Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

barconi a sgombri e compagnia

• Please log in to reply
526 risposte a questo topic

#421 Totò1293457817

Totò1293457817

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 67 Post:
  • Tecnica: pesca in mare sgombr

Postato 13 August 2011 - 16:02 PM

Anch'io mercoledì pomeriggio sono uscito con la motobarca Elisa da Marina di Ravenna e sono stato alle Garibaldi. :smile: In due abbiamo preso un totale di cinquanta pezzi, quasi tutti sugarelli. Palamite zero in tutta la barca. :weinen::? : Ci riprovo giovedì pomeriggio con il Vincent, poi una pausa di 20 giorni perchè parto per le vacanze e torno il 5 settembre. :mrgreen:
Ciao
Totò

#422 Totò1293457817

Totò1293457817

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 67 Post:

Postato 18 August 2011 - 22:40 PM

Sono appena ritornato dall'uscita pomeridiana con il Vincent. Siamo andati a pescare a circa 7/8 miglia davanti a Porto Garibaldi. Scarsa pescata di lanzardi e sgombri(in 4 una trentina di pezzi). A poppa hanno preso qualche palamita(3/4) da 1,5 Kg. massimo.In generale hanno preso poco tutti. Tornerò a pescare verso metà di settembre sperando che arrivino le pala. :mrgreen:
Ciao :hallo:
Totò

#423 Cyrano

Cyrano

Utente registrato

• Gold Member
  • 2031 Post:
  • LocalitàVicenza
  • Tecnica: quea che ciapa

Postato 19 August 2011 - 17:36 PM

io ho prenotato due uscite con la comfort, una sabato 24 settembre ed una sabato 22 ottobre.
lo so che è prestino :D però dato che vorrei andare dietro a palamite mi sembrava d'uopo prenotare con largo anticipo.
sperem nel tempo e nella magnanimità dei pessi :D

Cà.-à..àdà.d
Hoocked on Fishing ! ~~ Life in a Spin !

#424 Totò1293457817

Totò1293457817

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 67 Post:

Postato 21 August 2011 - 12:04 PM

Ho prenotato sul Vincent per giovedì pomeriggio 8 settembre :smile: . Parto domani per la Turchia ed in valigia ho messo una canna da viaggio, chissà se la riuscirò a pescare qualcosa! :wink:
Ci si risente in settembre!
Ciao a tutti :hallo:
Totò

#425 ziofester

ziofester

ZioFester

• Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO
  • Tecnica: spinning

Postato 26 August 2011 - 13:31 PM

ieri uscita alle boe gialle, sempre barca da 4.
280 tra sgombri (pochi) e lanzardi + 1 palamita.
da stufarsi a prender pesce.

viste un sacco di agugliette a galla, praticamente ci sono state sotto tutta la mattina
l'amore per la pesca da solo buoni frutti - spinning is not a crime!
dall'altra parte della lenza...da 30 anni - W l'alloctona
vorrei saper fare lanci delicati come JFishoski

#426 Mela

Mela

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 77 Post:
  • Tecnica: principiante

Postato 28 August 2011 - 12:50 PM

oggi per la prima volta in vita mia mi reco presso il catamarano comfort x fare una battuta nell'orario mattiniero (7-15) quindi sveglia ancora prima visto k vengo da Padova...tutto felice sin dal giorno che ho prenotato oggi arrivo puntuale in porto e mi viene comunicato che l'uscita è saltata x il mare mosso....evvaiiiiiiiiiiiiii :-(

#427 braida

braida

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1041 Post:
  • Tecnica: tutto

Postato 29 August 2011 - 08:31 AM

oggi per la prima volta in vita mia mi reco presso il catamarano comfort x fare una battuta nell'orario mattiniero (7-15) quindi sveglia ancora prima visto k vengo da Padova...tutto felice sin dal giorno che ho prenotato oggi arrivo puntuale in porto e mi viene comunicato che l'uscita è saltata x il mare mosso....evvaiiiiiiiiiiiiii :-(

Eh la sera prima o la mattina proprio, è sembre buona norma fare un giro di siti internet di previsioni meteomarine, e in caso una chiamatina da 20 cent fa risparmiare un sacco di soldi tra benzina e autostrada..

#428 giancarlo.spinning

giancarlo.spinning

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 152 Post:
  • Tecnica: spinning/galleggio

Postato 29 August 2011 - 09:49 AM

mi intrometto anche se non sono mai uscito in barcone, ma sempre con la barca privata di mio zio.
sinceramente i tre pali per me sono un posto del cavolo, prima mattina niente, vabbè non è giornata magari, ci spostiamo alle boe e 60 pezzi vengono su.
seconda volta ai 3 pali, vien su una razza sopra i 3 kg e nient altro alchè a ora di pranzo andiamo via alle boe gialle e appena arrivati prendiamo come matti per un totale di 98 pesci(45 io, 53 gli altri 3).
terza volta andiamo, arriviamo, mare mosso, non prende niente nessuno, inxxxxati alla grande andiamo via verso le 11 con destinazione boe rosse e di nuovo altri 40 pezzi, tra cui un sugarello di oltre 1kg.

noi partiamo sempre da porto Levante, vicino ad albarella

Questo post è stato modificato da giancarlo.spinning: 29 August 2011 - 09:50 AM

#429 Cyrano

Cyrano

Utente registrato

• Gold Member
  • 2031 Post:
  • LocalitàVicenza

Postato 29 August 2011 - 22:12 PM

Eh la sera prima o la mattina proprio, è sembre buona norma fare un giro di siti internet di previsioni meteomarine, e in caso una chiamatina da 20 cent fa risparmiare un sacco di soldi tra benzina e autostrada..

concordo

ciauzzz

#430 Cyrano

Cyrano

Utente registrato

• Gold Member
  • 2031 Post:
  • LocalitàVicenza

Postato 29 August 2011 - 22:14 PM

mi intrometto anche se non sono mai uscito in barcone, ma sempre con la barca privata di mio zio.
sinceramente i tre pali per me sono un posto del cavolo, prima mattina niente, vabbè non è giornata magari, ci spostiamo alle boe e 60 pezzi vengono su.
seconda volta ai 3 pali, vien su una razza sopra i 3 kg e nient altro alchè a ora di pranzo andiamo via alle boe gialle e appena arrivati prendiamo come matti per un totale di 98 pesci(45 io, 53 gli altri 3).
terza volta andiamo, arriviamo, mare mosso, non prende niente nessuno, inxxxxati alla grande andiamo via verso le 11 con destinazione boe rosse e di nuovo altri 40 pezzi, tra cui un sugarello di oltre 1kg.

noi partiamo sempre da porto Levante, vicino ad albarella

quest'anno i tre pali rullano abbestia...
so di gente che va anche sopra i 200 pezzi...

ciauzzz

#431 Totò1293457817

Totò1293457817

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 67 Post:

Postato 02 September 2011 - 20:01 PM

Cıao ragazzı, vı scrıvo dalla Turchıa,qui ıl mare e' molto bello e sto pescando dalla spıggıa pıccolı pescı come donzelle, salpe, saraghı. A breve tornerò ın Italıa e sı rıcomıncıa ad andare a pesca suı barconı.
Un saluto a tuttı. :hallo:
Totò

#432 toni

toni

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 69 Post:
  • Tecnica: bolentino - V.J.

Postato 03 September 2011 - 21:57 PM

Qualcuno ha notizie se per uscire a palamiti è meglio da Ravenna o da Porto Garibaldi ?

#433 Totò1293457817

Totò1293457817

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 67 Post:

Postato 04 September 2011 - 10:05 AM

Da quello che leggo neı vari forum ultımamente sembra buona per le palamiti, la zona della piattaforme davantı a Ravenna(Agostıno e Garıbaldi). Barconı come ıl Vıncent pur partendo da Porto Garıbaldı, molto spesso vanno lı'. Da Ravenna mi rısulta che parta solo la motobarca Elısa che regolarmente va presso queste pıattaforme.
Cıao :hallo:
Totò

#434 toni

toni

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 69 Post:
  • Tecnica: bolentino - V.J.

Postato 04 September 2011 - 11:39 AM

Thank :cool: Se per caso qualcuno ha altre notizie di prima mano sui luogi di pesca del Vincent e delle catture gliene sarie grato.

#435 Mela

Mela

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 77 Post:

Postato 04 September 2011 - 12:35 PM

concordo

ciauzzz

la prossima volta ascolterò certamente il vostro consiglio :)

#436 Mela

Mela

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 77 Post:

Postato 04 September 2011 - 12:39 PM

una domanda...per pescare da questi barconi che montatura è meglio utilizzare? che lenza madre, che finale, girelle, misure ami, piombi ecc?? essendo ancora inesperto mi affido a voi :) gazie anticipatamente

#437 Cyrano

Cyrano

Utente registrato

• Gold Member
  • 2031 Post:
  • LocalitàVicenza

Postato 04 September 2011 - 20:23 PM

Dipende cosa vuoi pescare.
Se vuoi pescare sgombri suri ed altro a mezz'acqua fai una montatura semplice : lensa madre del 25-30, piombo intercambiabile da 10 a 50gr in base alla corrente, girella, finale del 20 ( magari fluorocarbon ) lungo 1- 1,5mt con amo piccolino ( non i soliti aberdeen che ci puoi innescare una sarda intera insomma :D ).
Se vuoi provare sul fondo : lenza madre la stessa, girella, sabiki o amettiera , piombo a goccia con girella dal 30 in su.
Se vuoi pescare palamite : canna apposita ( solitamente 5mt ), lenza madre del 30 ( io uso un 35 mi sembra ), stopper, galleggiante scorrevole da 50-60 gr ( tipo quelli da cefali ), piombo intercambiabile da 30 a 40 in base alla corrente, girella, terminale da palamita ( o lo compri fatto, ottimi quelli della vincent, o te li fai fare dal tuo negoziante o provi a farteli te ) del 20~25 dipende da come mangiano ( se mangiano male si scende di diametro, se sono in frenesia alimentare puoi salire così stai più tranquillo ).
Io personalmente uso anche la montatura " a fondo o a scarroccio " per le palamite, in pratica la stessa della precedente ma senza galleggiante e stopper.

ps tra piombi e girella puoi usare anche il salvanodo .

Ciauzzz

#438 Totò1293457817

Totò1293457817

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 67 Post:

Postato 05 September 2011 - 20:33 PM

Bravo Cyrano, hai illustrato benissimo le montature che si usano per la pesca di sgombri e palamite dai barconi. Per rispondere a toni: giovedì prossimo uscirò nel pomeriggio con il Vincent e al più presto rendiconterò il risultato della battuta di pesca su questo forum.
Totò

#439 Cyrano

Cyrano

Utente registrato

• Gold Member
  • 2031 Post:
  • LocalitàVicenza

Postato 06 September 2011 - 12:05 PM

edit

Questo post è stato modificato da walter: 10 September 2011 - 11:39 AM

#440 Totò1293457817

Totò1293457817

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 67 Post:

Postato 09 September 2011 - 18:25 PM

Come promesso vi racconto com'è andata ieri pomeriggio nell'uscita con uil Vincent.
Siamo andati a pescare alla Garibaldi C e poco dopo essere giunti, chi era a poppa a cominciato a prendere palamite. Io ed il mio collega eravamo sul lato sinistro verso poppa ed allora come conseguenza abbiamo lasciato le canne da sgombri e montato quelle da palamita. Alla fine della pescata il totale è stato di una palamita e 20/25 pezzi(quasi esclusivamente lanzardi e pochi sugarelli) a testa. Abbiamo visto solo quella mangiata di palamita ed era la prima volta quest'anno che montavamo le canne per questa pesca ed il fatto di esserci subito sverginati, ci fa ben sperare per il continuo della stagione. E' stata una buona giornata di pesca. :mrgreen:
Totò
P.S. chi era a poppa ha preso anche 4/5 palamite a testa.

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi