Si si quoto quanto detto,dove vado io le uova piccole da pastura sono vietate così come la placenta eil fegato, pensa che non si può nemmeno pescare con la polenta, comunque anche con le esche tradizionali si scappotta sempredalle mie parti se ti beccano col fegato puoi anche chiamare il prete!
non credo sia una esca consentita in tutti i posti..... informatevi
discorso uova... puoi anche prendere il barattolone grande, contiene uova molto piccole rispetto a quelle da innesco, vanno usate come pastura
qui da noi lo fanno in molti ed i pesci sono abituati in questo modo quindi se hai un buon fondo le trovi di sicuro!
la pesca è semplice.... galleggiantino con esca che rasenta il fondo, pallini equidistanti o torpille piccola, amo con su un uovo o una camola
altra lenza che ho provato ed alle volte rende è:
bolognese con galleggiante molto molto piccolo
non c'è neppure bisogno di mettere la girella, si pesca come con la canna fissa, si fa una lenza con un galleggio di massimo 1 gr ed i pallini usati per piombare sono molto piccoli e messi in modo da far calare l'esca veramente lenta, lanci a "pendolo" con innescato un uovo o una camola, vedrai che la trota abbocca in calata oppure prima che poggi sul fondo..... se la montatura è fatta bene!
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |