Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

siluri a governolo?

• Please log in to reply
40 risposte a questo topic

#1 toby

toby

Utente registrato

• Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte

Postato 11 June 2007 - 14:39 PM

sveglia alle 4 x andare a pescare questi siluri che tanto hanno preso i nostri utenti,ritrovo x le 5 all isola che alla fine è diventato x le 5:30...troviamo subito della gente che è giu dalla notte e fortunatamente ce del posto prima di loro x noi dato che hanno occupato tutta la punta di canne e occupato la strada con la macchina :x ...
subito il gruppo si divede un po...salabracchi(mirko e nicola) partono a spinning,baddy e carletto senior oltre la diga x la passata e il resto(io,diego[taxista],manu,dimi) stiamo sulla punta x mettere giu le boette e canne a fondo x il glano mentre io spinneggio qua e la...
nella mattina la canna di dimi ha dei comportamenti anomali di "punta" :? boooooooooooooh,intanto spinneggiando i nostri 3 eroi perdono qualche artificiale qua e la e tirano su un barbeque (diego)...mentre diego quarda le canne con i vermi io e dimi vediamo in direttissima un salto del glano che ci fa fiondare sulle canne da spinning e iniziamo a lanciare ogni tipo di artificiale sulla bollata ma niente.... :( nn ricordo quando ma arrivano alla "base" lucio,carletto senior,baddy,nicola e mirko raccontando cosa hano visto,i primi ad andar via sono nicola e lucio...iniziamo a pescare a passata tra le varie canne da siluro portando a riva breme,scardole e qualche carassio che si slama...
diego intanto con la canna a fondo ,montatura da cf e amo dell 1 con vermi canadesi destinati al siluro prende una mega brema :o
la giornata passa e nessun glanide si fa vivo... :( io,diego e la manu siamo gli ultimi ad andare via salutando l isola :(

ringrazio tutti x la bellissima giornata!

#2 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata

Postato 11 June 2007 - 15:19 PM

:) ebbravi!!! ....dai ci avete provato a prendere il molliccione :lol: :lol: :lol: ma di al diego che il barbeque si prende con le bistecche hehehehe :lol: :lol: :lol: ........ :? scusa diego!!! hehehehe ........... :lol: :lol: :lol: :lol:
e bravi anche toby e gli altri che a passata prendono breme carassi e scardole :wink: la passata non tradisce mai!!! o quasi ........
:D bravi e bella compagnia :up: :up:
aspettiamo le foto :roll: ............Babi

#3 toby

toby

Utente registrato

• Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona

Postato 11 June 2007 - 16:22 PM

43 consultazioni con 1 risp???wow...

#4 Guest_Scarlet_*

Guest_Scarlet_*
  • Ospiti

Postato 11 June 2007 - 16:24 PM

Toby ma dobbiamo ricoverare Diego al centro di salute mentale se sto siluro non lo prende???? :? :? :?

#5 toby

toby

Utente registrato

• Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona

Postato 11 June 2007 - 16:26 PM

secondo me è meglio che si dedichi solo alle carpe abbandonando le altre pesche...

#6 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

Utente registrato

• Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca

Postato 11 June 2007 - 16:30 PM

secondo me è meglio che si dedichi solo alle carpe abbandonando le altre pesche...

quotone!!! :D :D :D

#7 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

Utente registrato

• Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona

Postato 11 June 2007 - 16:35 PM

....Volevo ringraziare tutta "la ciurma" per la giornata di pesca..... purtroppo non ha portato gli esiti sperati.........ma sentendo anke i piu' esperti....... andare a siluri.....rischi 10 cappotti ma quando lo senti in canna... li vale tutti...... :wink: :wink: :wink:

....Comunque lo spot è interessante...io e Salabracco 1 abbiamo visto un paio di scodate :o :o :o ...specialmente sotto la cascata... dove dei ragazzi hanno beccato a spinning un glano stimato a vista sui 15/20 kg.......ke non hanno rilasciato :( :( :( :( :(

....La compagnia è come sempre la migliore!!!!!!!!

Grazie di tutto.........

holaaaaaaaa

#8 andrea cecchetto

andrea cecchetto

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 108 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige vr

Postato 11 June 2007 - 17:31 PM

qualcosa a governolo si vede ancora ma c'è una pressione di pesca molto elevata. a spinning sotto la cascata e poco a valle dove l'acqua è meno turbolenta rimangono i posti migliori.

il siluro non è il pesce facile che tanti si aspettano, ma quando arriva ripaga tutti i cappotti, non mollate!! :D :D
Andrea 28 anni
Posted Image
MAD BELLY ANGLERS TEAM

#9 r1diego

r1diego

Utente registrato

• Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 11 June 2007 - 17:41 PM

quotone!!! :D :D :D

SARA' MA IO ADESSO PARTO E CI PROVO ANCORA :D :D :D :D

Toby piu' sintetico di cosi' non si puo' :lol: :lol: :lol: :lol:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#10 salabracco1

salabracco1

salabracco

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3553 Post:
  • LocalitàNegrar- VERONA
  • Tecnica: Spinning

Postato 11 June 2007 - 17:47 PM

Secondo me bisogna sfruttare meglio le ore critiche, alba e tramonto. :wink: Per motivi logistici abbiamo iniziato a pescare troppo tardi, secondo me... :roll: e poi, non conoscendo il posto è sempre difficile che arrivi subito la cattura. :) Ottima la compagnia ed il glano è avvisato: sarà per la prossima! 8) Ora conosco anche Governolo e qualche spot interessante l'ho visto... :D Pian pian... :D :D
Nicola
22-09-1972 Classe di ferro... e balsa!
SALABRACCO TEAM

#11 Vincè

Vincè

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2306 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Trota Lago

Postato 11 June 2007 - 20:08 PM

A esser più vicini mi aggregherei pure io... sentire il glano in canna deve essere una emozione fuori dal normale... per il resto almeno siete stati in compagnia e questo è l'importante!!!
27 anni

V][nCè

#12 Mr.Rose

Mr.Rose

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 45 Post:
  • LocalitàCremona

Postato 11 June 2007 - 22:59 PM

Secondo me bisogna sfruttare meglio le ore critiche, alba e tramonto. :wink: Per motivi logistici abbiamo iniziato a pescare troppo tardi, secondo me... :roll: e poi, non conoscendo il posto è sempre difficile che arrivi subito la cattura. :) Ottima la compagnia ed il glano è avvisato: sarà per la prossima! 8) Ora conosco anche Governolo e qualche spot interessante l'ho visto... :D Pian pian... :D :D

Quotone sugli orari, secondo me sono fondamentali, io nella mia corta carriera :D, di siluri ne ho presi 2 uno a fondo e uno a spinning, entrambe all'alba 5,30 circa.
Ne ho visti prendere un sacco, ed il 95% dopo le 9 di sera, le catture giornaliere credo che siano quasi tutte casuali :?

#13 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

Utente registrato

• Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona

Postato 12 June 2007 - 07:34 AM

quotone al compare.........

.....ancò o diman......... :D :D

#14 Baldes

Baldes

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 487 Post:
  • LocalitàVerona

Postato 12 June 2007 - 13:25 PM

Bè almeno ci avete provato !

#15 toby

toby

Utente registrato

• Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona

Postato 12 June 2007 - 17:15 PM

nessuno mette le foto? :?

#16 Repele Dimitri

Repele Dimitri

Repele Dimitri

• Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c

Postato 12 June 2007 - 20:14 PM

Eccomi con qualche fotooooooooooooooooo

Diego e Toby all' opera
Posted Image

Il famoso barbecue pescato dal Diego , qui' mentre lo traina a riva
Posted Image

E qui' con la preda a riva (sfido chiunque a tirar fuori una roba simile )
Posted Image

Toby e la sua prima scapottata con la Breme (alias bavosa bavusus :lol: )
Posted Image

E anche Diego scapotta stavolta con la Bavosa
Posted Image

Carletto senior e Baddy all' opera ....la loro sfida alla Bavosa
Posted Image

Due tra le molteplici canne da Glano in postazione perenne :lol:
Posted Image

C'e' da dire che le Nutrie non mancano
Posted Image
Posted Image

Il Vecio Dimi in un momento di grande attivita' piscatoria :lol:
Posted Image

Toby che non e' da meno :lol: e la Manu ci fa' compagnia :lol:
Posted Image

Manu in un bellissimo sorriso
Poveretta chissa quanto se' stufata , pero' e' grande , pensate ci sopportava tutti :lol:
Posted Image

Carletto e Baddy in posa , ho sembran finamai dei ragazzi seri :lol:
l'apparenza inganna :lol:
Posted Image

Toby e un altra bavosa :)
MIIII che filaccione che sono :lol:
Posted Image

Baddy nel suo momento di attivita' frenetica :lol:
Posted Image

Diego e una altra delle sue catture special :lol: un bel bicerin de plastica :lol:
Posted Image

Sempre Diego con il mitico Persichetto Sole
Posted Image

Toby e non mi ricordo cosa e' :lol: :lol:
Posted Image

Toby e Bavosa al seguito
Posted Image

Grande giornata , si agra e avara di Glani ma bella lo stesso x la magnifica compagnia :)
La Glanite ci ha colti un po' tutti in questo periodo , io e Diego abbastanza in particolare , abbiamo provato con diversi inneschi , fegato, calamari, vermi ma niente di fatto........la mia canna a avuto tre momenti strani , il cimino vibrava in continuo e la lenza usciva lentamente dal mulino , alla prima ho ferrato dopo un po' che andava avanti ste ambaradam , ma la mia inesperienza (frizione aperta) a peggiorato tutto :lol: le altre due volte ho lasciato stare ma poi nulla ..............
Fortuna vuole che il Vecio porta sempre un po' di tutto e passo hai raga una bolognese da 5 e una fissa da 6 in modo da movimentare la giornata con qualche cattura bavante :lol: Subito Toby cattura e tutti all'infuori di me' fanno a gara con le Breme .....(io ho un odio irreversibile verso la Breme che piuttosto che pescarla mi porto il cappotto con onore) , le ore passano inevitabili , Salabracco1 ci lascia , grazie Nico della tua grande presenza , poi dopo un po' il Vecio Lucio parte verso casa , Mirko nel primo pomeriggio ci abbandona x altre prede migliori :lol: e restiamo noi Manu,Diego.Toby,Carletto,Baddy, e Dimi ........
Non molliamo , il Glano non puo' farci questo :(
A meta' pome il Carletto e Baddy sono OUT e si vede in tutti noi la stanchezza che inizia a farla da padrone .........
Chi sonnecchia chi pesca chi si spaparanza ........ :lol: ci sarebbe servita una bella cattura almeno x rinvigorirci.........
Bip BipBip e una tra le mille canne del Diego suona ..viaaaaaa di corsa ferra e ne esce una Bavosa di bella pezzatura (le foto le ha lui) ....
I raga son cotti ma non mollo come diego e toby ......la tiro lunga x un po' ma poi devo cedere , anchio sono stracotto.....Diego Toby e Manu resteranno ancora dopo di noi.........
Abbiamo avuto la sfortuna di vedere un nutrito gruppo di rumeni all'opera con le Carpe :x
Abbiamo avuto la compagnia di mille zanzare :x
Abbiamo avuto la compagnia delle Nutrie :x
Abbiamo visto il cesso che i pescatori o cio' che pensan di esser pescatori lasciano :x

Pero' abbiamo avuto e ancora adesso la fortuna di esser amici e appassionati dello stesso magnifico sport/hobby :D
Grazie raga :D

Una nota x Diego :
ho mica molliamo cosi' facilmente noi :lol:

Forza raga la prox di sabato fino a notte inoltrata :wink: e vediamo chi la vince :lol:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/

La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#17 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata

Postato 12 June 2007 - 21:44 PM

:roll: Dimi, che report ricco di foto, non te ne scappa uno.........specie quando dormono hehehe che piacere rivedere gli amici carletto, stefano, tu e poi toby con l'autista diego che ormai mi sembra di conoscere da una vita!!! bravi tutti anche chi non c'era in foto!!! gran bella compagnia!!! :up: :up: :up: :up: bellina anche la nutria con quel musetto!!! :rollsmile:
.............Babi

#18 Carletto

Carletto

Utente registrato

• Gold Member
  • 1756 Post:
  • LocalitàVerona /=\
  • Tecnica: Spinning

Postato 13 June 2007 - 06:35 AM

Bel report ragazzi! :wink: Toby ma ogni tanto oltre a dormire peschi? :D
Molestatore di avannotti.
12/06/90

#19 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 13 June 2007 - 06:44 AM

La vostra pesca al siluro mi sembra tutta una scusa per far bisboccia e spaparanzarsi in panciolle , siate seri ragazzi :lol: :lol: :lol: :lol:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#20 r1diego

r1diego

Utente registrato

• Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 13 June 2007 - 07:07 AM

Bel report ragazzi! :wink: Toby ma ogni tanto oltre a dormire peschi? :D

quoto :lol: :lol: :lol: :lol: