PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 16 January 2009 - 17:21 PM
Postato 16 January 2009 - 19:19 PM
Postato 17 January 2009 - 15:18 PM
concordo in pieno!!!x lo spinning all trota ti basta una 210cm 10-30gr che ti va bene anche x il bass un 2000-2500 come ,mulo e un buon monofilo del 20 22 e sei aposto!come mi era stato detto a me appena mi sono avvicinato a questo sport....non esiste una canna tutto fare...una canna da lucci non va bene per pescare trote o cavedani...devi fare una scelta...se vuoi una canna da luccio una 2.70 20-50gr va bene per iniziare...come mulinello almeno un 4000....se hai qualche domanda chiedi pure..
Postato 17 January 2009 - 15:30 PM
Postato 19 January 2009 - 10:30 AM
Postato 19 January 2009 - 18:42 PM
Postato 19 January 2009 - 18:52 PM
Vedete, io ho già una canna da spinning di 2'10 metri, ma molte volte in lago non lancia a sufficienza. Quindi io volevo chiedervi, in parole semplici, una canna che lanci non di 2'70 m. ma basta anche di 2,50 m. E poi una canna tipo luccio ma con cimino un po più mormido dovrebbe andare bene. Mulinnello michel 6000 da spinning.
"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach
Postato 20 January 2009 - 01:21 AM
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 20 January 2009 - 18:53 PM
Vedete, io ho già una canna da spinning di 2'10 metri, ma molte volte in lago non lancia a sufficienza. Quindi io volevo chiedervi, in parole semplici, una canna che lanci non di 2'70 m. ma basta anche di 2,50 m. E poi una canna tipo luccio ma con cimino un po più mormido dovrebbe andare bene. Mulinnello michel 6000 da spinning.
Postato 20 January 2009 - 22:43 PM
Postato 21 January 2009 - 00:52 AM
il casting di quella canna è 10-20. il mulino 6000 è di recupero, ma comunque usato pochissime volte. poi ovvio che se devo usare cucchiaini di 1 gr. usero la 2.10 m. casting 10.20.
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 21 January 2009 - 18:31 PM
Postato 22 January 2009 - 02:01 AM
ma che cosa hai capito. il 6000 lo metterò sulla canna da spinning che mi comprerò secondo i vostri consigli.
Postato 22 January 2009 - 23:11 PM
Postato 23 January 2009 - 00:36 AM
nn è detto 2.40 e poi cosa è: mi finisce il mulinello in testa? perchè dovrebbe farmi male?
:?
Postato 23 January 2009 - 06:12 AM
Salve. Volevo chiedervi i dati tecnici per una canna, mulinello e filo da spinning pescante e non la marca. io pensavo di andare a lucci, bass e trote in lago, ma deve sapere lanciare oltre ad artificiali pescanti anche cucchiaini di 2,3 grammi. Le mie esigienze sono nate a causa del volere lanciare lontano.
Come filo avrei pensato ad un dynema, che è la via di mezzo al trecciato e il nylon. voi che ne dite? :?
Pesante quanto ?? sino a che grammatura di esche vuoi pescare ??Volevo chiedervi i dati tecnici per una canna, mulinello e filo da spinning pesante
Non esiste un tale attrezzo quindi scegli tra Lucci e bass/trote , anche se dicendo pesante mi sembri portato sul luccioio pensavo di andare a lucci, bass e trote in lago
Come sopra scordati tale esigenzaoltre artificiali pesanti anche cucchiaini di 2,3 grammi
Per questo non necessita una canna da spinning pesante basta una semplice 240 -270 e il filo più sottile possibile s a secondo dell'impiegoLe mie esigenze sono nate a causa del volere lanciare lontano
E questa baggianata dove l'hai letta ??? Il Dynema è la base di ogni trecciato e non ha nulla a che vedere col nylonun dynema, che è la via di mezzo al trecciato e il nylon
Come taglia , almeno da usarlo su una 240 o 270 espressamente da lucci con un casting superiore a 50 grammi è oltremodo sproporzionatoil 6000 lo metterò sulla canna da spinning
Postato 23 January 2009 - 17:26 PM
Postato 24 January 2009 - 01:34 AM
E esattamente quello che dicevo io. canna dai 2,40 ai 2,70 m. con casting che vada bene per mulinello 6000, sennò dovrei spendere altri soldi e il 6000 andrebbe in cantina dimenticato. filo avrei pensato su 25 o meno, trecciato, visto che essendo più rigido fa meno piegature del nylon e quindi va più lontano. artificiali da luccio e bass, quindi di pesi dai 4 ai 10 g. (lo dico generalmenti, nn specifico). P.S. ma mi spiegate che cosa succede se metto un cucchiaino da tota gr. 3? solo per curiosita. :? :? :? :? :?
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Postato 24 January 2009 - 07:47 AM
E esattamente quello che dicevo io. canna dai 2,40 ai 2,70 m. con casting che vada bene per mulinello 6000, sennò dovrei spendere altri soldi e il 6000 andrebbe in cantina dimenticato. filo avrei pensato su 25 o meno, trecciato, visto che essendo più rigido fa meno piegature del nylon e quindi va più lontano. artificiali da luccio e bass, quindi di pesi dai 4 ai 10 g. (lo dico generalmenti, nn specifico). P.S. ma mi spiegate che cosa succede se metto un cucchiaino da tota gr. 3? solo per curiosita. :? :? :? :? :?
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Postato 10 February 2009 - 09:55 AM
Salve. Volevo chiedervi i dati tecnici per una canna, mulinello e filo da spinning pescante e non la marca. io pensavo di andare a lucci, bass e trote in lago, ma deve sapere lanciare oltre ad artificiali pescanti anche cucchiaini di 2,3 grammi. Le mie esigienze sono nate a causa del volere lanciare lontano.
Come filo avrei pensato ad un dynema, che è la via di mezzo al trecciato e il nylon. voi che ne dite? :?
glm2006ITALY
------
dopo anni di pesca... mi sono dato alla caccia fotografica! (fotonaturalistica.com)
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi