Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

surf notturno toscana

• Please log in to reply
23 risposte a questo topic

#1 marco1956

marco1956

Gold Member

• Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese

Postato 02 January 2009 - 09:30 AM

vorrei andare a pescare domani pomeriggio e rimanere in pesca fino a domenica mattina ho visto il meteo che mette a s.Vincenzo -3,5 durante la notte con vento con vento 12 nodi proveniente da nordest quindi ci saranno poche onde ma almeno niente alghe obbiettivo dichiaralo spigola cerco altro pazzo furioso come me disposto a rischiare l'assideramento, una bottiglia di grappa è sempre con me quindi se non volete pescare almeno venitemi a trovare ( se non altro per controllare che sia ancora vivo) sarò sulla spiaggia della torraccia vicino alla croce
Ex moderatore molto poco moderato

#2 cicalone

cicalone

Moderatore di Sezione

• Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi

Postato 02 January 2009 - 11:44 AM

vorrei andare a pescare domani pomeriggio e rimanere in pesca fino a domenica mattina ho visto il meteo che mette a s.Vincenzo -3,5 durante la notte con vento con vento 12 nodi proveniente da nordest quindi ci saranno poche onde ma almeno niente alghe obbiettivo dichiaralo spigola cerco altro pazzo furioso come me disposto a rischiare l'assideramento, una bottiglia di grappa è sempre con me quindi se non volete pescare almeno venitemi a trovare ( se non altro per controllare che sia ancora vivo) sarò sulla spiaggia della torraccia vicino alla croce

Ottimo posto la spiaggia della Torraccia certo non con queste condizioni di tempo, ma chi te lo fa' fare, aspetta condizioni piu' idonee andare a crepare di freddo per trovare il mare calmo? Bhoooo ma non e' meglio buttarti a bolo e bigattino? Comunque per la grappa non e' male l'idea solo che farmi oltre 500 km per berne un bicchierino me costerebbe veramente troppo.....in bocca al lupo!
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.

IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#3 marco1956

marco1956

Gold Member

• Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO

Postato 02 January 2009 - 12:57 PM

vedi caro cicalone il problema è quello della licenza, per poter andare a pescare io ho bisogno di una licenza speciale rilascita da una autorità che ne concede veramente poche e quelle poche sono a scadenza immediata se non le sfrutto le perdo.
dimenticavo di dirti che l'autorità che rilascia tali licenze l' ho sposata 30 anni fa all'inizio le licenze erano numerose ora le dà col contagocce capito???????

#4 cicalone

cicalone

Moderatore di Sezione

• Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 02 January 2009 - 14:46 PM

vedi caro cicalone il problema è quello della licenza, per poter andare a pescare io ho bisogno di una licenza speciale rilascita da una autorità che ne concede veramente poche e quelle poche sono a scadenza immediata se non le sfrutto le perdo.
dimenticavo di dirti che l'autorità che rilascia tali licenze l' ho sposata 30 anni fa all'inizio le licenze erano numerose ora le dà col contagocce capito???????

Quando hai iniziato a parlare di licenza speciale ho cominciato a capire a che licenza ti riferissi, eh si ti conviene sfruttarla e subito ma pero' io cambierei itinerario prova a considerare una bella foce di un fiume magari bella grossa dove a mare calmo e' piu' facile incontrare quel bel coccodrillone chiamato dicentrarchus labrax, hai presente si di che cosa parlo vero? :D

#5 ganascia

ganascia

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 94 Post:
  • LocalitàFirenze

Postato 02 January 2009 - 18:25 PM

Non sai quanto ti capisco :lol: :lol:

#6 pescatorella

pescatorella

Gold Member

• Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.

Postato 02 January 2009 - 22:27 PM

Scusate l'ignoranza ma io non ho capito di quale licenza speciale stiamo parlando ................. :? :?
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#7 Piesse

Piesse

Membro Dorato

• Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning

Postato 03 January 2009 - 00:35 AM

...o kayser, o abbiamo la stessa autorità in casa o le nostre mogli hanno fatto la stessa scuola, anche la mia rilasciava permessi più frequenti poi con gli anni bisogna contrattare e una volta stabilita la data cascasse il mondo tocca andare perchè ogni lasciata è persa!!!

p.s.:...ah come ti capisco anch'io!!! :(
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#8 pescatorella

pescatorella

Gold Member

• Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana

Postato 03 January 2009 - 01:13 AM

AAAAaaaaa :twisted: :twisted: ora ho capito di quale licenza si parla !!!!! :? :? Io ho fatto l'abbonamento è un pò che si è messa l'anima in pace !!!! :D
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#9 giuliacci89

giuliacci89

Utente registrato

• Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 27 Post:
  • LocalitàBari
  • Tecnica: spinning

Postato 03 January 2009 - 01:15 AM

x fortuna io non sono ancora ammogliato e mi posso godere la pesca quando voglio!! :) devo sfruttare questi momenti liberi il più possibile!! :D cmq anche io ti cosiglio la foce con il mare calmo!!

#10 pescatorella

pescatorella

Gold Member

• Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana

Postato 03 January 2009 - 01:36 AM

Marco andare in questo periodo e con questa stagione alla Torraccia è un cappottone premeditato !!! Quei posti sono come casa mia e te lo garantisco !!! Ci troverai una mangianza di pulci e granchi fuori dal normale e pesci 0 !!! Se vuoi un consiglio se proprio spiaggia deve essere fermati a Donoratico Marina di castagneto a sud del paese c'è un fortino proprio sulla spiaggia per intendersi vicino a i campeggi e trovati una punta !! :wink: non ti dico la mia perchè è un segreto :D :D Esca arenicola (solo a scriverlo mi è venuto l'urto del vomito 8O :igitt: :bäh: ) americano , bibi , e l'inmancabile cannolicchio fresco !!! poi facci sapere com'è andata !!

#11 marco1956

marco1956

Gold Member

• Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO

Postato 03 January 2009 - 08:25 AM

Grazie pescatorella per la dritta, la zona un pò la conosco ho pescato sia sulla punta davanti al camping Continental sia su quella subito a nord del fortino ma non mi hanno mai dato molto, qualche bella mormora a mare calmo alcuni anni fa e una bella razza di 4 kili lo scorso anno a settembre, io pensavo alla torraccia perchè ha un gradino molto più accentuato e potrei pescare con filetti di sarda flotterati a corta e cortissima distanza, mi è già capitato di incocciare una regina a 5 mt da riva in pieno inverno comunque concordo con te per il fatto delle pulci, su quella bellissima spiaggia è quasi impossibile lasciare l'esca in pesca più di 10 minuti se ci si appoggia al fondo.
A proposito lo scorso anno ho conosciuto alla torraccia due ragazzi che mi sembra che fossero di montecatini, non è che per caso ci siamo già incrociati da qualche parte?

#12 pescatorella

pescatorella

Gold Member

• Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana

Postato 03 January 2009 - 11:39 AM

Quando io vado a pescare alla Torraccia non c'è mai nessuno da incrociare e salutare ............ :!: :wink: :wink: :wink:

#13 cicalone

cicalone

Moderatore di Sezione

• Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 03 January 2009 - 14:40 PM

Quando io vado a pescare alla Torraccia non c'è mai nessuno da incrociare e salutare ............ :!: :wink: :wink: :wink:

Per forza ce vai il giorno di Natale e a Capodanno per paura di incrociare qualcuno!!!!!! :wink: :wink: :wink:

#14 pescatorella

pescatorella

Gold Member

• Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana

Postato 03 January 2009 - 16:59 PM

Je sui un soliter ........ miiiii puro u francoise sacciù !!! hehehe

#15 cicalone

cicalone

Moderatore di Sezione

• Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 03 January 2009 - 17:02 PM

Je sui un soliter ........ miiiii puro u francoise sacciù !!! hehehe

Ma a chi vuoi darla a bere, questo non e' Francese bensi' Corso....potrai fregare DIESSE ma a me non mi freghi di sicuro ah ah ah ah ah ah ah

#16 marco1956

marco1956

Gold Member

• Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO

Postato 05 January 2009 - 08:40 AM

Report della pescata.
arrivo ore 15,30 spiaggia piena e postazione prescelta occopata, mi avvicino ad un gruppo di tre pescatori mi raccontano di una bella partenza sul bibi, purtoppo a vuoto, e nessuna altra toccata, speriamo bene. Mi sposto sul lato sud ed alle 16,30 ho in pesca tre canne due con la sarda di cui una flotterata ed una con terminale genovese con amo pescatore innescato a cannolicchio e amo superiore flotterato con lombrico risultato 0
Ore 22 circa stavo già rischiando la morte per assideramento quando all'improvviso è partita una mangiata mostruosa sulla sarda flotterata risultato un bellisimo grongo stimato 2,5Kg abbondanti, inxxxxato nero che non ne ha voluto sapere di farsi slamare quindi è tornato a casa con un pircing del 2 sulla bocca, ore 24 toccata sulla canna a genovese preso un sarago fasciato di circa 150 gr sul lombrico anche questo rilasciato mentre avevo ancora la canna a secco è ripartita la sarda flotterata e questa volta era lei non era grande ma era pur sempre una spigola gr650 di nobiltà in altri momenti l'avrei rilasciata ma era la prima pescata dell'anno e non ho voluto tornare indietro a mani vuote perche a certe cose non ci credo ma non si sa mai ore 2 il freddo si è fatto terribile e decido di smontare e tornare a casa con largo anticipo ma quando sono a Livorno cambio idea e mi butto sulla foce dello scolmatore a bolognese sperado che i consigli di Pescatorella siano giusti ma in quella zona ci sono al massimo 50 cm di fondo non riesco a pescare bene in passata quindi allungo tutto e senpre con la 7 metri ed il galleggiante ma con esca appoggiata sul fondo metto tutto in trattenuta sul portacanna e mi rifugio in macchina.
Dopo due ore in cui avevo alternato lombrico e sarda durante un controllo dell'esca inaspettatamente ho sentito prima una vibrazione poi una bella partenza e dopo diversi minuti ho tirato fuori un bel rombo di quasi 1 kilozzo sono rimasto fino alle 8,30 senza vedere niente altro quindi rientro alla base.
Av salut pscaduret

#17 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 05 January 2009 - 09:05 AM

Per la prima pescata 2009 direi che ti è andata alla grande :wink: Posted ImagePosted Image
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#18 marco1956

marco1956

Gold Member

• Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO

Postato 05 January 2009 - 11:05 AM

Per la prima pescata 2009 direi che ti è andata alla grande :wink: Posted ImagePosted Image

Veramente alla grande, ho fatto un figurone anche con mia moglie che di solito mi snonbba e non capisce il senso del rilascio delle prede, per lei ogni pesce preso deve finire in padella e, quando torno a mani vuote mi infama per giorni,
A proposito grazie per avermi spostato ero indeciso se aprire un nuovo post nei racconti di catture ma avevo preferito dare continuità alla discussione già aperta.
un saluto a tutti marco

#19 ganascia

ganascia

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 94 Post:
  • LocalitàFirenze

Postato 05 January 2009 - 19:15 PM

Incomincio a pensare che le mie mogli siano parenti :lol: :lol:
Bella pescata che ha ripagato la tua costanza. Ciao

#20 pescatorella

pescatorella

Gold Member

• Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana

Postato 06 January 2009 - 04:56 AM

Io come prima pescata dell' anno mi sono buttato al galleggiante !! Era da Giugno che non prendevo in mano la mia 1020 ............ e comunque il surf è il surf ma stasera ho preso una decina di spigole su i 7/8 etti e mi sono divertito di brutto !!! Quando vedi il tappo scomparire sott'acqua ferri e ci rimbalzi come se tu avessi attaccato il fondo e invece è un pesce è una sensazione stupenda !!! Se continua sto tramontano mi sà che ci ritorno !!!! :D :D

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi