Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Consiglio filo in bobina

33 risposte a questo topic

#21 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27820 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 05 July 2009 - 19:22 PM

un ultimissima cosa

va bene un piombo da 50 grammi a goccia con la girellina sulla punta, messo su una girella doppia con un moschettone come la foto?

Posted Image

o come montatura del piombo non va bene?
se è troppo da 50 grammi va bene un piombo da 10 grammi fatto allo stesso modo?

i carpisti ti diranno che e' pure poco :D personalmente non faccio testo, non sono un carpista :)

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#22 redmikedondolo

redmikedondolo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 609 Post:
  • LocalitàVillafranca di Verona
  • Tecnica: Carpfishing

Postato 05 July 2009 - 20:30 PM

Io come peso minimo del piombo uso 120 g... Con uno da 50 difficilmente avrai l'autoferrata.
La nostra passione va protetta! Basta inquinamento! Basta sfruttamento!
Protezione ambientale e salvaguardia... Questo è il mio sogno!

Mike 21 anni...
Posted Image

#23 Enco

Enco

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 68 Post:
  • LocalitàBiella - Monza

Postato 05 July 2009 - 22:39 PM

Io come peso minimo del piombo uso 120 g... Con uno da 50 difficilmente avrai l'autoferrata.

Proprio così, il piombo è fondamentale per la prima autoferrata, se lo metti troppo leggero risulta molto poco efficace.
Poi occhio anche alla forma, perchè se peschi su fondali non pianeggianti è meglio scegliere forme più "grippanti".

#24 sir_auron

sir_auron

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 56 Post:
  • LocalitàQuartiere Monte Sacro (Roma)
  • Tecnica: Carpfishing e Trota

Postato 05 July 2009 - 23:24 PM

purtroppo la canna che ho ora non è proprio da CF però va bene anche per quello, l'azione è da 35-70 grammi se lo metto più grande sulla canna sarebbe troppo pesante

ps per walter: scusa se ho aperto un altro post ma non volevo andare troppo OT :ka: :ka: :ka:
Vivi e lascia vivere... Posted Image

Semo ragazzi fatti cor pennello... e le ragazze famo innammorà!!!

#25 Enco

Enco

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 68 Post:
  • LocalitàBiella - Monza

Postato 05 July 2009 - 23:38 PM

purtroppo la canna che ho ora non è proprio da CF però va bene anche per quello, l'azione è da 35-70 grammi

Allora stai sui 70 gr. e prendi dei piombi di forma "concentrata".

Visto che dove peschi non ci sono grossi pericoli si incaglio una dei piobi "in line", quelli in cui la lenza passa all'interno per intenderci, che dovrebbero essere più efficaci nella ferrata.

#26 sir_auron

sir_auron

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 56 Post:

Postato 05 July 2009 - 23:40 PM

e metto una girella singola e il piombo lo metto sopra la girella? come con il vetrino alla pesca delle trote per intenderci....

#27 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27820 Post:

Postato 06 July 2009 - 01:35 AM

purtroppo la canna che ho ora non è proprio da CF però va bene anche per quello, l'azione è da 35-70 grammi se lo metto più grande sulla canna sarebbe troppo pesante

ps per walter: scusa se ho aperto un altro post ma non volevo andare troppo OT :ka: :ka: :ka:

don't worry, pero' meglio se restiamo qua dentro per le varie domande, e' piu' lineare :)

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#28 sir_auron

sir_auron

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 56 Post:

Postato 06 July 2009 - 16:49 PM

purtroppo la canna che ho ora non è proprio da CF però va bene anche per quello, l'azione è da 35-70 grammi

Allora stai sui 70 gr. e prendi dei piombi di forma "concentrata".

Visto che dove peschi non ci sono grossi pericoli si incaglio una dei piobi "in line", quelli in cui la lenza passa all'interno per intenderci, che dovrebbero essere più efficaci nella ferrata.

in che senso forma "concentrata"??? potresti postarmi una foto pleeeeeeeeeeeaaaaasssssssssssseeeeeeeee :D

#29 Enco

Enco

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 68 Post:
  • LocalitàBiella - Monza

Postato 06 July 2009 - 18:18 PM

Allora visto che postare foto non sono tanto buono, provo a metterti dei link:

questo è un piombo in-line abbastanza concentrato e con disegno grippante, io mi ci trovo benone
http://www.hobbypescaeacquari.com/catal ... ticolo=609

questo è invece un piombo più aerodinamico che consente lanci lunghi, ma che a parità di peso offre molta meno resistenza
http://www.hobbypescaeacquari.com/catal ... ticolo=607

Questo vuol dire ad esempio che se nel primo modello usi 70gr ad esempio, per avere lo stesso effetto ferrante devi usare 100gr usando il secondo modello.

Per la montatura in line metti leadcore o tubicino di silicone, infili il piombo, poi girella e finale.

#30 sir_auron

sir_auron

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 56 Post:

Postato 06 July 2009 - 23:49 PM

questo è un piombo in-line abbastanza concentrato e con disegno grippante, io mi ci trovo benone

questo tipo di piombo marca forma ecc si trova solo su questo sito o è molto commerciale come piombo?

#31 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27820 Post:

Postato 07 July 2009 - 12:50 PM

questo tipo di piombo marca forma ecc si trova solo su questo sito o è molto commerciale come piombo?

lo trovi ovunque, e c'era chi se li faceva di simili ma molto piu' grezzi passando della guaina da cavi elettrici nel foro di un piombo normale :D

#32 sir_auron

sir_auron

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 56 Post:

Postato 07 July 2009 - 19:37 PM

oggi sono andato a comprare tutto. il filo ho preso il daiwa ke ho detto gia detto come trecciato il negoziante mi ha consigliato questo http://www.salariope...35-lb-100mt.htm le altre marche non ce l'aveva... o meglio gli dovevano arrivare. lo conoscete? com'è come trecciato?

#33 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27820 Post:

Postato 07 July 2009 - 22:29 PM

oggi sono andato a comprare tutto. il filo ho preso il daiwa ke ho detto gia detto come trecciato il negoziante mi ha consigliato questo http://www.salariope...35-lb-100mt.htm le altre marche non ce l'aveva... o meglio gli dovevano arrivare. lo conoscete? com'è come trecciato?

abbastanza ignoto :?

#34 sir_auron

sir_auron

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 56 Post:

Postato 07 July 2009 - 23:19 PM

il mio negozio di fiducia dice che la qualità è ottima. mi sono voluto fidare ( non penso che m'ha dato a sola solo pe vennelo xkè è n'amico :D )

Rispondi

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi