per i vela piccoli faccio una scalatina di pallini in 40 cm per i vela grandi in po uso questo sistema che mi permette di cambiare peso quando voglio . a40-45 cm dall'asola metto una girella piccola col moschettone fermata da 2 pallini uno sopra e uno sotto a seguire 4-5 pallini del4 fino all'asola e attacco alla girella un piombo da ledgering dello stesso peso del galleggiante se devo cambiare peso basta sfilare il galleggiantedai 4 gommini(tra l'altro è l'unico sistema che conosco per avvolgere la lenza sulla scaletta senza danneggiare niente) e sostituire il piombo col peso adeguato. :idea:ho comprato le vele clarusso piccoline da 0,50 a 3g per poca corrente e da 20 25g mi potete consigliare come eseguire in maniera corretta la piomatura nei 2 casi (che misura di piombi o sfera usare)
e ultima cosa come le posizionate sulla scaletta su di una normale mi risulta impossibile
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |