Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Le esche naturali per il mare.


  • Please log in to reply
45 risposte a questo topic

#41 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitāRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 26 October 2008 - 16:48 PM

Qui magari nnč stato postato ma il fasolare a mio parere č un esca micidiale per i fondali sabbiosi data la sua presenza e diffusione...e pesca di tutto...ciao a tutti :)



Io hopescato tanti anni a orate con buoni risultati sia lanciando da spiaggia che portando le lenze a distanza sia a nuoto che con il canottino e ho innescato tante volte il fasolare o la fasolara come la chiamano qui' a Roma, ebbene non ci crederai ma non ho mai preso un pesce con questa esca pur contiunuando ad usarla per i tanti racconti ottimi che sentivo in giro, mai una tocca e infatti l'adoperavo in mancanza di cannolicchi o bibi su una canna a perdere al lato delle altre.
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#42 Marchetto

Marchetto

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 52 Post:
  • LocalitāRoma
  • Tecnica: Spigolaro Bolo Foce
  • Provenienza: Roma

Postato 09 November 2009 - 20:01 PM

http://www.images-ho...-tremolina1.jpg
Mi domando una cosa, se la tremolina č questa, quei vermetti bianchi fragilissimi ma con la testolina un po' pių resistente, con cui pescavo da bambino quando mio padre non aveva gli avanzi di arenicola, che si trovavano dentro a delle rocce (credo fossero sabbia solidificata) vicino agli scogli, e che io chiamavo tremolina, che diavolo era?

Non lo so se mi sono spiegato bene...
Pescatore nerd

#43 Crono

Crono

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 228 Post:
  • Tecnica: Spinning-SurfCasting
  • Provenienza: Palermo

Postato 09 November 2009 - 20:42 PM

Scusate ma non ho ben chiaro l'innesco della fasolara e del cannolicchio..potreste spiegare meglio?

#44 marcofabbretti

marcofabbretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 22 Post:
  • Tecnica: surfcasting
  • Provenienza: roma

Postato 06 January 2011 - 11:52 AM

Entrambi i molluschi( fasolaro e cannolo) possono essere innescati con ago cavo(quello da vermi,ma non troppo fine).
Se usati freschi è necessario compattare l'innesco con filo elastico sottile,altrimenti non tengono ad un lanci appena forzato; se scottati,quindi più sodi, possono essere innescati senza filo elastico,a meno che non si forzi molto il lancio.

Questo post č stato modificato da marcofabbretti: 06 January 2011 - 11:52 AM


#45 LeoM

LeoM

    Allevatore vacche da topic & "rod builder"

  • Gold Member
  • 3234 Post:
  • LocalitāCernusco sul Naviglio (MI)
  • Tecnica: spinning e PAM(pero)
  • Provenienza: Regno di Napoli

Postato 08 July 2011 - 14:51 PM

ciao,
sareste cosi' gentili da ripostare le immagini? i link al sito di hosting sono scaduti, immagino, e le foto non si vedono.
grazie
leo
Parco Laghi 2012 - Vaia 2012 - Val Formazza 2012 - Terlago 2012 - Cronovilla 2012 - La Vallata 2013 - Parco Laghi 2013 - Baceno 2013 - Vaia 2013 - Cronovilla 2013 - La Vallata 2014 - Parco Laghi 2014 - Feriolo 2014 - Terlago 2014 - Cronovilla 2014 - La Vallata 2015 - Parco Laghi 2015 - Feriolo 2015 - Garlate 2016 - Cronovilla 2016 - La Vallata 2017 - Oscasale 2017 - Feriolo 2017 - Oscasale 2018 - Feriolo 2018 - Trezzo 2018 - La Vallata 2019 - HappyVaia 2019

#46 Xirem

Xirem

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 18 Post:
  • Tecnica: paf mare
  • Provenienza: Udine

Postato 27 July 2011 - 18:26 PM

Mi aggrego a leoM,non si vedono le immagini.

marco


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi