Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Aspettando l'Alaska..mi accontento di Ormea

• Please log in to reply
28 risposte a questo topic

#21 The Beginner

The Beginner

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 591 Post:
  • LocalitàCuneo
  • Tecnica: Pesca al tocco

Postato 15 September 2009 - 19:00 PM

Più che carotene puro si tratta di cantaxantina o astaxantina, colorante biologico utilizzato addittivato al mangime per donare appunto quel magico colore aranciato alle carni delle iridee salmonate. Purtroppo, il processo di salmonatura, che in natura avviene in tre/quattro anni, in allevamento viene ottenuto in un mese o due :? Chiaro che il sapore, pur discreto, non sia lo stesso. Mazza....48 Euro di permesso per delle iridee, pur grosse, quasi quasi conviene la Slovenia :(

Abitassi in Veneto o in Fiuli ci andrei di corsa..ma purtroppo come ho scritto nel titolo mi devo accontentare :( :( :(

Ti ringranzio per l'appunto sulla salmonatura delle iridee un'altra preziosa informazione!
Comunque filettate e affumicate sono ottime :lol:
Ma ti sbagli se pensi che le gioie della vita vengano soprattutto dai rapporti tra le persone. xxx ha messo la felicità dappertutto e ovunque, in tutto ciò in cui possiamo fare esperienza. Abbiamo solo bisogno di cambiare il modo di guardare le cose.
(Christopher McCandless)

#22 maggio77

maggio77

Gold Member

• Gold Member
  • 763 Post:
  • Tecnica: Pesca a Mosca
  • Anno di nascita:1977

Postato 15 September 2009 - 21:29 PM

... 48 euro non sono poche ... ma per una volta ogni tanto si può fare !!! ... e io mi stò convincendo sempre di più a farlo !!! ...

comunque facendo i conti della serva:

5 catture ... mettiamo per una media di 1,5 kg ... sono 7,5 kg ...

per 6,60 €/kg (prezzo medio delle trote al super) ... fanno € 49,50 ... e una mezza giornata di divertimento !!! il problema è quello di fare la quota !!!

se penso alla mezzagiornata di sabato in una riserva ligure !!! ... 1000 attacchi ... 1000 schiene nere ... mamma mia che divertimento !!! ... non ha prezzo !!!
... alla fine tutte le cose si fondono in una sola, e il fiume la attraversa ...

#23 The Beginner

The Beginner

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 591 Post:
  • LocalitàCuneo

Postato 16 September 2009 - 05:34 AM

se penso alla mezzagiornata di sabato in una riserva ligure !!! ... 1000 attacchi ... 1000 schiene nere ... mamma mia che divertimento !!! ... non ha prezzo !!!

Eh già..alla fine è il divertimento di avere in canna un bestione da 1-2kg che ti spinge ad andare in quel posto..purtroppo nel libero trote così ce le sognamo :( :(
Ma ti sbagli se pensi che le gioie della vita vengano soprattutto dai rapporti tra le persone. xxx ha messo la felicità dappertutto e ovunque, in tutto ciò in cui possiamo fare esperienza. Abbiamo solo bisogno di cambiare il modo di guardare le cose.
(Christopher McCandless)

#24 etienn

etienn

Gold Member

• Gold Member
  • 8718 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda

Postato 16 September 2009 - 06:47 AM

complimenti per le catture :)
PS: ci andavo negli anni 96-97 se non ricordo male :lol: :lol:

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 

#25 Zoo

Zoo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 7 Post:
  • LocalitàRoccabruna (CN)
  • Tecnica: al tocco & mosca

Postato 16 September 2009 - 06:55 AM

Comunque filettate e affumicate sono ottime :lol:

complimenti per le big.... :applaus: :applaus: :applaus: :applaus:

piccola curiosità visto che anche io sono del cuneese...dove lo trovo l'affimicatoio?????? :D :D :D :D

#26 lcipo76

lcipo76

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 515 Post:
  • Tecnica: tocco

Postato 16 September 2009 - 07:23 AM

Eh già..alla fine è il divertimento di avere in canna un bestione da 1-2kg che ti spinge ad andare in quel posto..purtroppo nel libero trote così ce le sognamo :( :(

2 kg magari no ma fario selvatiche da un kg ci sono nei torrenti
e ovvio che se vuoi prenderle l'ideale e' all' alba e dopo un bel temporale poi
le selvatiche sono 100000 volte piu furbe e diffidenti delle trote di allevamento

io per 2 anni ho pescato in un torrente in una grossa buca e non sentivo mai un pesce tanto che dubitavo ci fossero
poi un giorno dopo un temporale in quella buca ne ho presa una di 40 cm...e c'era anche prima anche
se non l' avevo mai sentita

#27 maggio77

maggio77

Gold Member

• Gold Member
  • 763 Post:
  • Tecnica: Pesca a Mosca
  • Anno di nascita:1977

Postato 16 September 2009 - 07:32 AM

Su ebay ... si trovano pure degli affumicatoi da casa !!! ... chissà ???
... alla fine tutte le cose si fondono in una sola, e il fiume la attraversa ...

#28 The Beginner

The Beginner

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 591 Post:
  • LocalitàCuneo

Postato 16 September 2009 - 14:16 PM

piccola curiosità visto che anche io sono del cuneese...dove lo trovo l'affimicatoio?????? :D :D :D :D

Oh bene! un altro utente di Cuneo..stiamo crescendo a dismisura.. :lol: :lol:

Per quanto riguarda l'affumicatoio si trova a Demonte sulla destra (se vai verso Vinadio) prima del paese..ciao!!
(Christopher McCandless)

#29 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

Utente registrato

• Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca

Postato 18 September 2009 - 13:05 PM

viewtopic.php?f=17&t=29265&start=0

visto che ne è nata una discussione interessante...... apriamo un topic :) :)

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi