metre stavo andando a casa ho visto tantissimi gattini con la mamma vicina........è possibile che mentre c'è la frega siano già nati moltissimi gattini?????????
grazieeeeeeeeeeeeeeeee...............
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 24 August 2009 - 12:13 PM
Postato 24 August 2009 - 13:04 PM
Postato 24 August 2009 - 16:54 PM
Postato 24 August 2009 - 17:12 PM
vai a dirlo ai guardiapesca che ti beccano con un siluro che stai rilasciando che ti attieni solo al tuo regolamentoSecondo il MIO regolamento personale (il quale è l'unico a cui mi attengo :wink: ) un pescatore dovrebbe "sopprimere" il pesce pescato, SOLO ed esclusivamente per mangiarlo; in caso contrario deve sempre liberarlo vivo.
Anche io penso che se io, te e altri pescatori con la canna messi insieme, in un giorno uccidessimo tutti i pesci gatto pescati, al fine di estirparli non avremmo risolto pressappoco niente... Se proprio c'è un reale problema di minaccia da parte di una specie, dovrebbero essere le autorità ad attuare un piano di estirpazione radicale e realmente efficiente! Ma non credo sia il caso del pescegatto...invasivo si, ma non "distruttivo"; alla fine è più di un secolo che stà nelle nostre acque...e non credo sarebbe facile eliminarlo definitivamente, ormai lo dobbiamo considerare uno di casa...
Postato 24 August 2009 - 17:19 PM
Postato 24 August 2009 - 17:21 PM
vai a dirlo ai guardiapesca che ti beccano con un siluro che stai rilasciando che ti attieni solo al tuo regolamento
Postato 24 August 2009 - 17:33 PM
noooooo scherzi???Nella cava dove vado sempre a pescare ne è pieno, fino ad ora li ho sempre rilasciati ma credo che d'ora in poi li porterò a casa. Anche io comunque lo vedo più come un pesce spazzino che un distruttore di uova, titolo che spetta di diritto al persico sole, ma non si sa mai! Li trovo molto fastidiosi abboccano di continuo sottraendo l'esca a carpe e tinche.
Postato 24 August 2009 - 17:36 PM
noooooo scherzi???Nella cava dove vado sempre a pescare ne è pieno, fino ad ora li ho sempre rilasciati ma credo che d'ora in poi li porterò a casa. Anche io comunque lo vedo più come un pesce spazzino che un distruttore di uova, titolo che spetta di diritto al persico sole, ma non si sa mai! Li trovo molto fastidiosi abboccano di continuo sottraendo l'esca a carpe e tinche.
campionato italiano carpfishing a riola sardo...frizione a minimo per le partenze delle big.....80% delle abboccate erano gatti, sia al bigattino che al mais
![]()
![]()
Postato 24 August 2009 - 17:45 PM
Postato 24 August 2009 - 18:18 PM
vai a dirlo ai guardiapesca che ti beccano con un siluro che stai rilasciando che ti attieni solo al tuo regolamentoSecondo il MIO regolamento personale (il quale è l'unico a cui mi attengo :wink: ) un pescatore dovrebbe "sopprimere" il pesce pescato, SOLO ed esclusivamente per mangiarlo; in caso contrario deve sempre liberarlo vivo.
Anche io penso che se io, te e altri pescatori con la canna messi insieme, in un giorno uccidessimo tutti i pesci gatto pescati, al fine di estirparli non avremmo risolto pressappoco niente... Se proprio c'è un reale problema di minaccia da parte di una specie, dovrebbero essere le autorità ad attuare un piano di estirpazione radicale e realmente efficiente! Ma non credo sia il caso del pescegatto...invasivo si, ma non "distruttivo"; alla fine è più di un secolo che stà nelle nostre acque...e non credo sarebbe facile eliminarlo definitivamente, ormai lo dobbiamo considerare uno di casa...
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 24 August 2009 - 19:21 PM
mi spiace gia fatto
io l'ho pescato con: bigattino,mais,filetto di gatto,filetto di sarda,lombrico,gambusia morta,i piselli,i ceci,le cavallette,le libellule,il pane,la carne macinata,un pezzo di salame!!
, pesca col vivo a terminale molto lungo, a spinning non ne parliamo: grub,cucchiaini,i raglou..e,cosa più importante,lista in aggiornamento!
Postato 24 August 2009 - 19:34 PM
il filetto di pesce gatto per loro equivale al filetto di muggine...non si mettono certo problemimi spiace gia fatto
io l'ho pescato con: bigattino,mais,filetto di gatto,filetto di sarda,lombrico,gambusia morta,i piselli,i ceci,le cavallette,le libellule,il pane,la carne macinata,un pezzo di salame!!
, pesca col vivo a terminale molto lungo, a spinning non ne parliamo: grub,cucchiaini,i raglou..e,cosa più importante,lista in aggiornamento!
Quindi il filetto di pescegatto è una buona esca per il pescegatto!? Io l'ho preso con ranocchie, mais, piselli, cefaletti morti, gambusie morte, lombrico, pane, bigattino, cavallette, ecc e tra tutto questo non saprei dire quale è l'esca migliore perchè per loro il diverso cibo non fa differenza che sia animale o vegetale mangiano tutto con ingordigia estrema!
Postato 25 August 2009 - 10:40 AM
Postato 25 August 2009 - 11:39 AM
Postato 25 August 2009 - 11:53 AM
Postato 25 August 2009 - 12:01 PM
Postato 25 August 2009 - 12:03 PM
scusa...dalle mie parti si chiama cosi.....ma il suo nome è svasso.....ecco la foto
http://www.naturepho...aggiore-pic-261
Postato 25 August 2009 - 12:15 PM
Postato 25 August 2009 - 13:22 PM
scusa..... hai pienamente ragione qua si parla di pesca .... per l' immagine lascio perdere perchè sto catorcio di un computer capisce roma per toma.............
Postato 07 September 2009 - 09:45 AM
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi