Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Rapala per i lucci!!! Quali?

• Please log in to reply
26 risposte a questo topic

#1 alex1983

alex1983

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 520 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 09 December 2010 - 23:23 PM

Ciao a tutti...gli artificiali da lucci quelli classici li uso già (rotanti e ondulanti tandem da 20g in su) ma vorrei iniziare a riempire le mie cassette di minnow della rapala che per me sono i migliori!!!
Se ci sono altri che come me che credono fermamente "nell'efficacia rapala"" e li usano a lucci ( e sicuramente siete tutti più esperti di me e saprete consigliarmi) aspetto i dettagli sulle misure colori e tipologia di rapala!!!
P.S.
Per me le misure migliori sono dai 12 ai 14cm e dai 20 ai 30 grammi!!!
Vi veri universum vivus vici....."Con la forza della verità, da vivo, ho conquistato l'universo."

Posted Image In onore del grande Stanislao Kuckiewicz creatore degli immortali Martin!!! Grazie!!

#2 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27808 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 10 December 2010 - 01:51 AM

da noi c'e' il problema che sono proibiti i rapala con piu' di 2 ancorette, quindi original, husky jerk, i vecchi husky (introvabili ma efficacissimi) sono fuorilegge o togli l'ancoretta centrale

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#3 alex1983

alex1983

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 520 Post:

Postato 10 December 2010 - 09:29 AM

Siete a questo livello dalle tue parti? mi dispiace! Ok qualche modello e colorazione in particolare me le consigliate?
Vi veri universum vivus vici....."Con la forza della verità, da vivo, ho conquistato l'universo."

Posted Image In onore del grande Stanislao Kuckiewicz creatore degli immortali Martin!!! Grazie!!

#4 Giacomo90

Giacomo90

Utente BANNATO

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 323 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 10 December 2010 - 11:23 AM

Siete a questo livello dalle tue parti? mi dispiace! Ok qualche modello e colorazione in particolare me le consigliate?

anche i jointed vanno molto bene....in questa stagione, con acque spesso torbide, vanno bene modelli colorati che emettono molte vibrazioni...quindi husky da 12 / 14 cm hottiger o firetiger...poi ti consiglio x-rap 10 cm dai colori vivaci (sapendoli muovere bene) e se hai una canna che te li sostiene ti consiglio gli x-rap jointed shad da 13 cm (46g) :wink:

#5 alex1983

alex1983

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 520 Post:

Postato 11 December 2010 - 10:27 AM

Io top water con il luccio non ho mai pescato ma secondo me può funzionare..mi sono preso uno skitter pop saltwater (della rapala) e ovviamente quando farà piu caldo voglio proprio provarlo....anche le rane...
Voi cosa ne dite?!?!?!?

#6 Federico Ielli

Federico Ielli

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia

Postato 11 December 2010 - 11:01 AM

Vuoi due esche da luccio della Rapala? Eccotele: X-Rap Jointed Shad 13 cm e 46 g. Ottima la colorazione P (Perch); Gladin'Rap 12 cm (50 g, Questo Jerk c'è anche in versione 15 cm e 70 g). :wink:
Federico Ielli

#7 lippus

lippus

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 226 Post:
  • LocalitàPontassieve

Postato 13 December 2010 - 09:32 AM

Vuoi due esche da luccio della Rapala? Eccotele: X-Rap Jointed Shad 13 cm e 46 g. Ottima la colorazione P (Perch); Gladin'Rap 12 cm (50 g, Questo Jerk c'è anche in versione 15 cm e 70 g). :wink:

Quoto a bestia quanto detto da Federico :wink: , sono veramente 2 ottime esche da luccio.

#8 Lope

Lope

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 13 Post:

Postato 16 December 2010 - 14:10 PM

Ti consiglio su tutti il jointed da 13 o più cm... è quello che mi ha dato maggiori soddisfazioni :)
CATCH AND RELEASE

#9 olivarifabio

olivarifabio

fabietto

• Gold Member
  • 1113 Post:
  • Localitàsovere
  • Tecnica: mosca

Postato 16 December 2010 - 14:41 PM

per lucci 50/60cm rapala countdown 11cm, per roba un po' più grossina vai di x rap 14...... :D

#10 alex1983

alex1983

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 520 Post:

Postato 16 December 2010 - 15:04 PM

Mi sono fatto un po di artiiciali da luccio grazie ai vostri consigli!! grazie raga!!!

#11 Ale84

Ale84

pica & maledetto silicone!

• Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner

Postato 16 December 2010 - 18:20 PM

Mi sono fatto un po di artiiciali da luccio grazie ai vostri consigli!! grazie raga!!!

:D non per fare il guastafeste ma i real winner li hai mai provati? io ho abbandonato completamente i rapala per qualsiasi predatore e di qualsiasi tipo perchè ho notato che i real winner sono degli artificiali molto molto versatili ma soprattutto li ritengo di gran lunga più addescanti dei rapala :shocked: ! io ho cominciato con la versione da casting da poco tempo e sono riuscito a prendere un pò di tutto... giusto per sfizio se conosci qualcuno che li usa chiedi a lui direttamente :up:
ciao Ale
...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#12 &Ale&

&Ale&

BANNATO

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:

Postato 18 December 2010 - 17:39 PM

:D non per fare il guastafeste ma i real winner li hai mai provati? io ho abbandonato completamente i rapala per qualsiasi predatore e di qualsiasi tipo perchè ho notato che i real winner sono degli artificiali molto molto versatili ma soprattutto li ritengo di gran lunga più addescanti dei rapala :shocked: ! io ho cominciato con la versione da casting da poco tempo e sono riuscito a prendere un pò di tutto... giusto per sfizio se conosci qualcuno che li usa chiedi a lui direttamente :up:
ciao Ale

:applaus: :2thumbs: :up: :2thumbs: :applaus: :2thumbs: :up: :applaus:
Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#13 alex1983

alex1983

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 520 Post:

Postato 18 December 2010 - 20:09 PM

MI avete messo la pulce all'orecchio così ho deciso voglio prendere un real winner galleggiante e provarlo con un suo pari rapala...poi li confronterò!!!!!
grazie a tutti

#14 Federico Ielli

Federico Ielli

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia

Postato 19 December 2010 - 16:00 PM

Pro e contro esistono per entrambe le tipologie di artificiali, ma perchè vorresti acquistare ora un'esca floating? Non è periodo. :wink:
Federico Ielli

#15 alex1983

alex1983

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 520 Post:

Postato 19 December 2010 - 17:00 PM

Hai ragione non ci ho neanche pensato l'ho scritto di getto per dire che volevo paragonare i due artificiali.....

#16 &Ale&

&Ale&

BANNATO

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:

Postato 20 December 2010 - 20:57 PM

non è detto che non è periodo...in queste settimane le trote dove e quando ho pescato io le ho prese con un minnow galleggiante 5cm,spaccatina 3.5g ...senza fare scendere..quindi all'incirca ad un metro dal pelo dell'acqua. :wink:
solitamente però sono sul fondo ,questo è indubbio
Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#17 Federico Ielli

Federico Ielli

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia

Postato 21 December 2010 - 09:31 AM

:? Stiamo parlando di artificiali per lucci.............
Federico Ielli

#18 alex1983

alex1983

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 520 Post:

Postato 21 December 2010 - 09:57 AM

Fede anche se non c'entra niente devo farti i complimenti....molto bello il bass che hai preso nella ghiacciaia...
sicuramente solo un esperto come te avrebbe potuto!!!!

#19 lippus

lippus

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 226 Post:
  • LocalitàPontassieve

Postato 21 December 2010 - 11:35 AM

Bè, dipende :wink: , da noi, in questo periodo, le femmine cominciano a portarsi già nelle zone di frega (anche se la frega vera e propria si avrà tra oltre un mese) , quindi puoi trovare dei gran pesci su fondali molto bassi o a ridosso di rive con vegetazione o erbai. In questi luoghi molte catture sono state fatte con artificiali galleggianti.

#20 Federico Ielli

Federico Ielli

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia

Postato 21 December 2010 - 19:03 PM

Ma in Toscana fregano così presto? Di solito la frega inizia verso fine febbraio e si protrae per tutto marzo, sino ai primi di aprile. :wink:
Federico Ielli

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi