Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Naviglio Martesana

Milano

• Please log in to reply
820 risposte a questo topic

#301 Piscis piscis

Piscis piscis

Giacomo

• Gold Member
  • 1902 Post:
  • LocalitàMonza
  • Tecnica: predatori affamati

Postato 05 October 2011 - 17:27 PM

scusate se mi intrometto...
adesso c'è l'asciutta e quindi il divieto? Può essere che abbia letto fino al 7 novembre?
grazie
ciao
"Facciamo quello che siamo"
"I pesci amano chi dorme" A.C.

#302 dado86

dado86

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 207 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 05 October 2011 - 17:49 PM

l'asciutta è dal 26 settembre al 7 novembre in quel periodo è vietato pescare....cmq le date possono essere posticipate o anticipate

#303 LeoM

LeoM

Allevatore vacche da topic & "rod builder"

• Gold Member
  • 3237 Post:
  • LocalitàCernusco sul Naviglio (MI)
  • Tecnica: spinning e PAM(pero)

Postato 05 October 2011 - 18:33 PM

il divieto di pesca c'è durante le ascitutte totali, che però non fanno più.
Parco Laghi 2012 - Vaia 2012 - Val Formazza 2012 - Terlago 2012 - Cronovilla 2012 - La Vallata 2013 - Parco Laghi 2013 - Baceno 2013 - Vaia 2013 - Cronovilla 2013 - La Vallata 2014 - Parco Laghi 2014 - Feriolo 2014 - Terlago 2014 - Cronovilla 2014 - La Vallata 2015 - Parco Laghi 2015 - Feriolo 2015 - Garlate 2016 - Cronovilla 2016 - La Vallata 2017 - Oscasale 2017 - Feriolo 2017 - Oscasale 2018 - Feriolo 2018 - Trezzo 2018 - La Vallata 2019 - HappyVaia 2019

#304 MandMetal

MandMetal

Utente registrato

• Gold Member
  • 297 Post:
  • LocalitàSesto San Giovanni (MI)
  • Tecnica: Spinnig Carpfishing

Postato 05 October 2011 - 19:38 PM

Quoto con LeoM io pesco tutt' ora , ho incontrato anche un gardiapesca e una volta controllata la licenza non ha detto nulla.

#305 nicola.som

nicola.som

Utente registrato

• Gold Member
  • 264 Post:
  • Tecnica: pam, spinning

Postato 09 October 2011 - 22:20 PM

ciao, oggi ho provato la martesana presso Vimodrone, non c'ero mai stato e mi avevate incuriosito...
in effetti è pieno zeppo di pesce. Ho visto per lo più cavedani, scardole, persici e carpe (anche molto grosse!). L'acqua era piuttosto bassa e competamente trasparente quindi probabilmente era abbastanza difficiale pescare perché i sospettosi cavedani non si lasciavano fregare tanto facilmente. Cmq ho scappottato con un discreto cavedano che ha abboccato alla mia imitazione di cavalletta ed una scardola che però mi si è attaccata per sbaglio sulla pinna, sigh.
Gran bel posto cmq forse con un'acqua un po' più velata sarebbe andata meglio

#306 Marcus82

Marcus82

Utente registrato

• Gold Member
  • 3389 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Anno di nascita:1982

Postato 10 October 2011 - 08:57 AM

il "problema" della Martesana..sembra assurdo... ma è l'acqua troppo limpida!
prima o poi prenderò un luccio a spinning... ahahaha bella questa :loser:
Il bass l'ho preso!

#307 MandMetal

MandMetal

Utente registrato

• Gold Member
  • 297 Post:

Postato 12 October 2011 - 18:41 PM

Stasera ho fatto 4 lanci al naviglio , 1 persico di buona taglia e piu' nulla. acqua troppo bassa e limpida.

#308 Indro

Indro

Fly Fishing Padawan

• Gold Member
  • 2087 Post:
  • LocalitàCologno Monzese
  • Tecnica: Pesca con la Mosca

Postato 19 October 2011 - 08:09 AM

stanotte ha piovuto un bel po... piu tardi vediamo com'è ... ;)
La pesca a Mosca è un capolavoro dell’inventiva umana. (cit.)
Ampiamente favorevole al CbcR: Cresci bene che Ripasso

#309 Marcus82

Marcus82

Utente registrato

• Gold Member
  • 3389 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Anno di nascita:1982

Postato 19 October 2011 - 10:28 AM

facci sapere indro!!! :mrgreen:
prima o poi prenderò un luccio a spinning... ahahaha bella questa :loser:
Il bass l'ho preso!

#310 MandMetal

MandMetal

Utente registrato

• Gold Member
  • 297 Post:

Postato 19 October 2011 - 18:03 PM

Anch' io sono interessato , se qualcuno ci passa faccia sapere com' e' la situazione.

#311 Indro

Indro

Fly Fishing Padawan

• Gold Member
  • 2087 Post:
  • LocalitàCologno Monzese
  • Tecnica: Pesca con la Mosca

Postato 19 October 2011 - 19:20 PM

facci sapere indro!!! :mrgreen:

purtroppo oggi al lavoro è stata una gironata no, qundi non ho avuto il tempo di farci un salto.

ho guardato però giu quando sono passato con la metro e l'ho visto coi livelli abbastanza alti e l'acqua più scura del solito ... (dall'alto il fondo non si vedeva)

quindi di sicuro è meglio dei giorni scorsi...!!
La pesca a Mosca è un capolavoro dell’inventiva umana. (cit.)
Ampiamente favorevole al CbcR: Cresci bene che Ripasso

#312 MandMetal

MandMetal

Utente registrato

• Gold Member
  • 297 Post:

Postato 19 October 2011 - 20:07 PM

Bene se riesco passo a controllare venerdi poi vi faccio sapere

#313 valvise

valvise

Utente registrato

• Gold Member
  • 84 Post:
  • Tecnica: Pesca a Mosca

Postato 19 October 2011 - 20:27 PM

Okkio che hanno istituito un divieto di pesca in tutte le conche
Ciao ad Valerio
C&R Forever

#314 MandMetal

MandMetal

Utente registrato

• Gold Member
  • 297 Post:

Postato 19 October 2011 - 20:43 PM

Scusa di che divieti parli , non ho mai visto cartelli o cose del genere.

#315 valvise

valvise

Utente registrato

• Gold Member
  • 84 Post:
  • Tecnica: Pesca a Mosca

Postato 19 October 2011 - 21:09 PM

Sono nuovo del forum però vecchio di internet ,e mi piace essere informato sul luogo che scelgo per pescare,non è necessario che ci siano i cartelli ,( possono anche averli asportati)e la legge non ammette ignoranza se vai sul sito della provincia di Milano settore pesca trovi tutto comprese le carte topografiche delle acque e quant'altro,poi la Martesana la batto regolarmente,e ti posso dire che alla conca di inzago è vietato pescare nei 100mt successivi visto che nelle conche quando abbassano l'acqua vi è una concentrazione anche eccessiva di pesce,e che le guardie non riescono a recuperarlo tutto,comunque l'asciutta se è meno di 30 cm io mi guarderei dal pescare anche se si può ,tutto per non stressare il pesce che ha già i suoi problemi
abbiamo a disposizione uno strumento di informazione tale che potremmo essere noi ad insegnare alle guardie ,io personalmente ho sempre viaggiato con cartine militari anche prima dell'avvento di google map,e tante volte mi han salvato da sconfinare in divieti non tabellati o limiti provinciali ora sembra che vada meglio visto che le provincie hanno adottato un piano unico ma alcuni decenni fà era un disastro
Ciao ad Valerio
C&R Forever

#316 MandMetal

MandMetal

Utente registrato

• Gold Member
  • 297 Post:

Postato 19 October 2011 - 21:16 PM

Grazie mille non lo sapevo. Pero' nel tratto dove pesco io l acqua e' bassa ma scorre senza problemi , ci saranno circa 50 cm d ' acqua. comunque mi informero'.

#317 Sampeii_trout

Sampeii_trout

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 273 Post:
  • Localitàsesto san giovanni (Mi)
  • Tecnica: Spinning/Mosca

Postato 20 October 2011 - 00:50 AM

ma dici dove hanno fatto il nokill ?

se è quello il tratto di cui parli si puo pescare con l'accortezza di rilasciare il pescato...
I Love the Fishing !

#318 Giova25

Giova25

Utente registrato

• Gold Member
  • 790 Post:
  • LocalitàCernusco on the River
  • Tecnica: spinning

Postato 20 October 2011 - 07:39 AM

Sono nuovo del forum però vecchio di internet ,e mi piace essere informato sul luogo che scelgo per pescare,non è necessario che ci siano i cartelli ,( possono anche averli asportati)e la legge non ammette ignoranza se vai sul sito della provincia di Milano settore pesca trovi tutto comprese le carte topografiche delle acque e quant'altro,poi la Martesana la batto regolarmente,e ti posso dire che alla conca di inzago è vietato pescare nei 100mt successivi visto che nelle conche quando abbassano l'acqua vi è una concentrazione anche eccessiva di pesce,e che le guardie non riescono a recuperarlo tutto,comunque l'asciutta se è meno di 30 cm io mi guarderei dal pescare anche se si può ,tutto per non stressare il pesce che ha già i suoi problemi
abbiamo a disposizione uno strumento di informazione tale che potremmo essere noi ad insegnare alle guardie ,io personalmente ho sempre viaggiato con cartine militari anche prima dell'avvento di google map,e tante volte mi han salvato da sconfinare in divieti non tabellati o limiti provinciali ora sembra che vada meglio visto che le provincie hanno adottato un piano unico ma alcuni decenni fà era un disastro
Ciao ad Valerio

Come dici la legge non ammette ignoranza e la zona dove pescano i ragazzi non ha alcun divieto ne tantomeno conche, ed è fose una delle pochissime zone della Martesana che anche durante le asciutte parziali ha un livello piu che discreto di acqua, la zona Vimodrone Cologno che certamente conoscerai bene battendo spesso la Martesana non è interessata alle limitazioni previste nella zona da te citata di Inzago, e i problemi per i pesci del naviglio non sono i pescatori che fanno C&R ma i tantissimi padellatori incalliti di ogni pinnuto presente per non parlare dei bracconisri purtroppo ormai arrivati da tempo anche qui....

#319 LeoM

LeoM

Allevatore vacche da topic & "rod builder"

• Gold Member
  • 3237 Post:
  • LocalitàCernusco sul Naviglio (MI)
  • Tecnica: spinning e PAM(pero)

Postato 20 October 2011 - 11:31 AM

Nelle conche è SEMPRE stato vietato pescare.
La novità di quest'anno è l'istituzione del tratto no-kill a Bellinzago, per 100 mt a valle della conca http://temi.provinci...62011124017.pdf
ciao
leo
Parco Laghi 2012 - Vaia 2012 - Val Formazza 2012 - Terlago 2012 - Cronovilla 2012 - La Vallata 2013 - Parco Laghi 2013 - Baceno 2013 - Vaia 2013 - Cronovilla 2013 - La Vallata 2014 - Parco Laghi 2014 - Feriolo 2014 - Terlago 2014 - Cronovilla 2014 - La Vallata 2015 - Parco Laghi 2015 - Feriolo 2015 - Garlate 2016 - Cronovilla 2016 - La Vallata 2017 - Oscasale 2017 - Feriolo 2017 - Oscasale 2018 - Feriolo 2018 - Trezzo 2018 - La Vallata 2019 - HappyVaia 2019

#320 carletto66

carletto66

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 25 Post:
  • LocalitàMelegnano
  • Tecnica: Passata, spinning

Postato 20 October 2011 - 13:18 PM

Ragazzi oggi alle 13:00 a Cernsuco S/N: acqua cristallina, qui mi sa che ci vado a pescare al tocco come con le trote in montagna...

A proposito, è la prima volta che scivo in questo topic, ma lo seguo da molto, un ciao a tutti i frequentatori della Martesana, io ci lavoro quasi di fianco in via Mazzini, ma ci sono riuscito ad andare solo un paio di volte...
Più aggrovigliata è la lenza, più pesci ci sono (leggi di Murphy)

Also tagged with one or more of these keywords: Milano

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi