PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 09 December 2010 - 21:37 PM
Postato 10 December 2010 - 08:59 AM
diciamo che se provi con un n.8 male non fai! :wink:
Postato 10 December 2010 - 09:26 AM
Ultimo dubbio, o almeno spero: ho sempre usato un amo n° 6, sempre con scarsi risultati, meglio passare a uno più piccolo oppure insisto?
Postato 10 December 2010 - 09:27 AM
diciamo che se provi con un n.8 male non fai! :wink:
Specialmente se inneschi la pastella...
Con il sei piu' che un elichetta devi lanciare un sasso!!!!
Mi raccomando scegli un amo con la sezione non troppo cicciotta (per non scoppiare le camole quando le inneschi) e possibilmente con la curva un un po' aperta per avere piu' probabilità di andare a buon segno se la trota ti fa una mangiata strana...
Beh ora sai tutto non mi resta che augurarti... BUONA PESCAAA!!!
Postato 10 December 2010 - 12:18 PM
Ultimo dubbio, o almeno spero: ho sempre usato un amo n° 6, sempre con scarsi risultati, meglio passare a uno più piccolo oppure insisto?
Guarda a parer mio ti dico che la grandezza dell'amo dipende dall'esca che vuoi usare e non dal pesce; se inneschi una camola piccola meglio un amo n.8; se vuoi innescare due camole va bene uno del 6-7; se inneschi una sola camola ma grande meglio un amo del 6-7. Se inneschi il lombrico userei un 5-6... e così via!!!!![]()
![]()
![]()
I pesci grandi si prendono anche con ami piccoli.
Poi mi raccomando, usa gli ami storti!!!! capito??? aiutano la rotazione dell'esca!!!!![]()
![]()
![]()
Spero di esserti stato di aiuto!!!!
Postato 10 December 2010 - 12:19 PM
Mi raccomando scegli un amo con la sezione non troppo cicciotta (per non scoppiare le camole quando le inneschi) e possibilmente con la curva un un po' aperta per avere piu' probabilità di andare a buon segno se la trota ti fa una mangiata strana...
Postato 10 December 2010 - 12:40 PM
più che altro sono diversi nella ferrata! :wink:
Postato 10 December 2010 - 13:46 PM
sembra che tu stia descrivendo il 623N..![]()
Postato 10 December 2010 - 14:20 PM
Si anche quello senza dubbio!!! Per il resto sei d'accordo con me Jar?
Postato 10 December 2010 - 14:34 PM
sembra che tu stia descrivendo il 623N..![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Eheheh
Per la rotazione scondo me conta soprattutto il modo di innesco.
Diciamo che la curvatura dell'amo è "famosa" per essere maggiormente performante in ferrata non di certo per la rotazione... anche se è possibile che per qualcosa influisca anche su quello
Postato 10 December 2010 - 14:38 PM
Si anche quello senza dubbio!!! Per il resto sei d'accordo con me Jar?
si, sono d'accordo..però non ci si può mica mettere a cambiare sempre amo in funzione dell'esca e dell'innesco! :wink:
io penso che il 623N n.8 sia un'ottima scelta..poi, de gustibus..
Postato 10 December 2010 - 18:05 PM
Postato 13 December 2010 - 09:00 AM
Domani vado al laghetto e proverò a tirare fuori qualcosa seguendo i vostri consigli...
Postato 13 December 2010 - 09:33 AM
Postato 13 December 2010 - 09:46 AM
Postato 13 December 2010 - 09:55 AM
a me è andata cosi
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Postato 13 December 2010 - 11:01 AM
E' pure da donna e mi sa che non mi sta beneBeh maio dai non è bruttissimo sto cappotto...
Postato 15 December 2010 - 14:28 PM
Postato 15 December 2010 - 15:22 PM
Mai cosa più saggia ho sentito :wink: . Ti quoto in pieno...per come la vedo io, le dimensioni dell'amo dipendono quasi solo dall'esca da utilizzare...poi, ovvio, se le trote assaggiano e sputano, un ametto del 10 ha più probabilità di rimanere in bocca al pesce, rispetto ad uno del 6 e viene "percepito" in maniera inferiore :wink:Ultimo dubbio, o almeno spero: ho sempre usato un amo n° 6, sempre con scarsi risultati, meglio passare a uno più piccolo oppure insisto?
Guarda a parer mio ti dico che la grandezza dell'amo dipende dall'esca che vuoi usare e non dal pesce; se inneschi una camola piccola meglio un amo n.8; se vuoi innescare due camole va bene uno del 6-7; se inneschi una sola camola ma grande meglio un amo del 6-7. Se inneschi il lombrico userei un 5-6... e così via!!!!![]()
![]()
![]()
Poi mi raccomando, usa gli ami storti!!!! capito??? aiutano la rotazione dell'esca!!!!![]()
![]()
![]()
Postato 15 December 2010 - 16:20 PM
Mai cosa più saggia ho sentito :wink: . Ti quoto in pieno...per come la vedo io, le dimensioni dell'amo dipendono quasi solo dall'esca da utilizzare...poi, ovvio, se le trote assaggiano e sputano, un ametto del 10 ha più probabilità di rimanere in bocca al pesce, rispetto ad uno del 6 e viene "percepito" in maniera inferiore :wink:Ultimo dubbio, o almeno spero: ho sempre usato un amo n° 6, sempre con scarsi risultati, meglio passare a uno più piccolo oppure insisto?
![]()
![]()
![]()
![]()
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi