'eventuale pesce pescato in precedenza fuori dalla zona a NoKill... onde evitare guai seri...
![]()
![]()
trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi
Postato 02 August 2007 - 17:13 PM
Postato 02 August 2007 - 18:56 PM
![]()
![]()
Sono andato a controllare cosa succede in caso di un episodio del genere e mi sono accorto che non puo' verificarsi.Perche' almeno da noi a verona e' vietato passare da una zona di pesca con esche naturali a zona trofeo o no-kill nello stesso giorno,metre si puo' passare da zona trofeo o no-kill a zona normale pero' continuando a pescare seguendo il regolamento della zona in cui ci si trovava prima
da noi a bergamo invece è diverso.
si può andare in qualsaisi momento in zona no kill, l'importante è avere gli ami adeguati, e non portarsi dietro ami con ardigliene e pesce il pescato altrove.
cmq con esche naturali penso che si intendono, vermi, camole, insetti vari, bigattini, portasessi. ecc...
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi