PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 09 March 2010 - 17:56 PM
Postato 11 March 2010 - 19:15 PM
Postato 11 March 2010 - 19:25 PM
Postato 11 March 2010 - 20:06 PM
Non sono propriamente d'accordo con questa "regola".... In gara è meglio avere tanti amici e pochi nemici... Preferisco perdere 30 secondi e cambiare canna che SPEZZARE la lenza di qualcuno... :wink:Infatti, stai tranquillo..imparerai tantissimo in questa gara..ti suggerisco un decalogo di regolette d'oro che chiamerei:
![]()
![]()
"PER GAREGGIARE BENE"
6) chi ti sta di fianco deve lanciare davanti a se, e anche tu...se ti dovesse capitare di ingarbugliare con chi ti sta di fianco, RECUPERA PIU' VELOCEMENTE DI LUI E SPEZZA LA SUA LENZA...è una competizione, e anche se ti sembra strano, lui capirà... si può fare, o meglio se non lo farai tu lo farà lui!
Postato 11 March 2010 - 20:16 PM
Non sono propriamente d'accordo con questa "regola".... In gara è meglio avere tanti amici e pochi nemici... Preferisco perdere 30 secondi e cambiare canna che SPEZZARE la lenza di qualcuno... :wink:Infatti, stai tranquillo..imparerai tantissimo in questa gara..ti suggerisco un decalogo di regolette d'oro che chiamerei:
![]()
![]()
"PER GAREGGIARE BENE"
6) chi ti sta di fianco deve lanciare davanti a se, e anche tu...se ti dovesse capitare di ingarbugliare con chi ti sta di fianco, RECUPERA PIU' VELOCEMENTE DI LUI E SPEZZA LA SUA LENZA...è una competizione, e anche se ti sembra strano, lui capirà... si può fare, o meglio se non lo farai tu lo farà lui!
se è colpa tua chiedi scusa e lascia che decida il tuo vicino il dafarsi,se è colpa del tuo vicino recupera la lenza e digli con gentilezza che bisogna tagliare,molto probabilmente ti risponderà TAGLIA PURE ! Meglio 2 trote in meno in un turno che avere il nervoso per tutta la gara ! :wink:
Postato 11 March 2010 - 20:30 PM
Se hai carattere stai tranquillo che sarà il tuo avversario a spezzare la propria lenza... :wink:Non sono propriamente d'accordo con questa "regola".... In gara è meglio avere tanti amici e pochi nemici... Preferisco perdere 30 secondi e cambiare canna che SPEZZARE la lenza di qualcuno... :wink:Infatti, stai tranquillo..imparerai tantissimo in questa gara..ti suggerisco un decalogo di regolette d'oro che chiamerei:
![]()
![]()
"PER GAREGGIARE BENE"
se è colpa tua chiedi scusa e lascia che decida il tuo vicino il dafarsi,se è colpa del tuo vicino recupera la lenza e digli con gentilezza che bisogna tagliare,molto probabilmente ti risponderà TAGLIA PURE ! Meglio 2 trote in meno in un turno che avere il nervoso per tutta la gara ! :wink:
In effetti non sono stato troppo preciso "con questa regola", ma "l'esperienza" (seppur poca) mi suggerisce di fare così...fermo restando che sono pienamente d'accordo con quello che dici, ma in certe occasioni bisogna avere carattere, tutto qui!
Postato 11 March 2010 - 20:43 PM
Postato 11 March 2010 - 20:48 PM
Parole sacrosante.... Con il tempo avrai solo tanti amici e tanto rispetto ! :wink:...il mio messaggio è solo di non farsi mettere i piedi in testa perchè sei un principiante..sempre mostrando la massima cortesia, educazione e soprattutto rispetto per il tuo vicino...
Postato 12 March 2010 - 20:06 PM
Postato 16 March 2010 - 20:24 PM
Postato 16 March 2010 - 21:16 PM
Postato 16 March 2010 - 21:21 PM
...devi imparare a tenerlo su per qualche istante senza recuperare, con dei colpetti di canna "a trascinarla indietro", così facendo, quando smetti di recuperare, ne rallenti la discesa e dai la possibilità alla trota di mangiare...
Postato 17 March 2010 - 20:50 PM
Postato 17 March 2010 - 21:09 PM
.... la difficoltà era proprio quella di gestire la mangiata,sentivo che l'esca mi scappava giu..infatti con la montatura piu leggera mi sono trovato meglio..
Postato 12 April 2010 - 19:45 PM
Postato 12 April 2010 - 20:13 PM
Postato 14 April 2010 - 19:23 PM
ok..ci proverò.bravo palaz...sei andato benone, complimenti!!! per non perdere le rote in partenza accorcia il terminale..60 cm dovrebbero andar bene..ci ho messo un pò a capire che era questo il problema, quando mi è capitato..
Postato 14 April 2010 - 19:42 PM
Postato 15 April 2010 - 19:38 PM
in Certe circostanze,per esempio pesce sotto un metro e sotto canna,acqua velata o addirittura scura,periodi invernali,la pesca a galleggiante è una vera arma vincente,sei più veloce del piombino,in partenza poi se azzecchi la ferrata non c'è garista a piombo che tenga testa ad un galleggiantista e te lo dice uno che a piombo ci pesca da quasi 20 anni!ok..ci proverò.bravo palaz...sei andato benone, complimenti!!! per non perdere le rote in partenza accorcia il terminale..60 cm dovrebbero andar bene..ci ho messo un pò a capire che era questo il problema, quando mi è capitato..
premetto che io pesco nei laghetti prevalentemente a striscio,invece ho notato che in gara usano moltissimo il galleggiante..penso x essere piu precisi sulla ferrata,ma a me aspettare che il galleggiante vada sotto anche se lo muovo a strappetti mi sembra che il tempo passi veloce,invece col piombino mi sento piu attivo ..anche se non mi rende come il galleggiante..
Postato 15 April 2010 - 19:54 PM
allora il pesce era sotto 50cm poi col passare del tempo si è abbassato e nel fine gara pescavo con il galleggiante e due mt di fondo,acqua molto velata ,pensate che se mettevo solo la camola rossa non ci davano ,probabilmente non la vedevano...però la cosa che non capisco è che le trote preferivano mangiare un'esca quasi ferma che in movimento..in Certe circostanze,per esempio pesce sotto un metro e sotto canna,acqua velata o addirittura scura,periodi invernali,la pesca a galleggiante è una vera arma vincente,sei più veloce del piombino,in partenza poi se azzecchi la ferrata non c'è garista a piombo che tenga testa ad un galleggiantista e te lo dice uno che a piombo ci pesca da quasi 20 anni!ok..ci proverò.bravo palaz...sei andato benone, complimenti!!! per non perdere le rote in partenza accorcia il terminale..60 cm dovrebbero andar bene..ci ho messo un pò a capire che era questo il problema, quando mi è capitato..
premetto che io pesco nei laghetti prevalentemente a striscio,invece ho notato che in gara usano moltissimo il galleggiante..penso x essere piu precisi sulla ferrata,ma a me aspettare che il galleggiante vada sotto anche se lo muovo a strappetti mi sembra che il tempo passi veloce,invece col piombino mi sento piu attivo ..anche se non mi rende come il galleggiante..
E in ricerca in caso di pioggia a volte è davvero utile.
Questi sono i motivi che ti portano ad utilizzare il galleggiante!
Par contre con pesce a galla veloce e in tutte le altre situazioni il galleggio è un Handicap totale!
:wink:
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi