Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

che artificiali da spinning usate per il luccio??

• Please log in to reply
23 risposte a questo topic

#21 braida

braida

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1041 Post:
  • Tecnica: tutto

Postato 04 October 2010 - 09:52 AM

Per come vedo io la pesca, per il luccio esca grande sempre (rotanti in primis, martin da 20 in su, oppure minnow minimo 9-10 cm in su).

Per la mia esperienza (zone abbastanza pulite, con un pò di occhio si vedono anche i lucci a vista) ho notato che:
- artificiale piccolo: mangiano spesso piccoli o qualche raro medio, il grosso è difficilissima a meno di non trovarlo in caccia, affamato e passargli vicinissimo (serve un sedere come una capanna perchè tutte queste 3 cose accadano assieme)
- artificiale grande: si lasciano in pace i piccoli, attacca qualche medio e c'è la possibilità di smuovere il grande, anche più volte in una stagione

Quindi esca grande sempre, porterà meno abboccate, ma avere 10 foto di pesci di 1 o 2 chili non è nulla a confronto di un bella foto in bacheca con un bel luccione oversize :)

#22 fred90

fred90

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 306 Post:
  • Localitàprovincia di bergamo
  • Tecnica: spinning

Postato 05 October 2010 - 18:14 PM

io quoto l'enciclopedia federico ielli :D e aggiungo una cosa, la risposta a uno o ad un'altro artificiale può anche essere influenzata dalla pressione di pesca :wink:

#23 luca96

luca96

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 13 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 12 October 2010 - 18:19 PM

la mia esca preferita per la pesca al luccio ovvero quella che mi da piu catture sono i martin che vanno dai 15 ai 28 :D :D
comunque sono d'accordo su cio che è gia stato affermato ovvero che ognuno a la sua esca preferita :)

#24 spinning-rapala

spinning-rapala

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1060 Post:
  • LocalitàAscoli Piceno
  • Tecnica: Spinning

Postato 22 October 2010 - 22:13 PM

ultimamente presi con
rapala x-rap shad 8cm colore Silver
martin fiocco rosso grammi 20

5 in un giorno dai 30cm ai 60cm (cm più o cm meno noi pratichiamo in C&R quindi foto e via)
"Ex utente rapala-italia"
The king of Rapala lures

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi