PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 09 June 2008 - 19:16 PM
Postato 10 June 2008 - 00:20 AM
Postato 10 June 2008 - 20:33 PM
come vela io uso i clarusso di tubertini
Postato 10 June 2008 - 20:45 PM
![]()
(però cralusso )
Postato 11 June 2008 - 09:30 AM
![]()
(però cralusso )
:? clarusso, cralusso, ........... eccheccapperi non potevano chiamarli Alberto???![]()
![]()
![]()
![]()
Postato 11 June 2008 - 09:36 AM
Postato 11 June 2008 - 19:28 PM
infatti i BIG BUBBLE vanno molto bene in tutte le occasioni .........................................................................................................................se anmenta la corrent li prendi ..........li mastichi un pò..................soffi dentro e li gonfi alla grammatura giusta.....................................sennò ci fai un forellino quando cala la corrente e li riporti al peso giusto...................e io che pensavo che si chiamasse Kralik....
e poi chiarusso è la marca,
ci sono i torpedo i bubble i rocket
ecc ecc
più che un catalogo galleggianti la hit parade degli anni settanta...
Postato 16 June 2008 - 01:16 AM
infatti i BIG BUBBLE vanno molto bene in tutte le occasioni .........................................................................................................................se anmenta la corrent li prendi ..........li mastichi un pò..................soffi dentro e li gonfi alla grammatura giusta.....................................sennò ci fai un forellino quando cala la corrente e li riporti al peso giusto...................e io che pensavo che si chiamasse Kralik....
e poi chiarusso è la marca,
ci sono i torpedo i bubble i rocket
ecc ecc
più che un catalogo galleggianti la hit parade degli anni settanta...![]()
![]()
Postato 19 June 2008 - 18:11 PM
Postato 19 June 2008 - 19:25 PM
io lo metto quasi a metà deriva ....no metà no......diciamo 3/4 :wink:Ne approfitto per una domanda.
Piccola premessa: come vela uso quasi esclusivamente Cralusso di Tubertini.
Per ottenere il massimo delle prestazioni da questo modello di galleggiante i gommini come devono essere posizionati?
Mi è stato consigliato di mettere l' ultimo gommino, quello più vicino al corpo del galleggiante, ad alcuni centimetri dal corpo stesso.
Postato 19 June 2008 - 19:31 PM
io lo metto quasi a metà deriva ....no metà no......diciamo 3/4 :wink:Ne approfitto per una domanda.
Per ottenere il massimo delle prestazioni da questo modello di galleggiante i gommini come devono essere posizionati?
Mi è stato consigliato di mettere l' ultimo gommino, quello più vicino al corpo del galleggiante, ad alcuni centimetri dal corpo stesso.
Postato 19 June 2008 - 19:35 PM
infatti pesca molto meglio con il gommino basso ,e stai attento alla grammatura ,perchè se non è precisa pesca maleio lo metto quasi a metà deriva ....no metà no......diciamo 3/4 :wink:Ne approfitto per una domanda.
Grazie mille. Adesso posso smettere di ripetere l' errore di alzarla fino al galleggiante...
Postato 19 June 2008 - 19:47 PM
infatti pesca molto meglio con il gommino basso ,e stai attento alla grammatura ,perchè se non è precisa pesca maleio lo metto quasi a metà deriva ....no metà no......diciamo 3/4 :wink:Ne approfitto per una domanda.
Grazie mille. Adesso posso smettere di ripetere l' errore di alzarla fino al galleggiante...![]()
Postato 19 June 2008 - 20:13 PM
Postato 19 June 2008 - 20:22 PM
per la vela torpedo se il rappotto peso -corrente non è perfetto il galle lavora male,sopratutto se il peso è in eccesso
![]()
Postato 20 June 2008 - 19:49 PM
per la vela torpedo se il rappotto peso -corrente non è perfetto il galle lavora male,sopratutto se il peso è in eccesso
![]()
Allora avevo capito bene. Mi ero fossilizzato sull' argomento gommini e pensavo facessi riferimento a quello, ecco perchè chiedevo.
Postato 23 November 2008 - 10:16 AM
Postato 23 November 2008 - 19:38 PM
Postato 23 November 2008 - 22:29 PM
Postato 23 November 2008 - 22:35 PM
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi