Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

barconi a sgombri e compagnia

• Please log in to reply
526 risposte a questo topic

#261 Totò1293457817

Totò1293457817

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 67 Post:
  • Tecnica: pesca in mare sgombr

Postato 20 December 2010 - 16:53 PM

Allora, vi racconto la mia uscita di ieri. Il Bandiga Charter sabato mi ha annullato la partenza e ho dovuto cercare una alternativa all'ultimo momento. :? Ho trovato la motonave Nettuno che parte da Cesenatico e così ieri sono partito alle 6 destinazione piattaforme Brenda e Annabella davanti Rimini/Pesaro. A bordo eravamo una decina ed i pescatori erano tutti esperti della pesca di fondo alle orate utilizzando il granchio come esca. Se ne sono prese peche e piccole(pare che quest'anno sia magra). Ho provato anch'io invano e poi mi sono messo a pescare i sugarelli e le busbane con il sabbiki, visto che appena calavi sul fondo(circa 45 metri)mangiavano voracemente. Alla fine il bottino è stato di circa una cinquantina di pezzi di piccola taglia. Siamo rientrati alle 19 e 45. Mi sono divertito ed ho passato l'ultima giornata di pesca in mare della stagione. :) Riprenderò in primavera fine Aprile/Maggio.
A tutti un arrisentirci all'inizio della prossima stagione di pesca in mare dai barconi. :winken:
Ciao :santagrin:
Totò

#262 braida

braida

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1041 Post:
  • Tecnica: tutto

Postato 20 December 2010 - 16:57 PM

Allora, vi racconto la mia uscita di ieri. Il Bandiga Charter sabato mi ha annullato la partenza e ho dovuto cercare una alternativa all'ultimo momento. :? Ho trovato la motonave Nettuno che parte da Cesenatico e così ieri sono partito alle 6 destinazione piattaforme Brenda e Annabella davanti Rimini/Pesaro. A bordo eravamo una decina ed i pescatori erano tutti esperti della pesca di fondo alle orate utilizzando il granchio come esca. Se ne sono prese peche e piccole(pare che quest'anno sia magra). Ho provato anch'io invano e poi mi sono messo a pescare i sugarelli e le busbane con il sabbiki, visto che appena calavi sul fondo(circa 45 metri)mangiavano voracemente. Alla fine il bottino è stato di circa una cinquantina di pezzi di piccola taglia. Siamo rientrati alle 19 e 45. Mi sono divertito ed ho passato l'ultima giornata di pesca in mare della stagione. :) Riprenderò in primavera fine Aprile/Maggio.
A tutti un arrisentirci all'inizio della prossima stagione di pesca in mare dai barconi. :winken:
Totò

Che robe sono le busbane??

#263 Totò1293457817

Totò1293457817

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 67 Post:

Postato 20 December 2010 - 17:07 PM

La Busbana è detta anche Cappellano. Assomiglia al molo ma è più tozza e comunque è della stessa famiglia dei merluzzi(Gadidi).

#264 braida

braida

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1041 Post:

Postato 20 December 2010 - 17:18 PM

La Busbana è detta anche Cappellano. Assomiglia al molo ma è più tozza e comunque è della stessa famiglia dei merluzzi(Gadidi).

Visto adesso, una specie di merluzzo in pratica.
Ma quanto sono grandi ste bestie?
Dai alla fine una 50ina di pesci, se non sono proprio micro, non è male come pescata.

#265 mjeshtri

mjeshtri

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 33 Post:
  • Tecnica: pesca solo in MARE

Postato 20 December 2010 - 19:56 PM

bravo toto, ma le orate njente allora,neanche i gronchi??solo pesci di fondo..ma i granchi dove li trovano li comprono???

#266 Totò1293457817

Totò1293457817

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 67 Post:

Postato 21 December 2010 - 09:41 AM

Oltre alle poche orate, si sono prese piccole menole, pagelli, fragolini, sparaglioni e scorfani. Comunque tutti di piccola taglia(gr.200 circa). I granchi li aveva il capitano della barca e non so dove li prenda. :?
Totò

#267 mjeshtri

mjeshtri

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 33 Post:
  • Tecnica: pesca solo in MARE

Postato 22 December 2010 - 19:59 PM

allora i granchi te li pasa la barca??(gratis credo)?ma cera il mare moso,perche adeso ci vole dello stomaco andare a pescare??non e facile,.ciao :wink:

#268 Cyrano

Cyrano

Utente registrato

• Gold Member
  • 2031 Post:
  • LocalitàVicenza
  • Tecnica: quea che ciapa

Postato 23 December 2010 - 07:38 AM

beh dai non e' andata male !!!

Ciauzzz
Hoocked on Fishing ! ~~ Life in a Spin !

#269 Cyrano

Cyrano

Utente registrato

• Gold Member
  • 2031 Post:
  • LocalitàVicenza

Postato 21 February 2011 - 09:42 AM

raga non immaginate quanto mi mancano le uscite in barca ! :frown: :frown: :frown:

Comunque a malincuore ho deciso che quest'anno usciro' meno, e mi dedichero' di piu' alla pesca da terra.
Pensavo alla tradizionale notturna agostiana con mio cuggino e poi 2-3 uscite massimo quando so che ci saranno le palamite in giro.
E se riesco un'uscita con una barchetta a light jigging.

Ciauzzz

#270 braida

braida

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1041 Post:

Postato 01 March 2011 - 17:52 PM

raga non immaginate quanto mi mancano le uscite in barca ! :frown: :frown: :frown:

Comunque a malincuore ho deciso che quest'anno usciro' meno, e mi dedichero' di piu' alla pesca da terra.
Pensavo alla tradizionale notturna agostiana con mio cuggino e poi 2-3 uscite massimo quando so che ci saranno le palamite in giro.
E se riesco un'uscita con una barchetta a light jigging.

Ciauzzz

Purtroppo pure io dovrò diminuire le uscite... qualcuna più di te la farò, ma comunque meno dell'anno scorso sicuramente. :frown:
I soldini messi via per le uscite in mare sono poco più di metà rispetto all'anno scorso, quindi meno uscite, almeno finchè gli affari vanno indietro come i gamberi anzichè in avanti...

Mi dispiace molto.
Nelle uscite con i barconi ho imparato tante cose, ho sempre mangiato benissimo, scherzato, conosciuto gente nuova, il tempo è passato sempre troppo in fretta anche quando il pesce mangiava meno, per non parlare di tutti i filetti di sgombro alla griglia che puntualmente mi facevo il lunedì tornato da lavoro :)

Però non mi scoraggio, nelle uscite avrò sempre morosa e amici al seguito, ferrata pronta e voglia di aggiornare il topic ogni volta che arrivo a casa..

#271 SuPeRSgOmBrO

SuPeRSgOmBrO

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 15 Post:
  • Tecnica: tutte

Postato 04 March 2011 - 14:41 PM

Ciao ragazzi,arriva un super catamarano a Chioggia tipo quelli di Porto Garibaldi quest'estate...per la gioia dei pescatori del nord-est!!Io ci andrò ,sicuro.ciauuuz.

#272 benny

benny

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 14913 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Spinning

Postato 04 March 2011 - 15:19 PM

Ciao ragazzi,arriva un super catamarano a Chioggia tipo quelli di Porto Garibaldi quest'estate...per la gioia dei pescatori del nord-est!!Io ci andrò ,sicuro.ciauuuz.

Ciao e benvenuto su POK. Per cortesia passa a presentarti nell'apposita sezione, come da regolamento:)

:arrow: http://www.pescanetw...uto-presentati/

Ciao
Benny
39 40 anni

#273 braida

braida

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1041 Post:

Postato 04 March 2011 - 16:28 PM

Racconta tutti subito subitissimo all'istante :mrgreen: :mrgreen:

#274 SuPeRSgOmBrO

SuPeRSgOmBrO

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 15 Post:

Postato 04 March 2011 - 22:21 PM

Ciao sono Dario dalla provincia di Padova.35 anni,pratico solo la pesca in mare.un saluto a tutti!

#275 Cyrano

Cyrano

Utente registrato

• Gold Member
  • 2031 Post:
  • LocalitàVicenza

Postato 04 March 2011 - 22:25 PM

Ciao sono Dario dalla provincia di Padova.35 anni,pratico solo la pesca in mare.un saluto a tutti!

allora potremmo anche orginazzare un'uscita insieme io te braida e chi vuole su quel catamarano :D

Ciauzzz

#276 SuPeRSgOmBrO

SuPeRSgOmBrO

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 15 Post:

Postato 04 March 2011 - 22:28 PM

Salve Braida...il catamarano arriverà per fine aprile da quel che si dice...sembra che sia un mezzo veramente fantastico....

#277 braida

braida

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1041 Post:

Postato 05 March 2011 - 14:23 PM

allora potremmo anche orginazzare un'uscita insieme io te braida e chi vuole su quel catamarano :D

Ciauzzz

Fatta subito!!
Cyrano l'anno scorso non siamo riusciti, quest'anno dobbiamo farla sta uscita assieme eh :mrgreen:

Salve Braida...il catamarano arriverà per fine aprile da quel che si dice...sembra che sia un mezzo veramente fantastico....

Ottimo, davvero ottimo...appena sai qualcosa di più facci sapere mi raccomando

#278 Paolo59

Paolo59

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 19 Post:
  • LocalitàPadova
  • Tecnica: Spinning

Postato 05 March 2011 - 18:56 PM

Gran bella notizia.
Mi prenoto anche io, se non sono di troppo.
Ciao a tutti.

#279 Cyrano

Cyrano

Utente registrato

• Gold Member
  • 2031 Post:
  • LocalitàVicenza

Postato 05 March 2011 - 23:13 PM

Gran bella notizia.
Mi prenoto anche io, se non sono di troppo.
Ciao a tutti.

no ma che troppo, anzi, facciamo su un gruppetto per una data prestabilita e poi prenotiamo la poppa tutta per noi :D :D :D

Ciauzzz

#280 micruss

micruss

Utente registrato

• Gold Member
  • 2390 Post:
  • Localitàrodano (milano)
  • Tecnica: Pescagrigliata

Postato 05 March 2011 - 23:35 PM

no ma che troppo, anzi, facciamo su un gruppetto per una data prestabilita e poi prenotiamo la poppa tutta per noi :D :D :D

Ciauzzz

Vengo anch'io :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Il boss della pesca con cicchetto

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi