Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info sulla Diga di Santa Rosalia (RG)

• Please log in to reply
4119 risposte a questo topic

#2321 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:
  • LocalitàRagusa e Catania
  • Tecnica: Spinning e bolognese

Postato 11 November 2011 - 13:10 PM

a 50 euroooooo?????? :angry: :angry: .....io l'ho pagato 150 euriiii...luigi è fenomenale come mulinello...ma che misure ha??...se ne ha diverse misure ci faccio il pensierino anche io...è davvero speciale...te lo consiglio vivamente

#2322 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:
  • Tecnica: colpo - spinning

Postato 11 November 2011 - 13:33 PM

ha sia 1500 che 2500 :mrgreen: su internet ho letto pareri che addirittura ha una frizione migliore del superiore aspire, in quanto è tutta in carbonio ed è micrometrica. ci stavo facendo un bel pensierino :smile:
ASD IBLEA FISHING - RAGUSA

#2323 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:
  • Tecnica: Colpo-Spinning

Postato 11 November 2011 - 14:52 PM

:???: :???: ...questa cosa che l'ombrellone arriva o no, mica mi piace molto?
ma tu hai già detto ad antonio che non prendi quello della milo? e questo della leader lo fa arrivare sempre antonio o questo franco che conosco solo di vista? :?: :?: :?:

#2324 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 11 November 2011 - 15:51 PM

:löl.: alv hai fatto un pò di confusione: franco è il rappresentante maver e leader pesca ma è socio fondatore dell'iblea fishing quindi è spesso da antonio, eventualmente possiamo ordinare quello di ombrellone! no ancora non ho detto ad antonio che non prendo il milo, lo dico stasera.

#2325 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 11 November 2011 - 16:21 PM

luigi io non so a livello meccanico com'è fatto il mulinello ma ti posso affermare anche io che è ottimo...io quella frizione la amo e oramai non ne posso più fare a meno e con il gt c'è tanta differenza...infatti ai tempi ho preferito spendere qualche cosa in più perchè mi è sembrato nettamente migliore...io l'ho utilizzato per la bolognese,per lo spinning e ora anche per l'inglese e mi ci sono sempre trovato benissimo...fai tu...purtroppo in questo momento sto vedendo il paniere che pian pianino se ne va...le spese per il mio ginocchio iniziano a pesare visto che ancora non ho iniziato a lavorare...e vabbè...vuol dire che aspetterò ancora

#2326 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 11 November 2011 - 16:48 PM

si con il gt è 2 gradini sopra, molto più fluido! mi dispiace per il paniere ma la salute prima di tutto, aspettare aumenta il desiderio e il piacere di usare qualcosa quando finalmente la si ha!

#2327 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 11 November 2011 - 17:07 PM

:???: :???: si ho capito chi è franco...il discorso è che diciamo che lo prenota sempre antonio giusto? io cmq verso le 18.45 ci passo da antonio, se tu ci sei, magari ordino quello pure io..alla fine per me l'uno o l'altro non fa molta differenza, però una cosa è averlo tra 5 giorni, un'altra è che antonio non lo ordina mai questo della milo...quindi se con l'altro arriva prima allora sarebbe meglio....

#2328 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 11 November 2011 - 17:12 PM

doveva passare la settimana scorsa il tizio milo, ma siccome sono "scunciuruti" alla milo, forse è meglio prendere questo della leader pesca.

#2329 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 11 November 2011 - 17:48 PM

tu ci sei alle 18.30? se ci sei ci vediamo la e facciamo questo ordine disdicendo quello della milo...

#2330 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 11 November 2011 - 20:00 PM

Luigi, prima da antonio non ho capito o sono stato tonto io :mrgreen: :mrgreen:
ma hai preso un ombrellone diverso? cioè più grande? :???: :???:

#2331 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 11 November 2011 - 21:01 PM

no no :löl.: scherzavo è 2,50m ti avevo detto 3m :löl.:

#2332 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 11 November 2011 - 21:03 PM

si ma intendo sono ombrelloni uguali, non sono di diversi tipi....

#2333 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 11 November 2011 - 23:02 PM

no no uguali :smile:

#2334 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 12 November 2011 - 13:33 PM

salve ragazzi, torno adesso dalla diga, scrivo due righe prima di sedermi a tavola. mi sono messo al solito, zona insenatura lanciando verso lo slargo dove fanno CF. la montatura fatta come quella che abbiamo discusso ieri con alvaruccio :mrgreen: solo pilotino nel galleggiante, perlina sopra di esso e pallettone messo prima della treccia. ho eseguito tanti lanci, tutti precisi e perfetti e solo due volte ho fatto qualche garbuglio, ma niente che non potessi risolvere in 2 minuti. non ho frenato la montatura, quindi probabilmente va bene così. esca solo mais. insomma dopo la pasturazione le carpe hanno iniziato a mangiare dopo 1 ora abbondante ma con una certa costanza. ne ho prese 6 di cui una raggiungeva sicuramente i 2kg e come da copione il trotone che mangia il mais :löl.: stavolta però era bella panciuta, più grossa di quella passata e con un solo parassita prontamente rimosso...peccato non poterle mangiare :doubt: sia per la chiusura che per questa Lernea ho paura che possa essere pericoloso mangiare il pesce dopo che è stato attaccato. il tempo ha retto bene e solo un pò di vento ogni tanto ha rotto le scatole. bella pescata, che spero vivamente di ripetere sabato! :mrgreen: a risentirci e buon fine settimana!

#2335 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 12 November 2011 - 14:51 PM

grande come al solito Luigi...allora la montatura fatta in questo modo potrebbe essere quella che va meglio...
sabato prossimo spero di non mancare e di poterla provare pure io, vedremo...ottimo anche per le catture, con l'inverno il mais si sta dimostrando molto più appetibile rispetto al bigattino....fortunatamente non ha piovuto, meglio cosi..
allora buon fine settimana a tutti e speriamo che la prossima volta siamo al completo per una bella pescata....
ciao ciaooooo

#2336 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 12 November 2011 - 14:59 PM

si il mais è l'esca che non tradisce :smile: la montatura non mi ha dato particolari problemi, anzi molto spesso la vedevo entrare in acqua già distesa, vedevo arrivare il galleggiante e il trave già distanziato, ma questo poteva essere dovuto anche al vento.

#2337 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 12 November 2011 - 16:32 PM

Davvero complimenti luigi...la classe inizia a vedersi...io purtroppo non sono potuto venire e se la zita non rompe domani mattina vado pure io a pescare un paio di orette...vedremo...a prestoooo

#2338 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 12 November 2011 - 17:13 PM

non esagerare fede :löl.: se puoi vacci domani, 2 ore di tempo per te puoi anche spenderle e riprendere confidenza con le amate canne :!:
ps. :lachtot: :lachtot: :lachtot: stavo pensando ad alvaro :löl.: nemmeno 5 post fa aveva scritto che con le spese aveva finito, e adesso prende pure la spry bar per la sua antares e già pensa all'utilità che può avere per le gare :lachtot: :lachtot: :lachtot: "si la metto poggiata così lancio la pastura, in gara è utile" grande!!!

Questo post è stato modificato da luigi.f: 12 November 2011 - 17:16 PM

#2339 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 12 November 2011 - 20:14 PM

Ahahahahha....noooooo....ha preso pure la barra centraleee....grande alvaroooo....ci sto proprio bene il ritornello....ahahahah....luigi attento che diventa più professional di te :badgrin:

#2340 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 13 November 2011 - 10:18 AM

no no, non fraintendiamo...ma quale gare :mrgreen: :mrgreen:
ho detto solamente che credo sia un supporto utile, se si pesca con la fissa e può esserlo anche per l'inglese, poi non costa tanto, antonio neha prese diversi modelli da 20 a 40 euro, quindi è un semplicissimo leggero completamento...no no niente gare all'orizzonte, ci mancherebbero davvero questo tipo di impegni...
preferisco pescare rilassato senza che nessuno mi stia sul collo...e poi professional come Luigi è impossibile da diventare,ha un paniere che fa paura e sta apprendendo la tecnica molto velocemente, chi lo prende più.. :rolleyes:
federico spero che questa mattina sei potuto andare, anche se forse il tempo non è stato molto clemente...
sabato prossimo cercheremo di recuperare..

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi