Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info sulla Diga di Santa Rosalia (RG)

• Please log in to reply
4119 risposte a questo topic

#2241 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:
  • Tecnica: Colpo-Spinning

Postato 29 October 2011 - 21:28 PM

ragazzi, metto la foto della cattura di oggi...valutate anche voi cosa potrebbe avere questa trota, queste piccole ferite, cosa possono essere?
posterò la foto anche in un altro post per avere il parere anche di altri...mah..
http://imageshack.us...trota291011.jpg

#2242 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:
  • LocalitàRagusa e Catania
  • Tecnica: Spinning e bolognese

Postato 30 October 2011 - 10:32 AM

bhe lì il fondale e prevalentemente roccioso quindi non si può escludere il fatto che si sia potuta ferire o in qualche roccia o in qualche ramo sommerso...anche se mi sembra molto strano...boh...penso che antonio ci possa dare qualche risposta più sicura

#2243 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 30 October 2011 - 17:46 PM

ragazzi oggi il memorial non è andato bene, o meglio dire, è andato come al solito forse...non ricordo con esattezza li numero dei partecipanti, ma il cappotto è stato quasi per tutti....
Luigi ero nel campo B al numero 8, quindi si può dire proprio nella curva, posto non male devo dire, ma ho avuto solo due toccate e basta...i miei vicini nemmeno quella...ho provato con la fissa e l'inglese al solito...le toccate le ho avute all'inglese...
fortunatamente non ha piovuto, solo un leggero venticello che a volte spariva del tutto..pazienza, abbiamo trascorso una mattinata a pescare, ed è sempre una bella cosa...
Grazie a Federico per la visita, rimettiti prima che puoi che dobbiamo andare a pesca....
Ora buona domenica e ci risentiamo per la prossima...ciao ciaooo

PS...Antonio ha confermato il fatto che la trota abbia un batterio che gli crea quelle ferite e dice che ne stanno morendo parecchie..speriamo non le uccida tutte...anche qui nel forum hanno confermato la stessa cosa...

Luigi, sai per caso se massimino ha da vendere anche un manico di guadino? il mio si è sfilettato l'aggancio per la testa e oggi per la gara ho dovuto metterla con l'attack, meno male che non l'ho dovuto usare....

Questo post è stato modificato da alv: 30 October 2011 - 20:53 PM

#2244 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 30 October 2011 - 22:42 PM

Peccato che non sono potuto venire prima,infatti ho visto solo qualche minuto di gara mi sarebbe piaciuto vederne di +...ma chi ha vinto??...domani se ho tempo passo da antonio e mi informo per il paniere...vediamo che mi dice :mrgreen:

#2245 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 31 October 2011 - 11:05 AM

onestamente non lo so, sono andato via poco prima della premiazione, durante la gara, antonio dava per il primo uno della nettuno...
Luigi, antonio secondo te ha la barra per il paniere? ieri mi sono di nuovo accorto che sarebbe utile, soprattutto quando si pesca con la fissa...

#2246 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:
  • Tecnica: colpo - spinning

Postato 02 November 2011 - 12:06 PM

salve ragazzi! scusate l'assenza ma sono tornato questa mattina da palazzolo. mi dispiace alvaro per il memorial, stasera mi faccio raccontare i dettagli. peccato per il tuo posto, era veramente eccezionale come zona e questo a testimoniare che solo tu hai avuto toccate.
massimino si ha la barra che credo possa vendere a poco prezzo! antonio non ne ha. per il guadino onestamente non lo so. ho visto il meteo per il fine settimana e porta tempo buono, ci siete per sabato?
ASD IBLEA FISHING - RAGUSA

#2247 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 02 November 2011 - 15:06 PM

io per sabato dovrei esserci, quindi al momento dico di si, saprò il venerdi come sono combinato...
si il memorial considera che c'era tutto il settore A e il B che a parte me, era fatto di gente che sa pescare e cmq abituata alle gare, come gianni rosso, sudano,sigona, vincenzo ecc ecc...tutti cappotto...hanno pescato invece nel C e D....

#2248 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 02 November 2011 - 15:39 PM

cavolo allora è andato proprio male per tutti!! che nel campo A non si pescasse lo davo per scontato! vi saprò dire di più appena vado in società. so solo che si sono pescate diverse trote!

#2249 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 02 November 2011 - 15:49 PM

si, e anche grosse...beh ora iniziano a farsi vedere le trote in profondità minori...
cmq è stato bellissimo sotto certi aspetti confermante delle mie teorie, secondo le quali non ha importanza che tipo di attrezzatura hai...perchè tutti i nomi che ti ho detto prima erano armati di tutto punto e con le migliori attrezzature e subito dopo me, quindi il primo del campo C era con una canna telescopica di quelle dei polacchi, un mulinello abnorme...era seduto su un bidone della pittura e con un guadino...e pescava carpette come un pazzo....e tutti i campioni a cappottone senza pietà e senza nemmeno una toccata.. :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: fantastico devo dire.....

#2250 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 02 November 2011 - 16:24 PM

Ahhahaha...è verissimoo...ma c'è anche da considerare che gianni rosso ha beccato più di 2kg di pesce mentre tutti quelli vicini,compreso tu alvaro, avete fatto cappotto...quindi nella pesca ci vuole o la fortuna o la bravura...per la fortuna non ci possiamo fare nulla,ma per la bravura ci possiamo allenare...questo è quello che penso io poi sicuramente sbaglio a sperare ahahaha

#2251 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 02 November 2011 - 16:25 PM

:löl.: :löl.: :löl.: questa è stata bellissima alvaro, però anche molto umiliante! vai a capire certe volte cosa succede!

#2252 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 02 November 2011 - 16:34 PM

ma che io sappia, gianni rosso ha fatto cappotto, quali 2 kg di pesce?!?!?!?

#2253 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 02 November 2011 - 16:45 PM

ho sbagliatooooo....anche perchè io a gianni rosso non lo conosco...dovevo dire giorgio sudano...scusate errore mio...poi quello che ho scritto rimane...raga ho appena finito di vedere il catalogo della shimano...come ogni anno ha fatto delle canne davvero bellissime...mentre lo sfogliavo mi ha attratto una cosa...guardando ho trovato una roubasienne alivio da 10 mt a poco più di 120 euri...certo sicuramente sarà una canna un po rozza e magari non è ottima...ma considerando la spesa, sarebbe buona per provare questa tecnica senza spendere una cifra...ora so che mi butterete quest'idea giù però secondo me non è male...non so voi ma la mia prima canna da pesca che ho preso da Antonio è stata proprio un'alivio generica, se ricordate la porto quando andiamo a trote alla diga, che compresa il mulinella allora mi cosò 20 euri circa...ci ho pescato un mare di tempo e poi una volta addentrato nella pesca all'inglese ho iniziato a spendere i milioni di euro...ahahah...quindi casomai si prova con una spesa tutto sommato bassa e poi se piace si punta ad altro...spero che dopo questo ancora il saluto me lo date...ahahaha

#2254 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 02 November 2011 - 16:58 PM

hai sbagliato ancora, volevi dire giorgio criscione....ed era nel campo C... :mrgreen: :mrgreen:
giorgio sudano era al mio fianco e ha fatto cappotto pure lui...
confermo, campo A e B cappotto totale, tranne uno che pescava con la canna dei polacchi....
beh secondo me prendere una rouba da 120 euro non è molto conveniente per parecchi motivi....intanto con una 10 metri, ci fai grosso modo quello che ci fai con una fissa da 9 metri...con la differenza che con la rouba ti servono sempre altre spese per prendere i rulli dietro ecc ecc...quindi già la misura non va bene..una rouba deve essere almeno 11.50 come minimo per finire alla 13 metri...e per iniziare se proprio ci si vuole addentrare in questa tecnica, almeno prendere una canna entry level e non è un'alivio 10 metri da 120 euro secondo me naturalmente...allora prendi una buona fissa da 9 metri e forse ci pescherai di più...

#2255 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 02 November 2011 - 17:04 PM

Ok basta io ci rinuncio con sto cavolo ti nome...comunque c'è stato un ragazzo, quello che ci ha presentato luigi, che ha pescato un botto(sto facendo la figura del c........)
per quanto riguarda la ruba...quello che dici tu è vero...ma la tecnica è diversa tra la ruba e la fissa...vuoi mettere il piacere di montare e smontare??....ahahahahah...sicuramente per quanto riguarda il pescato forse hai ragione tu ma se uno vuole provare una nuova tecnica di pesca, secondo me non può subito prendere un'attrezzo performante, prima deve vedere se quel tipo di pesca piace, com'è successo con te con la bolognese...boh

#2256 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 02 November 2011 - 17:24 PM

beh allora fai prima che trovi qualcuno che ha una rouba magari che la tiene da parte, te la fari prestare, la usi qualche uscita e poi decidi di prendere qualcosina...cioè voglio dire che per provare non è il caso di spendere 120 euro...vedi io, ho trovato Luigi gentilissimo che mi ha fatto provare la bolo e non mi è piaciuta, ma non ho comprato una canna per provare...
potresti fare lo stesso per la rouba, anche perchè ripeto, dovresti pure comprare i rulli, il paniere, la barra per il paniere, la retina ecc ecc...

#2257 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 02 November 2011 - 17:28 PM

bhe trovare uno che ti presta una roubasienne è un po difficile :lachtot: :lachtot:...che sia chiaro con questo non voglio dire che domani vado a prendermi la roubasienne o che vorrei prenderla...solo non sapevo che con pochi soldini puoi approcciare a questa tecnica, io sapevo di spese enormi e di almeno 500 euri...tutto quì...per il paniere spero in babbo natale...ahahahah...alvaro ma il reggicanne lo hai fatto??se ancora non hai iniziato lascia stare

#2258 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 02 November 2011 - 17:49 PM

no a dire il vero non ho ancora iniziato...ma come mai non lo vuoi più?

#2259 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 02 November 2011 - 18:00 PM

:löl.: fede mi fai ridere troppo. quelle canne più che rouba sono delle margin, molto robuste e pesanti :löl.: lungi da me a comprare simili attrezzi :löl.: poi ovviamente prima la spesa falla per il paniere! per una roubaisienne discreta, anche usata ci vogliono sempre 500€.

#2260 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 02 November 2011 - 18:33 PM

No ora ti spiego alvaro...praticamente per adesso non ho lezioni e non ho nulla da fare a casa, quindi ho pensato che ti rubo il brevetto e certco di farne uno simile con il legno...tanto per passare tempo non per altro...grazie comunque per la disponibilità... :frown: :frown: :frown:....mi avete distrutto con l'idea dell'alivio...ora basta...me la compro e al prossimo memoria partecipo e straccio tutti con la mia alivio...ahahahha

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi