Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Naviglio Martesana

Milano

• Please log in to reply
820 risposte a questo topic

#321 valvise

valvise

Utente registrato

• Gold Member
  • 84 Post:
  • Tecnica: Pesca a Mosca

Postato 20 October 2011 - 13:33 PM

Ho già detto che son nuovo del forum e io scrivo solo quello che so per certo,tantom per farmi conoscere
Mi son iscritto a questo forum perchè mi ero rotto dei costanti battibecchi su altri forum ma vedo anche qui che impera la risposta rapida senza prima prendersi la briga di informarsi
Non sono il tipo che dice ho sentito dire e se anche lo avessi sentito prima di divulgare lo controllo sul campo poi casomai divulgo,so di alcune leggi che girano in varie provincie ma mi guardo bene dal'anticiparle fino a che le istituzioni non le hanno ufficilalizate quella delle conca di Inzago No-Kill son un paio di anni che è nel mirino ora hanno fatto centro
Anch'io prima andavo lungo le sponde dell'Adda in moto ora mi han cuccato e dopo aver pagato 172€ di multa ci vado in bici eppure il parco è nato nel lontano 1996 circa se non prima e c'è sempre stato il divieto della circolazione con i mezzi motorizati solo che prima chiudevano un occhio ora ....sbadabem!!!!!! grazie a coloro che usano le riva come campo da cross e ai villeggianti della domenica che ...sappiamo bene come lasciano le sponde dei fiumi
Vi dirò di più esiste una legge che vieta la pesca durante il periodo di asciutta a partire dai 30cm su tutti i canali artificiali solo che non riesco più a trovarla nelle precedenti stesura era contemplata poi ognuno guardi alla sua coscienza di padellatore o di no-killista premetto che rispetto la decisione di chiunque anche se non la condivido
X giova25 Quella zona la conosco meno anche se ho preso delle belle iridee in Viale Monza altezza Zeelig infatti ho parlato di conche e non ho citato volutamente il no-Kill ,è bello scoprire che qualcuno si informa se spinto nella giusta direzione

Cioa da Valerio
C&R Forever

#322 Marcus82

Marcus82

Utente registrato

• Gold Member
  • 3389 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Anno di nascita:1982

Postato 20 October 2011 - 17:48 PM

iridee all'altezza di viale monza???? ma siamo sicuri di parlare della Martesana? da dove erano scappate?
prima o poi prenderò un luccio a spinning... ahahaha bella questa :loser:
Il bass l'ho preso!

#323 dado86

dado86

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 207 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 20 October 2011 - 18:06 PM

irideeeee...????? :???:

#324 valvise

valvise

Utente registrato

• Gold Member
  • 84 Post:

Postato 20 October 2011 - 20:40 PM

Esiste un campo gara sulla martesana e se leggete sul sito della provincia 2 volte all'anno seminano ( quelle che non padellano ....viaggiano), in alcuni posti che dovete scoprirli voi perchè io li so ed anche i pensionati che fan man bassa di trote e se vi dicessi che ho preso anche temoli a Groppello ragazzi SVEGLIA e guardate di più l'acqua che non ci sono solo le scardole e le breme e che cavolo
Tazzo mazzo palazzo cercate i black bass in martesana e vi meravigliate che ci siano iridee???????
ciao da Valerio
PS il naviglio della Martesana nasce da Trezzo D'Adda località Concesa e finisce in darsena a Milano dove si unisce con le acque del Ticino e dove vi ritorna lungo il, naviglio pavese,ai tempi d'oro quando non era ancora di moda passare le serate sui navigli a gozzovigliare ....si pescava di notte perchè la luce dei lampioni attirava il pesce e dietro il pesce piccolo c'erano loro le tigri alias Marmorate io ho avuto la fortuna di pescarle in centro a Milano
C&R Forever

#325 Mr Chub

Mr Chub

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 902 Post:
  • Localitàbubbiano

Postato 21 October 2011 - 07:08 AM

Valvise ....beato te che hai potuto pescare nel cretaceo....sei per caso un T-REX !!
Il regolamento sulle asciutte non è chiarissimo,nel 2009 avevo scritto alla provincia e mi avevano risposto che se l'asciutta non era totale e l'acqua correva si poteva pescare,la forestale del parco del Ticino durante un controllo mi aveva detto piu o meno la stessa cosa,fondamentalmente bisognava affidarsi al buon senso.
MA dal 2010 le asciutte sui navigli sono state dichiarate totali ,l'anno scorso un mio amico che stava pescando in zona melchiorre gioia è stato avvicinato da un guardiapesca che sebbene non l'abbia multato lo ha invitato a smettere :-)
Sul naviglio pavese dopo Rozzano di acqua ne rimane parecchia ma so di pescatori che hanno preso dei bei verbali,mentre in provincia di Pavia sembra che si possa pescare nella zona fipsas....ma a dire il vero non sono mai riuscito a capirci un gran che.

#326 Giova25

Giova25

Utente registrato

• Gold Member
  • 790 Post:
  • LocalitàCernusco on the River
  • Tecnica: spinning

Postato 21 October 2011 - 08:14 AM

Le iridee ci sono, poche ma ci sono perchè mollate per alcune gare, io non ne ho mai prese ma ho visto prenderne qualcuna, in compenso ricordo ancora con piacere una bellissima fario a cernusco, non era certo un pesce pollo di allevamento quello.

Gli storioni ci sono anche, rari ma ci sono, in martesana puoi trovare davvero di tutto, insomma ci puoi trovare qualunque pesce possa sguazzare nell'Adda, ovviamente alcuni pesci non saranno certo numerosi come in Adda e magari in Martesana vanno a morire e basta per diverse ragioni, però ci sono.

Onestamente quella delle marmorate è nuova, ma tanti anni fa di certo le cose erano ben diverse da adesso.

#327 nefelin84

nefelin84

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 63 Post:
  • Tecnica: Spinning, Mosca

Postato 21 October 2011 - 08:19 AM

Valvise stai aprendo dei nuovi mondi!!
Un negozio di pesca da cui mi rifornisco mi ha detto della presenza di bass nella martesana..ma non so se siano leggende a dire il vero..
Ho anche capito il punto, ma a dire il vero nonostante abbia utilizzato tutto il mio arsenale da bass non ho mai visto un inseguiemento..mentre con grande sorpresa ho visto una coppia di Perca..

Se ci fossero i bass sarebbe bellissimo!

#328 Steq

Steq

Esperto di "18 Lune" e di nodi rapidi

• Gold Member
  • 2151 Post:
  • Tecnica: Spinning & LightGame

Postato 21 October 2011 - 09:00 AM

PS il naviglio della Martesana nasce da Trezzo D'Adda località Concesa...

Trezzo SULL'Adda!!! :mrgreen:
Scusa... un po' di orgoglio trezzese...! :lachtot:
Fishing is good, spinning is better, POrK is the best!!!

Steq sostiene il Catch & Release.

Ex-utente Speck, detto anche "il buono"!

#329 Sampeii_trout

Sampeii_trout

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 273 Post:
  • Localitàsesto san giovanni (Mi)
  • Tecnica: Spinning/Mosca

Postato 21 October 2011 - 10:48 AM

Le asciutte sono totali a milano ( la Martesana è un caso a Parte)
L'anno scorso quando hanno fatto l'asciutta sono andato a parlare con il guardia pesca e mi ha spiegato benissimo che dalla chiusa di cologno in su quando fanno l'asciutta si puo pescare da cologno in giu nisba!
questo per salvaguardare i pesci lasciano l'acqua e quindi da cologno in su l'asciutta diventa parziale.
quella delle conche è altra storia :)
I Love the Fishing !

#330 valvise

valvise

Utente registrato

• Gold Member
  • 84 Post:

Postato 21 October 2011 - 12:34 PM

x Mr chub: Ci hai azzeccato io di solito mi presento come valvise che è la prima ID ed E-Mail che ho avuto da quando ho il PC ma di solito fra i più cari amici sono il T-Rex visto che la mia zona di "caccia" è là dove c'è il parco della preistoria ed il sacro pilone del bisarka ,infatti quando senti dire scuola bisarkina ...beh è da li che vengo ,una meravigliosa accozzaglia di spinnofili votati alla sacra marmorata ...poi abbiam preso strade diverse..io ed alcuni ,la Pam ed il voto di proteggere tigri e negroni
Ciao da valerio

PS è vero erano altri tempi ma sta a noi farli ritornare
C&R Forever

#331 valvise

valvise

Utente registrato

• Gold Member
  • 84 Post:

Postato 21 October 2011 - 12:38 PM

x Nefelin 84:Io i Bass li ho presi a Rivolta e a comazzo nell'Adda niente di più facile che ci siano anche in martesana ,basta cercarli la dove l'acqua riposa e magari c'è un pò di vegetazione,ma non pescarli a casaccio cercali che si vedono anche bene ...poi li cacci
Ciao da Valerio
C&R Forever

#332 Steq

Steq

Esperto di "18 Lune" e di nodi rapidi

• Gold Member
  • 2151 Post:
  • Tecnica: Spinning & LightGame

Postato 21 October 2011 - 15:29 PM

x Nefelin 84:Io i Bass li ho presi a Rivolta e a comazzo nell'Adda niente di più facile che ci siano anche in martesana ,basta cercarli la dove l'acqua riposa e magari c'è un pò di vegetazione,ma non pescarli a casaccio cercali che si vedono anche bene ...poi li cacci
Ciao da Valerio

Rivolta è un buon posto per i bass? :???:
Fishing is good, spinning is better, POrK is the best!!!

Steq sostiene il Catch & Release.

Ex-utente Speck, detto anche "il buono"!

#333 valvise

valvise

Utente registrato

• Gold Member
  • 84 Post:

Postato 21 October 2011 - 15:42 PM

no direi proprio di no sull'Adda ,costanti li ho trovati a ca del conte nella lanca di soltarico,lanca di spino ma molto pochi (rumens invasions), sull'asta del fiume solo per caso ...però ci sono tanti laghetti,anse nascoste,ma non sarò certo io a dirtele se no il piacere della scoperta dov'è intanto ti ho detto che ci son posti abitati da bass pochi ma ci sono poi ......visto che sei di trezzo prova fra le due dighe a canonica
Scusate l'OT
Ciao da Valerio
C&R Forever

#334 MandMetal

MandMetal

Utente registrato

• Gold Member
  • 297 Post:
  • LocalitàSesto San Giovanni (MI)
  • Tecnica: Spinnig Carpfishing

Postato 25 October 2011 - 17:59 PM

Ragazzi questa pioggia ci voleva proprio , nei prox giorni il naviglio ci dara' belle soddisfazioni come sempre!!!!!!

#335 MandMetal

MandMetal

Utente registrato

• Gold Member
  • 297 Post:

Postato 30 October 2011 - 13:10 PM

Sono andato a pescare ieri e finalmente il livello dell' acqua e' salito un po'. 4 cavedani e un bellissimo persico di 28 cm.

#336 nefelin84

nefelin84

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 63 Post:
  • Tecnica: Spinning, Mosca

Postato 02 November 2011 - 12:26 PM

Cavolo!!! un persico da 28cm nella martesana?? ma non è che era un perca??

#337 MandMetal

MandMetal

Utente registrato

• Gold Member
  • 297 Post:

Postato 02 November 2011 - 19:57 PM

No no son sicuro , era un persicone. Sai di quelli che becchi una volta ogni .......

#338 Marcus82

Marcus82

Utente registrato

• Gold Member
  • 3389 Post:

Postato 02 November 2011 - 22:49 PM

alla faccia de persico!!!!ma allora non è in secca... a cascina gobba ci saran 20 cm d'acqua
Il bass l'ho preso!

#339 micruss

micruss

Utente registrato

• Gold Member
  • 2390 Post:
  • Localitàrodano (milano)
  • Tecnica: Pescagrigliata

Postato 03 November 2011 - 17:02 PM

stamattina a ninfa un cavedanello sui 25 e due slamati
acqua molto bassa e limpida per cui molto difficile
Ho visto pure tre bellissime tinche e molte carpe oltre agli innumerevoli cavedani e persici
Il boss della pesca con cicchetto

#340 Marcus82

Marcus82

Utente registrato

• Gold Member
  • 3389 Post:

Postato 03 November 2011 - 17:49 PM

tinche e carpe??? mai viste in martesana
Il bass l'ho preso!