Questa mattina ho telefonato in sede della Fipsas a Varese, al contrario di quanto avevo scritto nel mio messaggio precedente, ne erano già al corrente.
Dalle prime informazioni che ho avuto, il libretto dovrà essere utilizzato per
tutte le acque della provincia di Varese, comprese quindi anche quelle Fipsas, in questi giorni il responsabile SFAI (Servizio Federale Acque e Impianti) della sezione di Varese, si deve recare in Provincia per visionare la bozza del libretto e quindi anche tutta la relativa regolamentazione (modalità di utilizzo, costo eventuale ??, tipo di specie ittiche da segnare, ecc. ecc.)
Per quanto riguarda le specie da segnare come numero (5 specie di maggior pregio), saranno probabilmente i salmonidi (trote, coregoni) i persici reali, il luccio, mentre per tutte le altre specie di pesce bianco basterà indicare il peso indicativo.
Tutto ciò che ho scritto è tuttavia solamente indicativo, quindi non prendetelo per confermato.
Tutte le novità, ufficiali, di cui verrò a conoscenza, saranno tempestivamente comunicate al forum
Speriamo solo che non sia una delle solite cose all'italiana, e non diventi solo uno strumento per fare cassa :? :?