Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Report Sardegna

• Please log in to reply
20 risposte a questo topic

#21 cicalone

cicalone

Moderatore di Sezione

• Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi

Postato 07 August 2012 - 07:22 AM

Caspita che brutte notiziee!!
Io che sogno da sempre la Sardegna resto di stucco se mi dite che non ci sono pesci a bolognese e bigattino...
Ma...permettetemi, ho i miei dubbi in merito.Possibile che non ci siano zone dove l'orata la fa da padrona e si puo' insidiare con bolognese con buone probabilita' di successo...?
Sardi se ci siete battete un colpo please? :-)

Pure qua te becco :frown: annamo beneeeeeeeeee!

La Sardegna ormai non e' piu' quella di 30 anni fa e' terra di conquista per tutti e a differenza della vicina Corsica tutti ma proprio tutti fanno come gli pare e i sistemi di pesca scorretti sono all'ordine del giorno, IO la batto spesso e purtroppo vedo locali e forestieri fare tutti la stessa cosa, fare strage di pescetti sottomisura ne' piu' ne' meno come in continente, oratelle, spigolette, saraghetti etcc etcc vanno a finire nel fritto di chi va' a pesca non per fare una cosa rilassante ma solo perche' deve magna' qualcosa e poi alla fine dopo anni anni di predazioni resta poco in giro....mettiamoci poi reti a strascico reti da posta messe anche nei fiumi o nei porti e nessuno che controlla e il quadro e' piu' che giusto. Questo da terra perche' in mare dalla barca le cose cambiano e non di poco, la barca buona non ce l'hanno tutti e quindi le secche buone restano tali e per chi e' pratico la leccia, la ricciola il dentice di taglia sono ancora alla portata di chi e' capace di fare quella pesca, per il resto da terra a surf casting o dagli scogli o dai moli a bolognese o all'inglese poco cambia, le purghe sono sempre in agguato e spesso e' colpa nostra e basta.
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.

IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi