Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

nuova attrezzatura aiutatemi

• Please log in to reply
35 risposte a questo topic

#21 gommato

gommato

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Anno di nascita:1967

Postato 11 January 2010 - 19:52 PM

ragazzi consigliatemi una bolognese marca e metri tenete conto che ora stò iniziando, e se conoscete qualcuno che ne ha in vendita a buon prezzo fatemi sapere

tetto di spesa e lunghezza :)
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#22 anto9146

anto9146

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 37 Post:
  • Tecnica: pesca

Postato 11 January 2010 - 20:11 PM

non so consigliatemi un prodotto, non so nemmeno su che prezzo orientarmi

#23 gommato

gommato

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 7705 Post:

Postato 11 January 2010 - 20:15 PM

non so consigliatemi un prodotto, non so nemmeno su che prezzo orientarmi

cosi è come chiedere un miracolo :? ,potrei consigliarti una 7 metri e poi ha te serve una 4 oppure una bolognese da 400 euro e tu ne vuoi spender 80 :D.Cosi di consigli validi :? :? :? :? :? :? :? :? :wink: come si fa :roll:

#24 anto9146

anto9146

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 37 Post:

Postato 11 January 2010 - 23:32 PM

si hai ragione, allora siccome stò entrando ora nel mondo della pesca, facciamo una cosa graduale, entriamo con cose economiche dai 30€ a non più di 60€ ovviamente mulinello a parte e opterei per una 4m, se stò dicendo ca...te non mi ridete dietro non ho proprio la minima idea di quanto possa costare una bolognese, per questo cerco consigli :oops:

#25 gommato

gommato

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 7705 Post:

Postato 12 January 2010 - 17:14 PM

si hai ragione, allora siccome stò entrando ora nel mondo della pesca, facciamo una cosa graduale, entriamo con cose economiche dai 30€ a non più di 60€ ovviamente mulinello a parte e opterei per una 4m, se stò dicendo ca...te non mi ridete dietro non ho proprio la minima idea di quanto possa costare una bolognese, per questo cerco consigli :oops:

non ti preoccupare :) ho iniziato nello stesso modo e nonostante ne son passate di canne sotto i ponti non ho ancora imparato abbastanza :wink:
dunque mi dicevi per una 4 metri,ma,la useresti in laghetto ed in mare????

#26 anto9146

anto9146

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 37 Post:

Postato 12 January 2010 - 18:03 PM

la userei prevalentemente in laghetto e di rado al fiume

#27 pescacciatore

pescacciatore

Bannato

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 161 Post:

Postato 12 January 2010 - 18:20 PM

4 mt son un po pochi per il fiume! meglio che vai dai 5-6mt! non di piu!

#28 anto9146

anto9146

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 37 Post:

Postato 12 January 2010 - 23:47 PM

finalmente ho deciso che mulo per la canna da surf casting, la mia scelta è caduta su un avorunner 750 della mitchell, cosa ne pensate? ora mi manca una bolognese discreta e mi sa che la scelta per il mulo sulla bolognese è caduta su uno shimano exage 4000 esponete le vostre opinioni/consigli

#29 gommato

gommato

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 7705 Post:

Postato 13 January 2010 - 18:53 PM

se la usi quasi esclusivamente in laghetto penso sia per carpe e quindi converrebbe un attrezzo piu indicato ha quel pesce
diciamo una 5 metri,poi però potresti non sfruttarla appieno in fiume(profondita fiume-accessibilità-caratteristiche canna)quindi forse,volendo far una spesa unica,sygnum trx di trabucco spendendo poco
daiwa power mesh se vuoi spender qualcosa in piu migliorando la qualita del mezzo
Per la lunghezza valuta tu in base ha dove hai intenzione di recarti :),in assenza di ostacoli io scelgo una 6 metri

#30 lore 96

lore 96

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 695 Post:
  • Tecnica: bolognese

Postato 13 January 2010 - 21:13 PM

se la usi quasi esclusivamente in laghetto penso sia per carpe e quindi converrebbe un attrezzo piu indicato ha quel pesce
diciamo una 5 metri,poi però potresti non sfruttarla appieno in fiume(profondita fiume-accessibilità-caratteristiche canna)quindi forse,volendo far una spesa unica,sygnum trx di trabucco spendendo poco
daiwa power mesh se vuoi spender qualcosa in piu migliorando la qualita del mezzo
Per la lunghezza valuta tu in base ha dove hai intenzione di recarti :),in assenza di ostacoli io scelgo una 6 metri

io personalmente in laghetto ero convinto che una bolo di 4 metri fosse perfetta per il laghetto, poi provai a pescarci con una 6 metri, e immediatamente mi ricrebbi secondo me un problema può essere che controllare un pesce di dimensioni discrete con la 6 metri è un pò più difficile, ma poi basta farci la mano, io comprerei una 4 metri da pochi euro(io ne ho una della shakespeare in carbonio che con 14 euro l' ho comprata ed il suo lo fa) , poi quando ci avrai preso la mano mi butterei su una 6 metri.

#31 anto9146

anto9146

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 37 Post:

Postato 13 January 2010 - 23:03 PM

io personalmente in laghetto ero convinto che una bolo di 4 metri fosse perfetta per il laghetto, poi provai a pescarci con una 6 metri, e immediatamente mi ricrebbi secondo me un problema può essere che controllare un pesce di dimensioni discrete con la 6 metri è un pò più difficile, ma poi basta farci la mano, io comprerei una 4 metri da pochi euro(io ne ho una della shakespeare in carbonio che con 14 euro l' ho comprata ed il suo lo fa) , poi quando ci avrai preso la mano mi butterei su una 6 metri.

si probabilmente farò così una bolo economica o media e un mulo buono, pensavo uno shimano nexave 4000 che ne dite?

#32 pescacciatore

pescacciatore

Bannato

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 161 Post:

Postato 14 January 2010 - 00:54 AM

nexave 4000 buono come mulo!!! per poi tener conto che shimano ti da una garanzia di 3 anni!

#33 lore 96

lore 96

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 695 Post:

Postato 14 January 2010 - 14:03 PM

nexave 4000 buono come mulo!!! per poi tener conto che shimano ti da una garanzia di 3 anni!

su la qualità del nexave non discuto, ma forse non è meglio prendere una misura più piccola tipo la 2500?
almeno ti rimane il tutto più leggero e tanto non hai bisogno di troppo filo, poi io per pescare a bolognese preferisco la frizione posteriore in quanto non metti le mani tra la lenza, ma questa è solo una mia opinione.

#34 anto9146

anto9146

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 37 Post:

Postato 14 January 2010 - 15:45 PM

sulla frizione posteriore sono d'accordo con te, ma non è meglio avere un mulo più grosso, forse un 4000 è esagerato ma un 3000 no? :wink:

#35 lore 96

lore 96

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 695 Post:

Postato 14 January 2010 - 15:49 PM

io l' esigenza del mulo grosso non la capisco e condivido,a che ti dovrebbe servire un mulinello grosso quando peschi con 20 metri di filo?
poi più piccolo è il mulinello e meno la canna è pesa, che mi puoi spiegare perchè ti piace il mulinello grosso?

#36 anto9146

anto9146

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 37 Post:

Postato 14 January 2010 - 16:09 PM

non so mi da quel senso di robustezza, mettiamo il caso di prendere una carpa di 3/4 Kg con un 2500 la lavoro bene, scusatemi se dico cose stupide ma sbagliando si impara :D

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi