PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 01 January 2009 - 20:01 PM
Postato 01 January 2009 - 20:12 PM
Postato 01 January 2009 - 20:24 PM
Postato 01 January 2009 - 20:25 PM
ci provo io amico..allora per pescare a carp-fishing sono necessarie 2 o 3(meglio 3) canne specifiche per questa tecncica.si tratta di canne in carbonio molto rigide, con un casting elevato(>100grammi) e con anelli in sic molto grandi.........generalmente questa canne sono lounghe 3.60 m-3.90 m e sono composte da 2 o 3 pezzi..........i mulinelli sono molto grandi(taglie 5000-6000), dotati di bait runner e robusti...........il filo dipende da dove e cosa peschi..........ad esempio nel lago vicino casa mia sono presenti anche carpe di 30 kg quindi è necessario uno 0,35-0,40.........invece quando vado al fiume le carpe dove pesco non superano i 6-7 kg quindi scendo ad uno 0,25............gli ami dipendono come il filo dalla taglia delle prede.....si va da ami del 6 fino ad ami dell' 1/0..........per quanto riguarda i piombi è necessario un vasto assortimento( 5-10-20-30-40-50-75-100-150 grammi) per affrontare tutte le situazioni.................altre cose essenziale sono un guadino capiente......un carp sack per adagiare la carpa............dei sostegni per le canne e dei segnalatori acustici o visivi per le abboccate....................questa è la base epr cominciare.....oltre alle esche come mais e boilies...poi con il tempo potrai perfezionare l'attrezzatura.per consigli chiedi pure
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 01 January 2009 - 20:26 PM
Postato 01 January 2009 - 20:26 PM
ho moltissime cose da chiederti se hai live messenger mi puoi dare il tuo contatto ?ci provo io amico..allora per pescare a carp-fishing sono necessarie 2 o 3(meglio 3) canne specifiche per questa tecncica.si tratta di canne in carbonio molto rigide, con un casting elevato(>100grammi) e con anelli in sic molto grandi.........generalmente questa canne sono lounghe 3.60 m-3.90 m e sono composte da 2 o 3 pezzi..........i mulinelli sono molto grandi(taglie 5000-6000), dotati di bait runner e robusti...........il filo dipende da dove e cosa peschi..........ad esempio nel lago vicino casa mia sono presenti anche carpe di 30 kg quindi è necessario uno 0,35-0,40.........invece quando vado al fiume le carpe dove pesco non superano i 6-7 kg quindi scendo ad uno 0,25............gli ami dipendono come il filo dalla taglia delle prede.....si va da ami del 6 fino ad ami dell' 1/0..........per quanto riguarda i piombi è necessario un vasto assortimento( 5-10-20-30-40-50-75-100-150 grammi) per affrontare tutte le situazioni.................altre cose essenziale sono un guadino capiente......un carp sack per adagiare la carpa............dei sostegni per le canne e dei segnalatori acustici o visivi per le abboccate....................questa è la base epr cominciare.....oltre alle esche come mais e boilies...poi con il tempo potrai perfezionare l'attrezzatura.per consigli chiedi pure
Postato 01 January 2009 - 20:27 PM
sono solo un mod del foro di gianluca.......lui ha rinunciato a venire su pescaok
Postato 01 January 2009 - 20:27 PM
sono solo un mod del foro di gianluca.......lui ha rinunciato a venire su pescaok
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 01 January 2009 - 20:30 PM
Postato 01 January 2009 - 20:31 PM
scusate tutti ma io non ci sto capendo un beneamato pene(limitiamo le espressioni volgari,no ?)sono solo un mod del foro di gianluca.......lui ha rinunciato a venire su pescaok
e c'era la marmottina che incartava la cioccolata...
allegro pescatore, evitalo. sul serio... ti posso assicurare che e' meglio se non lo ascolti.
Postato 01 January 2009 - 20:32 PM
primo: non sono gianluca
secondo:ti posto qualche foto delle mie carpone e ti dai al trota lago!!!!!
Postato 01 January 2009 - 20:37 PM
Postato 01 January 2009 - 20:40 PM
ok,ma potresti spiegarlo a una persona che non sa nemmeno cos'è un mod?(sono un po ignorante sui forum)allegropescatore sono il mod del foro di un utente bannato(gianluca) che poi walter ancora lo sogna alla notte e si sveglia sudato.............e rompono il pene
Postato 01 January 2009 - 20:40 PM
allegropescatore sono il mod del foro di un utente bannato(gianluca) che poi walter ancora lo sogna alla notte e si sveglia sudato.............e rompono il pene
Postato 01 January 2009 - 20:44 PM
Postato 01 January 2009 - 20:46 PM
Postato 01 January 2009 - 20:52 PM
vabbe ma io non sono gianluca, quindi non puoi sbattermi fuori solo perche sono il mod del suo foro....
Postato 01 January 2009 - 21:50 PM
Postato 01 January 2009 - 22:02 PM
Ciao allegro pescatore cerco di spiegarti un pò la tecnica,per prima cosa la vera differenza dalle altre tecniche di pesca sta nel fatto che l'esca non copre l'amo ma è collegata ad esso tramite un capello (hair rig) sul quale verrà messa l'esca che intendiemo usare (boilies,mais,tiger nut,ceci ecc..).
L'hair rig dovrà essere tarato perche specialmente con le boilies se teniamo l'esca troppo vicina all'amo questo non potrà ruotare perfettamente quando la carpa aspira con il rishio di non agganciare il pesce o farlo in modo marginale rischiando la slamata.
Il terminale può essere costruito con del nylon o flurocarbon o con del trecciato dipende dai luoghi di pesca,verrà collegato ad una girella inserita nell'asola del leadcore.
Il leadcore è un trecciato con alti carichi di rottura con all'interno un'anima in piombo così da far stendere bene la montatura sul fondo,questo leadcore dovrà avere un'asola con una girella per collegare il terminale e un'altra asola per venire collegato alla lenza madre che a mio parere non deve mai essere sotto lo 0,30.
Prima di collegare il leadcore alla lenza inseriremo con l'aiuto dell'ago da innesco una clip portapiombo che andrà ad incastrarsi sulla girella,nella clip inseriremo la girella del piombo e poi la chiuderemo con i conetti in gomma che ti vengono venduti con le clip,questo tipo di montaggio con la clip si chiama con piombo a perdere (safety bolt rig) e permette di liberare il montaggio dal piombo nel caso in cui questo trovi appiglio sul fondo,si potrebbe anche usare il semplice e classico piombo in-line ma non è sicuro per il pesce.
Tutto ciò puoi fartelo spiegare anche dal tuo negoziante così potrà farti vedere come si costruisce il montaggio.
Spero di essere stato di aiuto comunque sono sempre a disposizione :wink:
Postato 02 January 2009 - 15:45 PM
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi