quanti ricordi riguardando questi pezzi, quanta acqua passata sotto ai ponti!!!
erano gli anni 78, 80, quando decisi insieme a mio fratello di iniziare a costruire qualche pezzo. per noi all'epoca studenti pescare con rotanti dal costo di poche lire andava bene, ma quando si parlava di minnow erano dolori per le nostre tasche.
all'epoca non esistevano pubblicazioni relative alla costruzione dei minnow, percui diedi via libera alla mia mente e alla mia manualita' ed ingegno ed iniziai cosi' ad avventurarmi nel misterioso mondo dell'autocostruzione.
siccome avevo gia costruito dei galleggianti in balsa, data la sua facile reperibilità e lavorabilità, optai per quel materiale. l'armatura continua realizzata con filo di ottone e le palette realizzate con i colli delle bottiglie di plastica e in alcuni pezzi con piattina in alluminio.
impregnante turapori e poi via a colorare le livree, con tutto quello che ci veniva in mente. enamel, pennarelli, evidenziatori!!!
due mani di trasparente da pavimenti e poi via di corsa a provarli con il cuore in gola nella speranza che nuotassero bene!!!
qulche volta si, ma spesso erano una delusione!!!!!
senza darmi per vinto, modificavo l'inclinazione della paletta e apportavo le modifiche che mi parevano piu' pìopprtune e via di nuovo a provare.
mi ricordo come fosse oggi l'impegno che dedicavo alle mie prime creature.
ne ero talmente geloso che raramente le usavo in pesca, per paura di perderle nel fondo di una buca, o attaccate ad un ramo irraggiungibile.
oggi li custodisco gelosamente, li ho fotografati ed ho deciso di condividere queste immagini con gli amici del forum.
allego le foto, sulle quali kliccando si ottiene l'ingrandimento

Graziano