Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

barconi a sgombri e compagnia

• Please log in to reply
526 risposte a questo topic

#201 braida

braida

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1041 Post:
  • Tecnica: tutto

Postato 08 November 2010 - 09:51 AM

Bon dai non puoi lamentarti..io ho deciso che proverò un uscita a novembre, però il tempo è un disastro..qua da me continua a piovere senza interruzioni :(

#202 Cyrano

Cyrano

Utente registrato

• Gold Member
  • 2031 Post:
  • LocalitàVicenza
  • Tecnica: quea che ciapa

Postato 08 November 2010 - 10:08 AM

Domenica questa dovrebbe essere buona.
in teoria pioggia fino a mercoledi' e poi bel tempo ( si fa per dire , cioe' nebbia :D ) fino a domenica almeno...
sperem :D
Ieri ho avuto anche la solita sfortuna. quando siamo andati alle boe gialle abbiamo cominciato a prendere gli sgombri.
prima erano sul fondo , quindi io calavo fino al fondo , 3-4 giri di mulinello ed erano li.
poi si sono alzati. allora , calavo , alsavo un po' ecc ecc finche' subivo un attacco ( spesso a vuoto ).
allora son riuscito a bloccare il filo all'altezza giusta ed infatti ne ho presi 3-4 .
peccato che era proprio tempo di tornare :( :( :( , avessi avuto 1 altra ora almeno 4-5 in piu' ne sarebbero arrivati...

ps ho rotto pure la punta della canna corta... oggi la porto al negozio e me la faccio cambiare...

Ciauzzz
Hoocked on Fishing ! ~~ Life in a Spin !

#203 Cyrano

Cyrano

Utente registrato

• Gold Member
  • 2031 Post:
  • LocalitàVicenza

Postato 09 November 2010 - 15:38 PM

Comunque , ieri parlando col negoziante con cui sono uscito , abbiamo convenuto che attualmente le palamite son sparite e probabilmente stagione finita.
In effetti domenica se si esce , io comincio subito a sgombri ( anzi sul fondo con l'amettiera ) , poi se vedo che qualche pala arriva , faccio presto ad aprire la canna...

Ciauzzz

#204 braida

braida

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1041 Post:

Postato 09 November 2010 - 15:57 PM

Comunque , ieri parlando col negoziante con cui sono uscito , abbiamo convenuto che attualmente le palamite son sparite e probabilmente stagione finita.
In effetti domenica se si esce , io comincio subito a sgombri ( anzi sul fondo con l'amettiera ) , poi se vedo che qualche pala arriva , faccio presto ad aprire la canna...

Ciauzzz

con che barca vai domenica?

#205 Cyrano

Cyrano

Utente registrato

• Gold Member
  • 2031 Post:
  • LocalitàVicenza

Postato 09 November 2010 - 16:10 PM

Sempre con la isabella.
in poppa si sta bene , si puo' lanciare a piacere e c'e' anche la sediolina se sei stanco :D
mi son trovato bene l'altro ieri dai...
nota negativa e' il poco spazio nella cabina , con i seggiolini ridicoli..ma vabbeh son li' per pescare non per magnare :D

Ciauzzz

#206 braida

braida

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1041 Post:

Postato 09 November 2010 - 16:16 PM

Sempre con la isabella.
in poppa si sta bene , si puo' lanciare a piacere e c'e' anche la sediolina se sei stanco :D
nota negativa e' il poco spazio nella cabina , con i seggiolini ridicoli..ma vabbeh son li' per pescare non per magnare :D

Ciauzzz

Quasi quasi vengo pure io, cosi facciamo una sgombrata tra utenti di pesca ok...che turno faresti??

#207 Cyrano

Cyrano

Utente registrato

• Gold Member
  • 2031 Post:
  • LocalitàVicenza

Postato 09 November 2010 - 16:45 PM

Sempre con la isabella.

Ciauzzz

Quasi quasi vengo pure io, cosi facciamo una sgombrata tra utenti di pesca ok...che turno faresti??

domenica mattina. 07-15 .
se vieni mi fa davvero piacere !!!

Cmksmlksmlksmlk

#208 braida

braida

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1041 Post:

Postato 09 November 2010 - 17:23 PM

Sempre con la isabella.

Ciauzzz

domenica mattina. 07-15 .
se vieni mi fa davvero piacere !!!

Cmksmlksmlksmlk

Stasera contatto il mio compagno di sgombrate e se può chiamo il capitano per vedere se c'è posto...ti tengo aggiornato

#209 Cyrano

Cyrano

Utente registrato

• Gold Member
  • 2031 Post:
  • LocalitàVicenza

Postato 09 November 2010 - 17:35 PM

perfetto ! se mi dici che vieni ti manto un pvt col mio num di cell :D

domenica scorsa per esempio ha fatto solo la mattina perche' quando siamo tornati in porto non c'era nessuno per il turno successivo...

se tenti le palamite ricordati di portarti delle sardine perche' li' ti danno solo delle alici che non sono manco tutto sto granche'...

Ciauzzz

#210 braida

braida

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1041 Post:

Postato 09 November 2010 - 17:41 PM

perfetto ! se mi dici che vieni ti manto un pvt col mio num di cell :D

domenica scorsa per esempio ha fatto solo la mattina perche' quando siamo tornati in porto non c'era nessuno per il turno successivo...

se tenti le palamite ricordati di portarti delle sardine perche' li' ti danno solo delle alici che non sono manco tutto sto granche'...

Ciauzzz

Si si sulla isabella ci sono stato moltissime volte, conosco l'equipaggio e la barca molto bene, grzie comunque.

Per la verità ho una scatoletta di sardone sotto sale da oltre un mese belle dure :D
Se vengo inizio a sgombri e poi se raggiungo la quota griglia (10-15) mi metto a pala (ma mi sa che non è proprio annata..)

#211 Cyrano

Cyrano

Utente registrato

• Gold Member
  • 2031 Post:
  • LocalitàVicenza

Postato 09 November 2010 - 19:47 PM

Eh si , io mi metto a pala solo se vedo che qualcuno prende.
senno' vado sul fondo e cerco di tirar su piu' quanti merluzzetti possibili dato che al forno sono bonissimi :D
per l'occasione mi porto anche un paio di calamari da fare a striscioline :D

Ciauzzz

#212 braida

braida

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1041 Post:

Postato 10 November 2010 - 13:45 PM

Cyrano io purtroppo devo rinunciare già ora :( :(

La macchina non sarà pronta prima di lunedì e l'amico che poteva venire e mettere il mezzo, ha turno domenicale di lavoro quindi niente :(

Si complica molto il progetto di un ultima uscita, forse martedì o mercoled' potrei avere giornata libera per l'ultima uscita sempre se torna la macchina dal meccanico...ma c'è da vedere pure il meteo :roll:

Mi sa che al 90% posso già riporre l'attrezzatura da mare per quest'anno :( :( :(

#213 Cyrano

Cyrano

Utente registrato

• Gold Member
  • 2031 Post:
  • LocalitàVicenza

Postato 10 November 2010 - 22:17 PM

Cavolo mi spiace davvero !

dai magari organizziamo qualcosa per l'anno prossimo !

Ciauzzzz

#214 ziofester

ziofester

ZioFester

• Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO
  • Tecnica: spinning

Postato 11 November 2010 - 21:58 PM

uscita ieri da Porto Levante...una cinquantina di pesci a testa tra merluzzetti, sgombri e lanzardi, gallinelle e qualche fragolino...una sola partenza di palamita, andata male :doubt:
l'amore per la pesca da solo buoni frutti - spinning is not a crime!
dall'altra parte della lenza...da 30 anni - W l'alloctona
vorrei saper fare lanci delicati come JFishoski

#215 Cyrano

Cyrano

Utente registrato

• Gold Member
  • 2031 Post:
  • LocalitàVicenza

Postato 13 November 2010 - 09:40 AM

beh ma non mi sembra sia andata male dai :D
vorrei chiederti , ma i merluzzetti li ha presi con un'esca particolare o con la solita alice/sardina ?

Ciauzzz

#216 braida

braida

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1041 Post:

Postato 13 November 2010 - 15:23 PM

Cyrano fai sapere com'è andata...io ho un giorno libera settimana prossima ma piove :(

Che disdetta quest'anno..

#217 ziofester

ziofester

ZioFester

• Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO
  • Tecnica: spinning

Postato 13 November 2010 - 21:03 PM

vorrei chiederti , ma i merluzzetti li ha presi con un'esca particolare o con la solita alice/sardina ?
Ciauzzz

su fondo di roccia, che avevamo solo da una parte della barca, con il pezzettino di alice. finale da 1m fluo del 18.

ne hanno presi anche gli altri comunque, con il pezzettino di alice montato sui sabiki
l'amore per la pesca da solo buoni frutti - spinning is not a crime!
dall'altra parte della lenza...da 30 anni - W l'alloctona
vorrei saper fare lanci delicati come JFishoski

#218 Cyrano

Cyrano

Utente registrato

• Gold Member
  • 2031 Post:
  • LocalitàVicenza

Postato 14 November 2010 - 04:06 AM

Ottimo , ho sia vari terminali fluo che i sabiki... ieri ho anche preso i biga , vediamo... sperem non ci sia un nugolo di boghe sul fondo :lol:
Sperem che non sia un'uscita disastrosa , alla fine voglio fumarmi il sigaro della vittoria , dato che tutto sommato è stata una stagione soddisfacente...

Ciauzzz

#219 Cyrano

Cyrano

Utente registrato

• Gold Member
  • 2031 Post:
  • LocalitàVicenza

Postato 14 November 2010 - 17:47 PM

Putroppo fine stagione deludente... ho beccato una giornata davvero storta ( per tutti ovviamente ).
Abbiamo cambiato 3 posti : prima Cnr , poi quintino sella ( un relitto ) ed infine i 3 pali.
Abbiamo cercato di convincere il capitano di lasciar stare i 3 pali ed andare alle boe di palestrina , dove domenica scorsa abbiamo preso gli sgombri , ma non ne ha voluto sapere...
Mare piatto ,senza vento e nebbione.
Han tirato su tipo 3 sgombri in tutta la nave.
Io personalmente ho preso una ventina di menole. gran parte rilasciate , altre tenute per darle all'aiuto capitano della barca :lol: che poi non ha smesso di ringraziarmi :lol: , poi 4-5 boghe e 3 pagelli fragolini , gli unici che mi son tenuto.
Ho provato di tutto , sabiki con sarda e calamaro , amo singolo con sarda , amettiera ami piccoli con bigattini..
ma è venuto su solo quella roba. Altri han preso sempre menole , un paio di galinelle ed uno scorfano :lol:
Evvabhe peccato... ci si rivede l'anno prox :D

Ciauzzzz

#220 Totò1293457817

Totò1293457817

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 67 Post:
  • Tecnica: pesca in mare sgombr

Postato 15 November 2010 - 14:26 PM

Io riprovo domenica con il Vincent(turno unico dalle 7.30/17.00) perchè non ho ancora voglia di riporre le canne.
Vi farò sapere.
Ciao
Totò

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi