Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

consiglio roubasienne

• Please log in to reply
25 risposte a questo topic

#1 marcy

marcy

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 61 Post:
  • Tecnica: colpo

Postato 16 March 2010 - 23:27 PM

ragazzi per me è arrivato il momento di acquistare la mia prima roubasienne e mi servirebbero i vostri preziosi consigli:
mi servirebbe una canna da usare maggiormente in carpodromo ma anche in fiume, avendo un budget di 350 euro voi cosa mi consigliate? posso trovare qualche cosa con questo prezzo? naturalmente 13 metri. aspetto i vostri consigli

#2 alen81

alen81

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 774 Post:
  • Localitàcrema
  • Tecnica: ruba bolognese fissa

Postato 17 March 2010 - 00:14 AM

ragazzi per me è arrivato il momento di acquistare la mia prima roubasienne e mi servirebbero i vostri preziosi consigli:
mi servirebbe una canna da usare maggiormente in carpodromo ma anche in fiume, avendo un budget di 350 euro voi cosa mi consigliate? posso trovare qualche cosa con questo prezzo? naturalmente 13 metri. aspetto i vostri consigli

con quel badget forse è meglio che ti orienti su qualcosa di usato anche se quel genere di canne viene martoriato non poco in pesca, cmq si possono trovare dei buoni affari in giro basta che non hai fretta e giri un po per negozi

di nuovo devi guardare sul mercato dell'oriente, ogni casa ne ha di vari modelli e tutti piu o meno sono sullo stesso piano quindi consigliarti questa o quella canna diventa difficile
prova a vedere cosa ti danno insieme alla canna come kit e la garanzia che sono cose molto importanti nei requisiti per un buon acquisto
ciao alen

#3 gommato

gommato

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Anno di nascita:1967

Postato 17 March 2010 - 00:25 AM

con quel badget forse è meglio che ti orienti su qualcosa di usato anche se quel genere di canne viene martoriato non poco in pesca, cmq si possono trovare dei buoni affari in giro basta che non hai fretta e giri un po per negozi

di nuovo devi guardare sul mercato dell'oriente, ogni casa ne ha di vari modelli e tutti piu o meno sono sullo stesso piano quindi consigliarti questa o quella canna diventa difficile
prova a vedere cosa ti danno insieme alla canna come kit e la garanzia che sono cose molto importanti nei requisiti per un buon acquisto

esatto,ha quel prezzo penso la troverai solo usata(non conosco il mercato dalle tue parti)perchè basilare è che abbia un paio di punte in più e per questo che nuova non conosco,nemmeno cinesi,canne di quella fascia di prezzo
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#4 mozart 23

mozart 23

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 114 Post:
  • Localitàlimbiate
  • Tecnica: roubasienne

Postato 17 March 2010 - 18:50 PM

ciao ogni ditta ha in catalogo delle canne definiamole da carpe ma di alta qualità!sono molto robuste ,ben bilanciate e rigide!sono le canne che quando sono uscite costavano intorno ai 1500 euro .dato il tuo budget tu devi cercare una di queste canne di 4- 5 anni di età e dovresti pagarla + o - quella cifra!
per farti un esempio la maver faceva una canna che si chiamava k 27 veramente bella e bilanciata!io c'ho fatto più di 60 kg di pesce in 3 ore di gara!!

se ne trovi una prendila in considerazione !!!!!
Se hai bisogno di un prestito confronta :http://www.4credit.it/eko/xALju39p/

#5 marcy

marcy

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 61 Post:

Postato 17 March 2010 - 22:01 PM

ragazzi ho trovato una roubasienne della tica nuova a 300 euro composta da 3 kit da 4 pezzi voi la conoscete? che ne dite?

#6 gommato

gommato

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 7705 Post:

Postato 18 March 2010 - 00:14 AM

spiacente,non la conosco :)

#7 alen81

alen81

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 774 Post:
  • Localitàcrema

Postato 18 March 2010 - 12:53 PM

ragazzi ho trovato una roubasienne della tica nuova a 300 euro composta da 3 kit da 4 pezzi voi la conoscete? che ne dite?

non la conosco e di conseguenza non la posso giudicare ma io resterei sulle marche piu blasonate
daiwa maver shimano milo tubertini trabucco colmic forse me ne sfugge qualcuna
ciao alen

#8 The Legend

The Legend

Utente registrato

• Gold Member
  • 21501 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo

Postato 18 March 2010 - 18:11 PM

La cosa importante è riuscire a reperire i pezzi di ricambio in caso di rotture :) :)
saluti

The Legend

#9 marcy

marcy

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 61 Post:

Postato 18 March 2010 - 22:44 PM

ragazzi grazie per i consigli, ne approfitto per chiedervi un altra cosa: ma i kit a 4 pezzi quanto sono lunghi in linea di massima? ( so che che ogni casa ne fa di misure diverse).

#10 The Legend

The Legend

Utente registrato

• Gold Member
  • 21501 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo

Postato 19 March 2010 - 08:01 AM

Dai 5 ai 6 metri
saluti

The Legend

#11 alen81

alen81

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 774 Post:
  • Localitàcrema

Postato 19 March 2010 - 13:03 PM

Dai 5 ai 6 metri

se ha il puntone cioè cima e sottocima in un unico pezzo si
ma se hanno i cimini normali intorno dai 4 ai 5 piu o meno
ciao alen

#12 marcy

marcy

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 61 Post:

Postato 19 March 2010 - 22:38 PM

ragazzi ho trovato questa roubasienne: TRABUCCO DREAM TEAM XPS NT CARP PLUS composta da un kit a 4 pezzi 2 coppette per pasturare tubi e fodero a 390 euro voi la conoscete? che ne dite? potrebbe andare bene per iniziare? vi ricordo che io ci devo pescare principalmente in carpodromo e qualche volta anche in fiume.

#13 mozart 23

mozart 23

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 114 Post:
  • Localitàlimbiate
  • Tecnica: roubasienne

Postato 20 March 2010 - 11:56 AM

le canne (13 metri)che nuove costano meno di 1000 euro in linea di massima sono molto pesanti e sbilanciate e in pesca si traduce in poca maneggevolezza,stanchezza ,scarsa precisione , quindi meno pesci e tanta fatica in più!rischi di farti non piacere questa bellissima tecnica che però all'inizio non è molto naturale come posizione e quindi un pò più ostica di altre tecniche!
in più se vuoi partecipare a qualche garetta tra amici sei molto penalizzato rispetto aagli altri!
Se hai bisogno di un prestito confronta :http://www.4credit.it/eko/xALju39p/

#14 marcy

marcy

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 61 Post:

Postato 20 March 2010 - 14:54 PM

quindi mi consigli di prendere un usato ma di qualità superiore?

#15 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata

Postato 20 March 2010 - 15:29 PM

:? che pesche intendi fare poi????

#16 alen81

alen81

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 774 Post:
  • Localitàcrema

Postato 20 March 2010 - 16:28 PM

:? che pesche intendi fare poi????

principalmente laghetto almeno cosi ha scritto
ciao alen

#17 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata

Postato 20 March 2010 - 17:35 PM

:) :) come prima canna la trabucco che hai postato per me può andare bene, poi quando sarai più convinto che è la pesca che ti piace rivolgerai lo sguardo ad altro di più specifico...ciao :wink:

#18 gommato

gommato

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 7705 Post:

Postato 20 March 2010 - 21:22 PM

:) :) come prima canna la trabucco che hai postato per me può andare bene, poi quando sarai più convinto che è la pesca che ti piace rivolgerai lo sguardo ad altro di più specifico...ciao :wink:

concordo con gabry,forse all'inizio non sarà leggerissima,ma non sei obbligato ha 13 metri,specialmente d'estate ove il più delle volte(8 su 10)usi la punta da 5 pezzi al massimo
all'inizio è facile avere rotture causate dall'inesperienza,la canna è in garanzia e anche se non fosse(dopo la scadenza)i pezzi hanno un costo umano
e poi ricorda,con più pesce porti al guadino,con più la canna diventa leggera-bilanciata-diritta,una bomba per intenderci
:wink: :wink: :wink:

#19 marcy

marcy

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 61 Post:

Postato 22 March 2010 - 21:29 PM

la pesca che intendo fare io è per la maggior parte in carpodromo ma anche in fiume diciamo in rapporto 70% carpodromo 30% fiume. la scelta della rouba poi è dettata sia da un budget limitato ma anche da non voler comprare subito una canna al top. detto questo voi mi cnsigliate una canna come la trabucco che vi ho descritto o mi consigliate di prendere un usato ma di migliore qualità? poi aggiungo un altra cosa: ma una rouba da carpa si puo utilizzare anche per fare una pesca più raffinata tipo pescare cavedani o fare una pesca mista?

#20 gommato

gommato

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 7705 Post:

Postato 22 March 2010 - 23:16 PM

la rube da carpe la usi ovunque,la rube di punta ha carpe mmmmmmmmmmmmmm :no: :no: :no:

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi